Come guadagnare posizioni in Google

Nuova giuda su Come guadagnare posizioni in Google. Nel mese di agosto, Google ha modificato i risultati di ricerca desktop per le attività commerciali locali. Inizialmente, i risultati della ricerca locale erano raggruppati in un pacchetto di sette, evidenziando sette attività locali corrispondenti alla query di un utente. Mentre su dispositivi mobili, questo pacchetto è stato ridotto a tre per risparmiare spazio. Ora, gli elenchi desktop corrispondono alle loro controparti mobili: gli utenti hanno solo tre aziende locali tra cui scegliere.


Come guadagnare posizioni in Google

Se la tua azienda ha solo uno o due concorrenti nella tua zona, questo potrebbe non sembrare un grosso problema. Ma la maggior parte di noi, che si occupa di diversi concorrenti, sta affrontando un livello di concorrenza ancora più duro per guadagnare uno spazio in quella confezione da 3 locali. Se fossi stato classificato al quarto posto, questo cambiamento sarebbe stato particolarmente frustrante.

Non ti preoccupare Con le giuste risorse e un'adeguata strategia in corso, è assolutamente possibile per qualsiasi azienda guadagnarsi la strada (o rientrare) in una di quelle tre posizioni ambite.



Come guadagnare posizioni in Google

Queste prime tre posizioni possono sembrare che siano tutto ciò che conta. Certamente, raggiungere una di queste tre posizioni può essere utile, ma non farti prendere dal panico se non sei in una di queste posizioni. È ancora possibile che ti classifichi altrove (supponendo che tu abbia una buona strategia SEO in atto) e, naturalmente, è possibile ottenere visibilità online attraverso altri mezzi.

Tieni presente inoltre che Google non distribuisce gli aggiornamenti perché ama giocare con i proprietari di attività commerciali (anche se a volte sembra così). Se si è sbarazzato dei ranghi da quattro a sette nel vecchio pacchetto da sette, è probabile che, in media, gli utenti non li stessero facendo abbastanza per giustificare la loro esistenza.

Fase uno: assicurarsi che tutte le informazioni aziendali siano coerenti e accurate

Google cerca ovunque per trovare informazioni commerciali, inclusi il tuo sito web, i siti di recensioni e le directory di terze parti. Il tuo compito è quello di garantire che tutte queste informazioni siano coerenti, accurate e nel maggior numero possibile di luoghi.

Per fare ciò, iniziare dal centro e lavorare verso l'esterno. Guarda il tuo sito web e assicurati che sia aggiornato con il tuo nome, indirizzo e numero di telefono corretti (nel footer e nella tua pagina di contatto sono essenziali). Quindi, contatta tutte le principali directory locali che ritieni rilevanti per la tua azienda per ottenerne l'elenco.
Prendete in considerazione in particolare siti autorevoli. Da lì, dovrai dare la caccia ai piccoli giocatori individualmente e ottenere le tue informazioni in modo accurato il più velocemente possibile. Consiglio vivamente di identificare le directory aziendali pertinenti alle quali non si è attualmente elencati.

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Fase due: creare collegamenti di alta qualità

Il link building è una parte vitale del processo di ranking. Avere più link naturali che puntano al tuo sito può significare la differenza tra il ranking in o out di quelle prime tre posizioni. Concentrati su siti con un'autorità di dominio elevata. Ricorda anche che i link "nofollow" hanno uno scopo, non concentrarti solo sui link "dofollow". Cita il tuo marchio ovunque tu sia e pubblichi contenuti al di fuori del tuo sito web.



Come guadagnare posizioni su Google

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Terzo passaggio: crea un pubblico organico

Un'altra vecchia strategia SEO preferita può aiutarti a raggiungere le prime tre posizioni. Concentrati sulla creazione di molti contenuti di alta qualità sul tuo sito: articoli, immagini, infografiche e video che parlano direttamente al tuo pubblico e forniscono valore sotto forma di informazioni dettagliate, idee originali o intrattenimento. Pubblica regolarmente questi contenuti.



Come guadagnare posizioni su Google
Più contenuti vengono visualizzati e condivisi sul Web, meglio è. Se i tuoi contenuti sono buoni, regolari e coerenti, non dovresti avere problemi a creare un pubblico organico di traffico locali. Ciò ti aiuterà ad ottenere uno dei primi tre posti, ma ancora più importante è l'assicurazione, anche se non ti classifichi, o se cadi fuori dalle prime tre posizioni, avrai comunque un pubblico affidabile di visitatori regolari.


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Quarto passaggio: attira ottime recensioni per scalare posizioni in Google

Ultimo ma non meno importante, fai del tuo meglio per ottenere buone recensioni dai tuoi sui servizi di revisione. Più recensioni guadagni e più alti sono i tuoi voti medi, maggiore sarà l'autorità che guadagnerai agli occhi di Google. L'unico problema è chiedere direttamente le recensioni è una violazione dei termini di servizio di alcune organizzazioni, quindi devi usare suggerimenti e spunti per far pubblicare i tuoi clienti. 

Questo è particolarmente importante per le classifiche locali ora perché Google offre un'opzione "filtro per" che consente agli utenti di visualizzare solo le aziende che hanno guadagnato una valutazione a stelle specifica.

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Anche se lo stesso pacchetto locale è cambiato, i metodi che utilizzi per guadagnare uno spazio superiore sono quasi identici. 




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