Come apparire in alto su google




Carica una sitemap per Google.
Una Sitemap XML mostra esattamente a Google cosa c'è sul tuo sito. Puoi facilmente creare e caricare una sul tuo sito utilizzando XML Sitemap Generator.



Assicurati di utilizzare reindirizzamenti 301, non 302.
301 indicano che i tuoi contenuti sono stati spostati in modo permanente e che tutti i "succhi" e le classifiche SEO dovrebbero essere ridistribuiti alla nuova pagina.

Non bloccare inavvertitamente Google dall'accesso al tuo sito.
Se non ricevi traffico di ricerca, controlla la sezione del tuo sito e cerca qualcosa del genere:. Guarda anche il tuo file robots.txt per qualcosa di simile a questo:


User-agent: *
Disallow: /

Entrambe queste direttive dicono ai motori di ricerca di non eseguire la scansione o l'indicizzazione del tuo sito. Tutti gli specialisti del mondo non ti aiuteranno finché non li rimuovi.
Ottimizza per dispositivi mobili.
Lo strumento Mobile-Friendly di Google può aiutarti. Se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili, dovrai passare a un design reattivo, a un'app per dispositivi mobili o a un sito per dispositivi mobili dedicato. Se stai usando Wordpress, puoi installare il plugin WPTouch per passare automaticamente a un tema mobile per i tuoi visitatori mobili. Come apparire in alto su google 


Il tuo sito deve caricarsi rapidamente su tutti i dispositivi.
Utilizza le statistiche di Google PageSpeed ​​per verificare la velocità di caricamento delle pagine principali del tuo sito. Se scopri che stanno impiegando troppo tempo devi correggere subito.

Usa URL descrittivi.
I tuoi URL dovrebbero essere sempre statici e utilizzare parole chiave descrittive, non solo lettere o numeri casuali (come quelli che potresti trovare con URL dinamici).

Usa un dominio .com, se possibile.
I miei amici di Searchmetrics hanno concluso che l'84% delle pagine migliori utilizza .com come dominio di primo livello (TLD). Non preoccuparti troppo dell'uso delle parole chiave nel tuo nome di dominio; usare il tuo URL per scopi di branding è molto più importante.

Utilizzare il collegamento interno per indirizzare utenti e motori di ricerca a prodotti o contenuti correlati.
Non preoccuparti di incorporare artificialmente un testo di ancoraggio ricco di parole chiave per classificare parole chiave specifiche. Invece, concentrati sull'uso di un testo di ancoraggio naturale che sarebbe più sensato per i tuoi lettori.

Conserva i tuoi contenuti più importanti sul tuo dominio di root.
La maggior parte delle pagine di alto livello si trova nel dominio principale di un sito, piuttosto che in un sottodominio.


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I tag del titolo contano ancora.
Assicurati che ogni pagina del tuo sito utilizzi un tag title descrittivo e univoco per dire agli utenti e ai motori di ricerca di cosa tratta la pagina. Consulta il rapporto Miglioramenti HTML nel tuo account Google Webmaster per vedere se ci sono potenziali problemi con i tag del titolo del tuo sito.

Trova e utilizza parole chiave pertinenti.
Le parole chiave non hanno lo stesso livello di importanza che hanno fatto anche qualche anno fa. Detto questo, la ricerca di parole chiave è ancora un buon modo per trovare argomenti popolari rilevanti da includere nel tuo sito.

Il marketing dei contenuti è la chiave per la ricerca delle classifiche.
Creare e distribuire contenuti di alta qualità, i social e la mailing list è la chiave per raggiungere e mantenere alti livelli, creare fiducia con i tuoi potenziali clienti e, in definitiva, aumentare le vendite. Invece di concentrarti esclusivamente sull'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, prendi un approccio olistico.


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