Come scegliere il nome dominio Giusto

La scelta di Come scegliere il nome dominio Giusto è simile alla scelta del nome di una società - richiede molto pensiero e considerazione. Il tuo nome di dominio è la tua identità sul web; vuoi assicurarti di scegliere un nome di dominio che non si adatti solo alla tua attività, ma che sia anche facile da trovare e promuovere.

10 consigli per scegliere il nome di dominio perfetto

  •     Semplifica la digitazione.
  •     Tenerlo corto.
  •     Usa parole chiave.
  •     Indirizza la tua area.
  •     Evita numeri e trattini.
  •     Sii memorabile.
  •     Ricerca.
  •     Utilizzare un'estensione del nome di dominio appropriata.
  •     Proteggi e costruisci il tuo marchio.
  •     Agisci velocemente.

Come scegliere un nome dominio Giusto
Segui i passaggi sotto per aiutarti a scegliere il nome di dominio perfetto. E se vuoi saperne di più sulla scelta di un nome di dominio, controlla "Richiedi il tuo dominio e fai una dichiarazione online" per trucchi e suggerimenti approfonditi sul nome di dominio.

Simile: Posizionare sito web su Google


1. Semplifica la digitazione

Scelta di un nome di dominio facile da digitare è fondamentale per il successo online. Se utilizzi lo slang (o non tu) o le parole con più ortografie (express vs. xpress), potrebbe essere più difficile per i clienti trovare il tuo sito.


Correlati: evitare questi errori di denominazione del dominio puzzolenti

2 Dominio corto

Se il tuo nome di dominio è lungo e complesso, rischi che i clienti lo digitano erroneamente o scrivono male. Breve e semplice è la strada da perfetta.


Sililare: Ricevere Backlink al sito

3. Usa parole chiave

Prova a utilizzare parole chiave che descrivono la tua attività commerciale e i servizi che offri. Ad esempio, se sei un'azienda di sostituzione del vetro, ti consigliamo di registrare riparazionevetri.com o Similari.
Includi le parole chiave che le persone inseriscono durante la ricerca dei tuoi prodotti o servizi.
Aiuta a migliorare il tuo posto sui motori di ricerca (che aumenta il traffico) e ha solo più senso per i tuoi clienti.
Può includere le parole chiave in un nome di dominio migliorare il ranking della ricerca.


4. Scegli la tua area

Scegliere l'area di destinazione del nome di dominio. Se la tua attività è locale, considera di includere la tua città o il tuo stato nel nome del tuo dominio per facilitare la ricerca e la memorizzazione da parte dei clienti locali.


Simili: Inserire articoli su altri siti

5. Evita numeri e trattini

Numeri e trattini sono spesso fraintesi - le persone che ascoltano il tuo indirizzo del sito web non sanno se stai usando un numero (5) o è scritto (cinque) o hanno sbagliato o dimenticato il trattino. Se hai bisogno di questi nel tuo dominio, registra le diverse varianti per essere sicuro.

6. Sii memorabile

Ci sono milioni di nomi di dominio registrati, quindi avere un dominio accattivante e memorabile è essenziale. Una volta che hai inventato un nome, condividilo con amici intimi per assicurarti che suoni attraente e abbia senso per gli altri.


Simile: Scrittura di articoli per siti blog

7. Ricerca

Assicurati che il nome che hai selezionato non sia registrato, protetto da copyright o utilizzato da un'altra azienda. Potrebbe causare un enorme caos legale che potrebbe costarti una fortuna, così come il tuo dominio!
Non dimenticare di ricercare il valore del tuo dominio possibile.
Come il più grande rivenditore di nomi di dominio ha accesso a vasti dati che utilizziamo per analizzare milioni di vendite di domini storici. Prova le valutazioni del dominio per determinare il valore del tuo dominio, in modo che tu possa nominare la tua attività.




8. Utilizzare un'estensione del nome di dominio appropriata

Le estensioni sono suffissi, come .com o .net, alla fine degli indirizzi web. Questi possono avere usi specifici, quindi assicurati di sceglierne uno adatto alla tua attività. L'estensione del dominio .com è di gran lunga la più popolare, ma può essere difficile ottenere un nome di dominio .com breve e memorabile perché è in giro da così tanto tempo.

Uno stuolo di nuovi domini generici di primo livello, come .photography, .nyc e .guru, offre una grande opportunità per registrare nomi brevi e molto pertinenti. E qui ci sono altre estensioni principali e il modo in cui vengono spesso utilizzate:

    .co: un'abbreviazione per società, commercio e comunità.
    .info: siti informativi.
    .net: tecnici, siti di infrastrutture Internet.
    .org: organizzazioni non commerciali e organizzazioni non profit.
    .biz: uso commerciale o di commercio, come i siti di e-commerce.
    .me: blog, curriculum o siti personali.

Suggerimento per professionisti: non è necessario creare un sito Web per ogni dominio. Basta inoltrare eventuali domini aggiuntivi al tuo sito web principale.


Similari: Comunicato stampa per sito

9. Proteggi e costruisci il tuo marchio

Per proteggere il tuo marchio, dovresti acquistare varie estensioni di dominio e anche le versioni errate del tuo nome di dominio. Ciò impedisce ai concorrenti di registrare altre versioni e garantisce che i tuoi clienti siano indirizzati al tuo sito web, anche se lo digitano in modo errato.


10. Agisci velocemente

I nomi di dominio si vendono rapidamente. Per fortuna, molti nomi di dominio sono anche economici, quindi registra i tuoi nomi di dominio preferiti il prima possibile. Se hai problemi a trovare un nome disponibile, ti ricordiamo che chi vende domini offre anche servizi di ricefca rapida e suggerimenti di domini simili.


Ti potrebbe anche interessare: In prima pagina di Google


Ti potrebbe interessare