Come Diventare famoso su Youtube

Guida pratica su Come Diventare famoso su Youtube e accedere alla più grande piattaforma video del mondo. Scopri come puoi far crescere il tuo pubblico, creare video migliori e interagire con i tuoi Iscritti.

Fare successo su Youtube
La nostra guida passo-passo è stata progettata per insegnarti come diventare famosi su YouTube. Troverete una teoria essenziale; hack tecnologici e un piano d'azione pratico per iniziare a implementare oggi. E abbiamo risparmiato il miglior morso per la fine: tre casi di studio pratici dagli inizi di YouTube incredibilmente popolari!




Andiamo dritto all'azione.


1. Lucidare il profilo del canale
Diciamo che hai già un profilo registrato o hai intenzione di crearne uno.


Il tuo tasso di successo e di abbonati è strettamente correlato alla qualità della pagina. Rendilo memorabile. Rendilo irresistibile. Rendilo così attraente che gli utenti vorranno immediatamente comprarti il ​​pranzo e inseriranno molti mi piace che ti aiuteranno molto.

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Ecco come.
Crea una copertina accattivante
Per diventare un famoso youtuber e dare risposte oneste a queste domande.

La tua immagine di copertina cattura gli utenti.
Ha la tua faccia, tag line e call-to-action su di esso?

Puoi fare una fantasia per te stesso veloce e gratuito.. La tua copertura dovrebbe attirare l'attenzione sin dal primo sguardo se vuoi che più persone restino fedeli.
Lascia che le persone sappiano di più su di te
YouTube non è il posto in cui dovresti essere timido. Soprattutto se vuoi diventare un famoso cantante o promulgatore di youtube.

Come Diventare famosi su Youtube
Compila la tua sezione con alcune divertenti informazioni su di te e sul tuo canale. Dì al mondo cosa ti rende fantastico, che tipo di contenuti scatti e condividi; quanto spesso lo fai, cosa ti rende così speciale / divertente / utile ecc.

Aggiungi i tuoi altri account di social media e il tuo sito web, se disponibili, in modo che più utenti possano connettersi con te.
Includi un video di benvenuto.
Un attraente video di benvenuto può farti vincere su altri amici. Tenerlo breve e dolce. (2 min max)

Puoi creare un mashup divertente con i tuoi migliori contenuti o una breve introduzione parlando del tuo canale, perché è fantastico e vale la pena iscriversi!

Assicurati di aggiungere una descrizione del testo attraente.

Ecco un esempio di video di benvenuto:
Categorizza i tuoi contenuti video
Se hai già una collezione decente di video, crea playlist speciali e inseriscile nella pagina del tuo profilo, in modo che i nuovi utenti non si sentano persi e sopraffatti.

Ad esempio, se si esegue un canale di trucco, è possibile creare le seguenti categorie:

- Tutorial di trucco serale
- Trucco estivo
- Hack e trucchi di bellezza

I tuoi video migliori dovrebbero essere facili da trovare!

Non dimenticare che hai solo pochi secondi per attirare l'attenzione del tuo spettatore e farli innamorare dei tuoi video.


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Basta con le basi. Passiamo ad alcuni aspetti pratici.




2. Usa alcuni hack tecnologici
Simile a Google, YouTube ha il proprio algoritmo di ranking, posizionando alcuni video sulla ricerca ignorando gli altri. Stessa cosa con i video relativi agli utenti visti alla destra del loro schermo.

Quando stai lottando per ottenere la base di iscritti iniziale, questi semplici trucchi possono far funzionare l'algoritmo per te!

1: riprendi video più lunghi

YouTube classifica video di almeno 5 minuti in più rispetto a quelli brevi.

2: Usa la parola chiave nel tuo nome file video

Sai delle parole chiave, giusto? Quelle brevi frasi e parole usate dalle persone per trovare i tuoi fantastici video.

Assicurati di utilizzare la parola chiave nel nome file del video.
Ad esempio, se hai girato un video sul disegno di un gatto dei cartoni animati, lo hai chiamato "how_to_draw_cartoon_cat_video.mp4" per più amore su YouTube.

3: Titoli vincenti

Un buon titolo dovrebbe:
- avere almeno 5 parole
- hai dentro la tua parola chiave
- essere accattivante e clickbait

Ecco un esempio: come disegnare un gatto dei cartoni animati in cinque semplici passaggi

Un'altra best practice: posiziona la parola chiave all'inizio del titolo. Scatto di un tutorial su come trovare voli economici a basso costo? Chiamalo: Trova voli economici: l'ultimo video tutorial.

Un numero elevato influisce molto su gli utenti nuovi che arrivano per la prima volta a osservare

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4: Scrivi le descrizioni nel modo giusto
YouTube non può "visualizzare" o "ascoltare" il tuo video, quindi fa affidamento sulle tue descrizioni quando si tratta di determinare di cosa si tratta.

Ecco le linee guida essenziali per la descrizione:
- Menziona la tua parola chiave nelle prime 25 parole
- Fai la descrizione di almeno 250 parole
- Usa la tua parola chiave 2-3 volte

Oltre a questo, le descrizioni dovrebbero essere coinvolgenti, ben formattate e facili da scansionare per quegli utenti come preferiscono avere l'idea di ciò che stanno per guardare prima di fare clic su Play.

5: taggalo!
Per creare un canale youtube popolare usa i tag. I tag aiutano meglio il tuo video rank + ti fanno vedere più spesso come video correlato.

I tag dovrebbero essere la variante della parola chiave e alcune parole chiave aggiuntive che le persone potrebbero utilizzare per trovare i tuoi video.

Inoltre, trova video simili ai tuoi, prendi alcuni dei loro tag e includi anche i tuoi video per aumentare le possibilità di entrare nella sezione "correlata".

Molto importate è anche avere un numero alto di interazione, come ad esempio commenti.

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Come essere famosi su YouTube? È tutto per il contenuto.

Scatta quel tipo di video che gli utenti vorrebbero guardare, condividere, upvotare, commentare e aggiungere agli elenchi di controllo.

Ecco cosa puoi fare esattamente.

1: sviluppa il tuo rituale
Una cosa gentile che fai sempre nei tuoi video. Potrebbe trattarsi di un saluto di firma e di una frase tipica, in pratica qualsiasi cosa orecchiabile che i tuoi fan non vedrebbero l'ora di fare.

Ad esempio, Jenna Marbles termina ogni singolo video con il suo rituale di assurdità nei suoi due simpatici cani - è molto personale e divertente. Le persone si limitano a guardare e queste cose impiegano pochissimo tempo per produrre.

2: inizia una serie
Rendi i tuoi abbonati desiderosi di tornare mercoledì quando pubblichi sessioni di video di domande e risposte o qualche altro tipo di contenuto speciale.

Tienili agganciati per un'ora specifica della giornata.

2a: mantenere un programma regolare

A meno che tu non lo stia già facendo, è essenziale per mantenere il tuo pubblico coinvolto ed elettrizzato.




3: Stay in trend
Guarda le ultime notizie, le tendenze della cultura pop e dei social media e salta sul carro appena noti qualcosa di molto popolare.

Per esempio, qualche tempo fa molti YouTuber popolari hanno realizzato "Disegna i miei video di vita" - timeline divertenti, genuine o sarcastiche delle loro vite disegnate su una lavagna.
È probabile che il tuo video possa apparire correlato a qualcuno molto popolare e potresti ottenere visibilità e visualizzazioni extra!

4: Condividi una storia personale
Aiuta gli utenti a connettersi e relazionarti di più condividendo la tua storia ispiratrice di lotte, fallimenti e vittorie. In realtà puoi costruire un intero canale attorno alla tua esperienza come ha fatto Shay Carl nella sua missione di dimagrire.

Parlare di problemi universali che ogni umano o gruppo di persone ha affrontato e potrebbe totalmente relazionarsi!

5: collabora con altri creator
Conosci qualche (moderatamente) YouTuber famoso nella tua zona che pubblica video simili ai tuoi?

Assicurati di avere già un'idea vincente per chiarire che hai qualcosa di utile da portare alla collaborazione e non pianifichi semplicemente di capitalizzare il successo di qualcun altro.

Contatta YouTubers più grandi, contatta YouTuber più piccoli. Assicurati di non rifiutare le offerte che ti arrivano perché alla fine della giornata la community di YouTube si sta aiutando a vicenda e condividendo la ricchezza. Condividi i tuoi video in giro e soprattutto sui social.


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6: creare parodie
Capitalizza sul successo di qualcun altro facendo un video parodia. Quando gli utenti cercano / guardano quello originale, il tuo apparirebbe da qualche parte vicino.

Per tagliare la fetta della torta, il tuo video dovrebbe essere assolutamente esilarante e puntuale.


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