Migliorare il posizionamento su Google

Se stai cercando di Migliorare il posizionamento su Google del tuo sito web o e-commerce  non cercare oltre. Ti spiegheremo come migliorare il posizionamento in Google con questi 5 plug-in SEO per WordPress. Non solo miglioreranno il posizionamento e la visibilità di Google, renderanno la tua vita un po 'più facile.

Plugin SEO

In questi giorni tutti capiscono un po 'di SEO. Ma anche se non hai familiarità con il concetto e gestisci il tuo sito web, non c'è motivo per cui tu debba ignorare l'importanza del SEO.




SEO, o Search Engine Optimization, svolge un ruolo importante nel rendere un sito web più visibile per le classifiche di Google. Migliorare il tuo SEO in è fondamentale per attirare traffico organico. Aiuta anche a ridurre il costo per clic (CPC) della tua campagna AdWords.



Migliora il posizionamento su Google con questi 5 plug-in SEO.

Un plugin è un modulo aggiuntivo di WordPress, che amplifica le funzionalità standard del Content Management System (CMS). L'applicazione della SEO facilita le caratteristiche tecniche che migliorano il sito web di fronte ai motori di ricerca.

Per impostazione predefinita, WordPress non viene fornito con gli strumenti SEO appropriati. Ecco perché è necessario visitare la directory dei plugin di WordPress e vedere quali strumenti SEO sono più adatti alle esigenze del tuo sito web. 

Questo processo può richiedere del tempo; in effetti può essere fonte di confusione se non sai di cosa hai bisogno. Una volta determinate le tue esigenze principali, puoi trovare più facilmente i plugin giusti controllando il numero di download, recensioni e commenti degli utenti per qualsiasi plug-in che ti interessa scaricare.

Diamo un'occhiata ai principali plug-in SEO di cui avrai bisogno per essere un vero esperto di SEO e assicurarti che il tuo sito stia raggiungendo il massimo ranking possibile nei motori di ricerca.


Articolo simile: Posizionare sito web su Google

Controllo link interrotto. Correggi link non funzionanti

Scansiona il tuo sito Web per i link non funzionanti. Quelli sono collegamenti che non portano l'utente a nessuna pagina. I collegamenti interrotti creano esperienze utente scadenti e causano sfiducia, due problemi che penalizzano le conversioni.

Se il controllo dei collegamenti rileva un collegamento interrotto, avvisa l'utente tramite e-mail o tramite il pannello di controllo. Rileva anche immagini perse o rotte e collegamenti morti. Plugin: Broken Link Checker




Ottimizzazione dell'immagine

SEO non riguarda solo il contenuto scritto. Milioni di persone usano Google per trovare le immagini e Google (per ora) ha bisogno che vengano ottimizzati con i tag. È facile dimenticare di aggiungere tag, quindi questo plugin (SEO Optimized Images
ti consente di inserire gli attributi Alt e title delle tue immagini in modo dinamico, che sono SEO friendly.

Velocità di download

La velocità di caricamento del tuo sito è uno degli elementi più rilevanti per Google e per l'esperienza utente. Questo plugin (WP Fast Cache) aumenta la velocità della tua pagina ed è uno dei plugin di ottimizzazione più popolari.


Similare: Come essere in prima pagina di Google

Plugin per articoli correlati

Questo plug-in (Yet Another Related Posts Plugin) ti consente di collegare ad altri articoli correlati nel tuo sito l'articolo corrente. Il collegamento può essere inserito alla fine dell'articolo o nella barra laterale. Puoi anche scegliere tra una lista o un'anteprima in miniatura. L'algoritmo prende in considerazione il contenuto nel corpo, il titolo, i tag e le categorie assegnate dell'articolo.


Simile: Condivisioni per sito web nei social


Ti potrebbe interessare