Migliorare la Posizione sui Motori di Ricerca

Come Migliorare la Posizione sui Motori di Ricerca

Ottenere un buon posizionamento sui principali motori di ricerca internazionali o nazionali è ovviamente il sogno di ogni webmaster, che si tratti di un piccolo autore di blog oppure di una delle realtà più consolidate del mondo di Internet. Come comportarsi, quindi, per consentire al proprio sito di raggiungere una buona reputazione, e di conseguenza permettergli di scalare sempre più in alto la vetta delle SERP di Google, Bing, Yahoo e dei search engine più utilizzati?


Trucchi per spopolare sui Social Media

Trucchi per spopolare sui Social Media

Ottenere una posizione importante in termini di popolarità sui social media più diffusi è sicuramente un obiettivo a cui ambiscono tanti brand, organizzazioni e semplici privati, offrendo agli iscritti nuove possibilità entusiasmanti per scoprire le ultime news, confrontarsi in gruppi con appassionati di un tema in particolare ed essere informati sulle ultime tendenze in fatto di moda e stile: come possiamo, data la premessa, diventare popolari e virali sui social?


Aumentare la partecipazione ad evento su Facebook

Gli eventi possono aumentare profitti e vendite, costruire il tuo marchio, diffondere consapevolezza sulla tua azienda e su ciò che fai e stabilire connessioni tra te e i tuoi clienti o la tua comunità.

Aumentare la partecipazione ad un evento su Facebook. Se l'evento è un concerto o è una conferenza educativa sui software di marketing, è importante per la tua attività e (anche se non lo sanno ancora) per i tuoi clienti.

Sebbene esistano metodi antichi per promuovere i tuoi eventi, i social media si sono dimostrati uno strumento incredibilmente potente per aumentare la frequenza degli eventi.




I risultati sono particolarmente impressionanti considerando che la maggior parte delle promozioni fatte sui social media non costano nulla o relativamente poco, soprattutto se confrontate con forme di pubblicità più tradizionali.


Simile: Partecipanti per evento Facebook 

Qualunque cosa tu abbia in arrivo, ricorda questi suggerimenti per aumentare la partecipazione ad un evento su Facebook con il social media strategico.


Come scegliere le etichette migliori

Come scegliere le etichette migliori

Se siamo proprietari di un blog o di un sito web ufficiale dedicato alla promozione di una specifica attività o di un servizio, di certo ci domanderemo spesso come contribuire alla qualità della presentazione dei nostri contenuti. Un modo rapido ed efficiente per organizzare i nostri post, siano essi puramente testuali oppure multimediali, consiste nell'uso dei "tag" o etichette, contenitori virtuali che permettono di catalogare i contenuti in maniera critica e razionale, permettendo ai motori di ricerca di indicizzarli al meglio e ai nostri lettori di trovarli più facilmente e velocemente.


Come Fare Marketing sui Social Media

Come Fare Marketing sui Social Media

I social network sono da ormai un decennio la chiave d'accesso ufficiale ad un mondo di interazioni online ravvicinate con sempre più persone desiderose di conoscere aggiornamenti in tempo reale e curiosità sugli argomenti (i cosiddetti "topic") di loro maggiore interesse. E' più che normale quindi che in tanti desiderino raggiungere la vetta della popolarità su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e diverse altre piattaforme per meglio proporre la propria iniziativa virale ad un pubblico in continua espansione.


Cosa sono i BackLink

Cosa sono i BackLink

Al centro di una buona ottimizzazione SEO, oltre alla stesura di un testo in cui con ricorrenza appaiono le keyword e i contenuti che sono in grado di evidenziare al meglio il target dell'articolo per renderlo più fruibile ai motori di ricerca, troviamo anche altre diverse componenti in grado di aumentare la qualità complessiva del nostro sito o blog, risultando in una scalata in alto a livello di SERP parecchio notevole.


Come Rendere sito web responsivo

Come Rendere sito web responsivo

Creare siti web in un'ottica di web design adeguato a rispondere alle esigenze della maggioranza dei nostri utenti, che possono avere l'opportunità di accedere ai nostri servizi via desktop o mobile, come sempre più spesso accade, è al centro di un cosiddetto "design responsivo".


Cambiamenti dei social network su mobile

Cambiamenti dei social network su mobile

A partire dall'esordio dei primi contenuti social nel mondo del Web, il settore ha continuato a rinnovarsi a vista d'occhio, introducendo soprattutto collegamenti tra le piattaforme web e le controparti mobile relative ai servizi di networking più noti al mondo, di cui Facebook, Twitter e Google Plus non sono che alcuni esempi.


Strategie di Marketing con Youtube

Strategie di Marketing con Youtube

Avviare un'impresa e successivamente permettere la sua crescita grazie alla potenza della condivisione online è un concetto chiaro alla maggioranza degli imprenditori e dei neo-imprenditori che hanno già posizionato tra le SERP di Google il proprio sito o blog ufficiale: possiamo quindi fare uno step successivo adottando le nostre prime strategie di marketing su Youtube?


Internet e Nuovi Dispositivi Mobili

Internet e Nuovi Dispositivi Mobili

L'evoluzione tecnologica avvenuta negli ultimi anni, assieme allo sviluppo di nuove tecniche software, widget e strumenti di condivisione social, ha comportato allo stesso modo la nascita di strumenti di web design finora inediti nel mondo di Internet; capaci di rendere siti e blog più adatti alla visualizzazione su un vasto range di dispositivi, e non più esclusivamente ai computer desktop.


Importanza di un sito per un'azienda

Importanza di un sito per un'azienda

I vantaggi che derivano da una solida presenza online vanno ben oltre la possibilità di offrire agli utenti uno spazio ufficiale presso il quale reperire contatti e informazioni riguardanti la nostra attività. Con la pressione sempre più pervasiva dei social network, e l'importanza che questi ultimi assumono nella formazione di gusti e trend in ogni fascia di età del pubblico e della clientela, è infatti essenziale disporre di un sito Web aggiornato, web-responsive e completo della nostra intera proposta aziendale.


Come avere un sito web di successo

Come avere un sito web di successo

Vivendo in una società altamente connessa, sia da consumatori che da imprenditori ci saremo certamente accorti delle conseguenze positive che derivano dal possedere un sito web ufficiale a cui i clienti possano fare veloce riferimento nel caso di dubbi o proposte in merito ai nostri prodotti e servizi. Come si misura concretamente l'importanza di un sito per un'azienda, indipendentemente dal tipo di merce offerta e il settore merceologico di appartenenza dei nostri eventuali collaboratori?


Web Master per Dispositivi Mobile

Il Web Master per Mobile: l'ultima frontiera della comunicazione digitale

La digitalizzazione delle informazioni, l'importanza dell'adattabilità grafica sui dispositivi mobili e la nascita di un sistema di condivisione continuo “a portata di mano”, ha fatto nascere nell'era contemporanea, una nuova figura specializzata per il mondo del web: i Web Master per Mobile. Si tratta di un esperto del settore che deve fare i conti, non solo con l'importanza dei parametri Google e con quella dei motori di ricerca in generale, ma anche con il variegato e complesso mondo degli smartphones e dei sistemi operativi dei cellulari, se non, più in generale, dei dispositivi mobili.

Cambiamenti SERP di Google su Dispositivi Mobili

Com’è cambiata in questo periodo la SERP di Google nei dispositivi mobile? Quali sono le modifiche apportate in questo anno e quali saranno le future modifiche che saranno effettuate nel prossimo anno dalla sede di Mountain View?

Il 2016 ha portato delle modifiche della SERP di Google non solo per Desktop ma anche su mobile. Google ha aggiornato l’algoritmo che avvantaggerà il posizionamento dei siti mobile-friendly sulla SERP incrementandone la visibilità, questo aggiornamento prende il nome di “Mobile-friendly 2 ”. Vediamo insieme quali sono le modifiche che sono state effettuate.

Fare Campagne promozionali sui Social Media

Campagne promozionali sui Social Media

Su Twitter, su Youtube, su Facebook: le campagne pubblicitarie si fanno notare sempre più anche sui social media.

L’era dei social media ha cambiato anche l’approccio con la pubblicità. Non solo cartellonistica, pubblicità su riviste ma vere e proprie campagne pubblicitarie che girano sulla rete a partire dai social network fino alle applicazioni. I social media sono diventati, per le imprese, delle vetrine che permettono non solo di aumentare la visibilità ma anche la competitività nel marketing.

Ti potrebbe interessare