Come inserire un Post su Google News

Puoi ottenere migliaia di clic sul tuo sito da Google News. E non devi nemmeno essere un giornalista.

Blogger intelligenti, editori di notizie e professionisti del marketing di contenuti digitali stanno già sfruttando questa enorme risorsa per traffico mirato e una migliore visibilità sui motori di ricerca.

Ecco Come inserire un Post su Google News. Google News è riservato a siti e blog che pubblicano articoli tempestivi e di attualità. Non è necessario che tu sia un sito di notizie, ma se pubblichi costantemente contenuti degni di nota è possibile essere accettato.

Danny Sullivan una volta disse: se non sei un sito di notizie, è probabile che Google News e i suoi web crawler non dimostrino il tuo amore. Ma questa non è una garanzia.

Cosa sono le notizie su google news ??

Un importante motore di ricerca come Google definisce le notizie come "informazioni recentemente ricevute o degne di nota, soprattutto su eventi recenti o importanti".

Se sei in prima linea nel tuo settore e stai segnalando informazioni che potrebbero interessare il tuo pubblico in modo tempestivo, allora sei un editore di notizie.





Google News è una piattaforma di distribuzione di contenuti che Google ha introdotto per aiutare a organizzare le notizie di tutto il mondo in molti modi e per renderle più accessibili ai suoi utenti, come un XML di notizie. Come inserire Post su Google News.


Post simile: Pubblicare articoli su Google News 


Google News invia 6 miliardi di clic al mese agli editori di tutto il mondo. Anche se ottieni solo lo 0,0001% di questi clic sul tuo sito web, è enorme. Fai i conti.Detto questo, è una sfida in molti modi far sì che il tuo sito web venga indicizzato come editore di notizie dal crawler di file delle Sitemap di Google News e che i tuoi articoli vengano indicizzati e classificati in Google News.

Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori pratiche per essere aggiunti alla Sitemap XML di Google News e a come ottenere traffico in tempo reale.


Aderisci ai principi del buon giornalismo

Se guardi le recenti aggiunte alla piattaforma delle Sitemap di Google News, noterai che Google, per la prima volta, non è più concentrato al 100% su contenuti di tipo "eventi attuali" legati alle notizie. Puoi capirlo solo guardando i meta tag.

Si è evoluto nel corso degli anni come una mappa del sito di notizie, livellando il campo di gioco per blogger, creatori di contenuti ed esperti di pubblicazione di notizie. Questa evoluzione potrebbe non essere evidente dai titoli dei termini di ricerca, ma il contenuto rivela questa espansione.

Tuttavia, i principi del buon giornalismo non sono stati scartati da questo importante motore di ricerca. Google si preoccupa ancora dello stile e della sostanza degli articoli, soprattutto come parte del suo XML. Un buon giornalismo significa essere onesti e il più obiettivi possibile.

Perché pensi che la mappa del sito XML di Google esegua la scansione, indicizzi e pubblichi contenuti di siti Web di terze parti.



Post Inerente: Articoli su altri siti


Uno dei motivi è perché questi siti sono veri editori di notizie e aderiscono a rigide pratiche giornalistiche standard. Sono trasparenti e aderiscono allo stesso standard professionale. Dai un'occhiata alla loro cronologia delle ricerche e puoi vedere che prendono sul serio le loro notizie.


Per essere incluso nell'XML delle notizie, i tuoi rapporti devono essere originali, onesti e ben strutturati con anchor text di qualità, meta tag e una voce autorevole.

Il giornalismo standard è tutto incentrato sull'indagine e non solo sull'ottimizzazione. Quindi, dovresti essere in grado e pronto a indagare su una storia e autenticarla, prima di segnalarla.

Affinché la tua storia colpisca gli editori, che a loro volta la pubblicheranno su Google, PBS consiglia di presentare le informazioni dai punti di contenuto più importanti a quelli meno importanti.

Esiste una procedura di richiesta consolidata per inserire le tue storie nella mappa del sito XML di Google News. Ma, prima di candidarti, segui queste linee guida:


1. Non copiare da altri siti. Scrivi articoli di notizie originali.

Prima di tutto, devi assicurarti che le tue storie siano originali.

Un importante motore di ricerca come Google non vuole distribuire lo stesso contenuto alla lettera e il suo algoritmo di ricerca ti tirerà su. Devi rendere la tua storia originale con punti di dati accurati da fonti credibili. Ovunque tu abbia ottenuto le tue informazioni, sia che si tratti della cronologia delle ricerche, dei file delle Sitemap o dell'esplorazione di pagine web, assicurati che le tue fonti siano affidabili.

Dai un'occhiata alla home page di Google News. Tutte le storie in primo piano sono contenuti originali con fonti credibili. E nessun sito è classificato più di una volta per le sue storie.

Google è un'azienda credibile, un importante motore di ricerca di cui si fidano milioni di persone in tutto il mondo. Immagina che Google riferisca una storia falsa, sarebbe un disastro.

Cosa pensi che accadrebbe alla sua credibilità?

E, parlando di credibilità, Google è ugualmente preoccupato per l'Autore.

Non c'è modo migliore per diventare un autore rispettabile che scrivere per altri siti di notizie e riviste. Se non hai mai scritto per siti web di notizie affidabili, devi iniziare.

Google sa che autori e editorialisti rispettabili non copiano notizie da altre fonti, motivo per cui vengono inclusi nelle loro sitemap XML.




Invece, fanno di tutto per ottenere una storia originale. Gli autori famosi che pubblicano storie originali per un periodo di tempo vengono riconosciuti in modo che possano costruire un "rango" e migliorare la loro reputazione, indipendentemente dalla pubblicazione online per cui scelgono di scrivere.


Similare: Comunicato stampa per siti web

Un modo per aggiungere rapidamente la tua storia a Google News è utilizzare un coautore con un alto grado di autore.

Dal punto di vista di Google e quando cerca inclusioni nel file XML della Sitemap di notizie, un tale autore conferisce un livello più elevato di autorità al tuo sito e la storia risultante è più probabile che sia originale e credibile.

Per iniziare a riportare notizie, hai bisogno di storie originali. La guida alle risorse di seguito fornirà ulteriori indicazioni:

L'origine delle storie: come i giornalisti trovano e creano notizie in un'epoca di social media, concorrenza e churnalism.


2. Scrivi titoli ricchi di parole chiave che comunichino gli argomenti della storia.

Il tuo titolo fa una promessa al lettore. Se indovini, la tua notizia verrà probabilmente ripresa da Google e da altri giornalisti che possono aumentare la portata dei contenuti.

Secondo Poynter, dovresti “cercare di mantenere i titoli dei giornali chiari e disadorni. Usa parole concise e familiari, se possibile. "

Potresti essere tentato di usare i numeri nei titoli delle tue notizie. Dopotutto, gli utenti adorano i numeri. Ma, se intendi utilizzare un tipo di titolo dovrebbe fornire approfondimenti specifici e stare alla larga da notizie fasulle. Non c'è modo che linkbait e pessimi anchor text possano farti inserire nel file Sitemap XML delle notizie di Google.

Ho notato che i siti autorevoli che riportano storie quotidianamente usano raramente il formato elenco o titoli "numerati".

Altri modi su Come inserire un Post su Google News è scrivere semplicemente un titolo preciso, chiaro e convincente. Prendiamo spunto da siti già presenti su Google News.



Post di interesse

Traffico per sito web

https://socialwebmarketing.blogspot.it/2017/11/voti-per-concorso-su-sito-web-contest.html

https://socialwebmarketing.blogspot.com/2020/05/numeri-di-telefono-cellulari-italiani.html



Ti potrebbe interessare