Recensioni a pagamento sicure ed economiche

Oggi le recensioni a pagamento sono davvero importanti? La risposta è un forte sì. Con l'emergere delle piattaforme online, i clienti possono condividere la loro esperienza con il mondo in pochi clic. Al giorno d'oggi, le opinioni non si trovano solo sui siti di e-commerce, ma possono trovarsi sul Web, dai social media ai blog e ai forum. E, naturalmente, ci sono molti siti web dedicati alle menzioni dei clienti. Tutte queste fonti consentono ai consumatori di esprimere liberamente la propria opinione sui prodotti, sia essa positiva o negativa. Queste feed sono una risorsa preziosa per qualsiasi azienda B2C e possono essere cruciali per un'azienda. 


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Perchè sono così importanti le Recensioni a pagamento? Come possono utilizzarli le aziende? Ecco tutto ciò che devi sapere sull'importanza delle recensioni dei clienti. Importanza delle menzioni dei clienti: perché sono così importanti? 


1. Le decisioni di acquisto si basano sulle recensioni ottenute

Secondo BrightLocal, l'87% dei consumatori ha cercato online recensioni di attività commerciali locali nel 2020. Questo numero dice già molto sull'importanza dei feed e sul loro impatto sulle decisioni di acquisto un determinato prodotto. Ciò che conta, ancora di più, è che l'88% dei consumatori si fida delle opinioni online tanto quanto dei consigli di parenti e amici. Le recensioni a pagamento possono avere un impatto significativo sulle tue vendite perché i consumatori cercheranno un feedback prima di prendere una decisione di acquisto. Se le trovano affidabili e accurate, molto probabilmente le ascolteranno. I clienti vogliono relazionarsi con i revisori; vogliono ascoltare le opinioni di persone che assomigliano a loro, anche se sono perfetti estranei.





2. I clienti ti diranno cosa pensano del tuo prodotto

I consumatori non sono soggetti a limitazioni online e possono condividere le loro esperienze come vogliono. Sono liberi di dire in modo veritiero ciò che pensano del prodotto e ciò che ritengono sia essenziale che gli altri sappiano prima di prendere una decisione di acquisto. Spesso non limitano la loro opinione a "Questo prodotto è buono" o "Non mi è piaciuto questo prodotto" - spiegheranno perché. Ed è qui che queste preferenze tornano utili. Avendo opinioni, le aziende sapranno cosa migliorare, i dettagli da cambiare e i vantaggi del tuo prodotto da sottolineare e promuovere. Anche le opinioni negative sono utili in quanto ti dicono cosa deve essere modificato per offrire un prodotto migliore.

3. Acquisisci visibilità grazie alle recensioni a pagamento

Gli algoritmi tengono conto dell'importanza delle opinioni dei clienti. Un numero elevato indica che la tua attività è legittima e affidabile. Il tuo posto nei motori di ricerca migliorerà se otterrai più consensi positive da parte dei consumatori. Quando il feedback su un prodotto viene condiviso sui social, i lettori potrebbero voler guardare il sito web del marchio, aumentando a loro volta la consapevolezza e la visibilità del marchio. Anche il feedback sui siti dei consumatori può influire sul numero di visitatori del tuo sito. Prendiamo l'esempio di un ostello. Questo sito consente ai viaggiatori di valutare gli ostelli che hanno visitato, in generale, e su diversi aspetti (pulizia, posizione, ecc.). Possono anche lasciare commenti in formato libero. Se uno è molto apprezzato dai viaggiatori, apparirà più in alto nella classifica di tutti gli altri della città, portando gli utenti a visitare il sito web del'ostello.

Come ottenere recensioni a pagamento
. Una parte del tuo sito web dovrebbe essere dedicata all'importanza delle opinioni dei clienti, dove possono condividere con te ciò che pensano dei tuoi prodotti. Dovresti anche sollecitare i tuoi consumatori dopo la vendita inviando e-mail in cui chiedono opinioni, tramite un breve sondaggio o una domanda a risposta aperta. Un modo per ottenere un gran numero di opinioni è fornire incentivi. Ad esempio, la catena di fast food Subway offre un biscotto gratuito a chiunque risponda a un sondaggio di un minuto sul proprio cibo e franchising.

Oltre a potenziare la tua attività con dati cruciali, mostrerà ai tuoi consumatori che tieni a loro e alle loro opinioni, il che rafforza la fedeltà alla marca.

Usa l'ascolto sociale

D'altro canto, i clienti non sempre forniscono feedback su un prodotto sui media di proprietà del brand: possono essere trovate su varie piattaforme. La grande quantità di fonti rende impossibile per i dirigenti monitorare da soli ogni commento. È qui che entra in gioco l'ascolto sociale. Le piattaforme di ascolto sociale raccolgono tutte le menzioni di un prodotto o di un marchio in base a parole chiave selezionate. Queste piattaforme possono raccogliere le opinioni dei consumatori da migliaia di media tradizionali, siti web locali e altre fonti online in una posizione centralizzata.



Oltre a raccogliere i dati, le piattaforme di ascolto sociale li analizzano per fornire metriche basate su tutte risposte. Ciò consente di confrontare il numero di menzioni positive e negative. Verranno ordinate in categorie in base all'argomento del feedback. Prendiamo l'esempio di un'azienda che produce prodotti per l'infanzia e monitora le opinioni dei clienti. Dopo aver analizzato ogni utente, verranno classificati in base ai loro argomenti: prezzo, qua
lità, efficacia, morbidezza, ecc. Il marchio può scegliere questi argomenti in base ai propri obiettivi di business.

Questo aiuta il marchio a identificare i punti di forza e di debolezza dei prodotti. Puoi anche monitorare le menzioni dei tuoi concorrenti per analizzare i consumatori e capire come stanno andando. Le loro 
menzioni possono aiutarti a sapere cosa stanno facendo meglio e ottenere quel feedback al tuo team di prodotto. Grazie ai diversi widget forniti dagli strumenti di ascolto sociale, sarai in grado di monitorare e analizzare tutte le menzioni dei clienti e agire.

Anche se le opinioni dei clienti sono molto utili, ci sono alcuni svantaggi.

Innanzitutto, le 
menzioni dei concorrenti sul web. Alcune aziende non etiche pubblicano menzioni falsi ad altri per cercare di abbattere la concorrenza Inoltre, i concorrenti potrebbero offuscare la tua reputazione pubblicando opinioni negative sulla tua azienda. I consumatori inconsapevoli spesso non vedono la differenza tra false e legittime e quindi sono portati a credere a informazioni false. Questo è un altro motivo per utilizzare l'ascolto sociale: monitorando le tue menzioni e gestendo la tua reputazione online, puoi identificare quelli sospetti e agire. Puoi anche accedere alle menzioni dei tuoi concorrenti tramite l'ascolto sociale per vedere se alcune di esse sembrano false.


Altri post: https://socialwebmarketing.blogspot.com/2017/11/voti-per-concorso-su-sito-web-contest.html


Un'ultima considerazione: sondaggi. I sondaggi potrebbero non riflettere sempre la reale opinione del consumatore. Ciò può accadere quando il consumatore non decide direttamente di pubblicare una 
menzione e gli viene invece chiesto di completare un sondaggio. Condurre sondaggi solo spesso porta opinioni distorte sui tuoi prodotti, marchi o servizi. Con questo tipo di raccolta di dati, l'acquirente non ha lo stesso incentivo a fornire un feedback veritiero. I clienti spesso finiscono per dire quello che l'azienda vuole sentire e non quello che pensano veramente. Altri consumatori possono compilare il sondaggio in modo casuale solo per completarlo, soprattutto se c'è una ricompensa. È necessario tenerne conto quando si analizza il feedback dei clienti e non fare affidamento esclusivamente sui dati del sondaggio. Più diverse e numerose sono le tue fonti, più accurati saranno i dati.
Sommario

Devi raccogliere e analizzare le recensioni a pagamento dei consumatori per migliorare la tua attività. Possono aiutarti ad aumentare la consapevolezza del marchio, migliorare i tuoi prodotti e molto altro ancora. L'importanza dei clienti continuerà a crescere con l'aumentare del numero di utenti Internet. L'ascolto sociale ti consentirà di monitorare tutte le menzioni  dei tuoi clienti da diverse fonti in una posizione centrale e, in definitiva, fornirti dati  utilizzabili. 

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