Esperto di marketing online

Anche se da anni commercializzi con successo un'attività commerciale, l'internet marketing è un gioco completamente diverso. Ecco alcuni motivi per cui potresti dover assumere un esperto di marketing online.

Esperto di marketing su Internet. I proprietari di piccole imprese devono abbracciare alcune nuove realtà. Innanzitutto, il marketing è ora in gran parte digitale. È un modo eccezionale per raggiungere le persone giuste in modo efficiente e il ROI anche di un piccolo investimento può essere impressionante. Ma con la quantità di piattaforme, opzioni e metriche, c'è molto da imparare. Hai due possibilità: diventare un esperto o assumerne uno. Se non hai tempo per diventare un esperto, ecco alcuni motivi per considerare l'assunzione di un Esperto di marketing.

1. Devi sapere molto sulle parole chiave

Le parole chiave erano la pietra angolare di ogni sforzo di marketing digitale. Con sforzi sempre più basati sui social, le parole chiave sono meno importanti rispetto al passato, ma soprattutto per il marketing dei motori di ricerca, sono ancora tenute in grande considerazione.


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Che cosa sai delle parole chiave? Sai come fare una ricerca per parole chiave? Se utilizzi solo gli strumenti gratuiti come lo strumento di ricerca per parole chiave di Google, sei svantaggiato.

Non devi avere il tempo di conoscere le risposte a tutte queste domande. Lo fa un esperto di marketing digitale.




2. Capisci il copywriting?

No, non i diritti d'autore, come nel rivendicare il diritto di eseguire o distribuire opere artistiche - l'arte di scrivere copie pubblicitarie. Gli annunci pubblicitari che vedi, gli annunci che ascolti e il marketing digitale che vedi e leggi hanno qualcuno che ha una buona conoscenza del copywriting che crea il testo se un'azienda più grande produce promozioni.

Solo perché sei un grande scrittore non ti rende un grande copywriter. I copywriter sanno come creare parole in un modo che induca i lettori a voler agire. La differenza tra una copia promozionale buona e una cattiva potrebbe essere la differenza tra una campagna di successo o un fallimento completo.

Gli esperti di marketing digitale sono o master copywriter o hanno comunque le basi per farlo.


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3. Che cosa sai di Google Analytics?

Se hai un sito web, dovresti avere installato Google Analytics. È il gold standard dei marketer digitali di tutto il mondo per la sua robustezza e profondità. Tutto ciò che potresti pensare di tracciare è possibile con Analytics.

Ma è una piattaforma per nerd tecnologici. Non è difficile trovare dati di alto livello, ma le preziose informazioni di livello professionale sono sepolte in profondità nella piattaforma. Gli esperti di marketing digitale sanno come sbloccare i dati più preziosi.


4. Che cosa sai della terminologia del marketing digitale?

Come ogni settore, il mondo del marketing digitale ha una moltitudine di termini e acronimi che suonano come una lingua diversa da quelli al di fuori del campo. CPC, CPM, CPA, PPC, SEO: l'elenco continua. Questi sono termini di marketing 101 che sono conoscenze essenziali per chiunque cerchi di far parte del settore. Puoi cercarli ma sai come applicarli alle tue campagne promozionali?

5. Sai come dovrebbe apparire la tua landing page?

Certo, il web design è soggettivo ma misurare quante persone agiscono quando raggiungono il tuo sito Web è facilmente misurabile. Tutto dipende dall'avere un sito Web che li conduce lungo la canalizzazione di conversione. Sai come creare quell'imbuto? Inizia con la tua landing page. Forse non una pagina ma più pagine a seconda della qualità su cui fanno clic o del sito Web da cui provengono.


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6. Sei aggiornato sulle attuali tendenze dei social media?

Hai letto le più recenti statistiche del settore che probabilmente sono uscite stamattina? Sei stato oggi nella redazione online di Facebook per verificare la presenza di modifiche alle norme? I social media si stanno evolvendo così rapidamente che gli esperti di Marketing del settore devono leggere gli ultimi rapporti quasi ogni giorno.

La pratica della scorsa settimana potrebbe essere cambiata oggi. Le dimensioni ottimali delle immagini, le regole su cosa inserire in un titolo o includere in un file di immagine sono cambiate più volte nel recente passato. Un esperto di marketing digitale sta leggendo e imparando ogni giorno.

7. Che ne pensi delle piattaforme di promozioni sui social?

All'inizio del marketing digitale Google era tutto ciò che dovevi sapere. Oggi sono Google, Facebook, Twitter, LinkedIn e presto Instagram e Pinterest saranno i protagonisti online se gli addetti ai lavori del settore sono corretti. Ogni piattaforma ha il proprio motore di ricerca che riporta i dati in modo diverso. Costruire promozioni e comprendere l'algoritmo di ogni piattaforma è un compito monumentale.




Ottimizzare un sito non è un gioco da ragazzi. È necessario occuparsi di vari aspetti per ottimizzare i siti e per i diversi motori di ricerca in modo da generare i risultati previsti.

Solo un professionista esperto di marketing digitale può condurre diverse attività di ottimizzazione dei motori in modo sistematico e offrirti i risultati desiderati in termini di utenti in entrata, web design, lead, vendite, coinvolgimento degli utenti con il marchio, ecc.

Assicurati di aggiornare i contenuti altamente ottimizzati

Il successo di qualsiasi campagna di marketing digitale è determinato dal fatto che hai esaminato e utilizzato bene i contenuti forniti. Esistono molti esperti che non verificano l'unicità dei contenuti prima di utilizzarli. Una tale disattenzione può ostacolare la dignità degli affari.

Devi sapere che si tratta di un'attività che richiede molto tempo, sono stati presi molti passaggi per finalizzare il contenuto del sito Web, tutti non possono scrivere il contenuto come richiesto. Un professionista esperto nell'ottimizzazione dei motori di ricerca conosce l'importanza dell'ottimizzazione dei contenuti.


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Un esperto di marketing dei contenuti bravo può aiutarti ad attirare l'attenzione del pubblico e target e generare affari sufficienti ogni giorno per te.

Sufficienti opportunità commerciali

Ad essere onesti, essere coinvolti nel marketing digitale sarà sicuramente una faccenda fruttuosa. Devi spendere una notevole somma di denaro per la creazione di siti Web, ottimizzazione, personalizzazione, migrazione, acquisto di temi / plug-in / strumenti vari / Antivirus / Firewall premium, ecc. e spesso però non ti lasci un budget enorme per il marketing su Internet che è la cosa più importante.

Un'agenzia composta da numerosi esperti di Marketing competente può sistemare un sito Web con le ultime pratiche e generare entrate di utenti sufficiente da diverse fonti a un prezzo mensile fisso. Ottieni molte opportunità commerciali che ti tengono davanti ai tuoi concorrenti e prosperano nel settore del marketing.


Il problema non è solo che non puoi imparare tutto; è anche che non hai tempo. Hai un'attività da gestire. Trascorrere del tempo cercando di diventare un esperto in tutto ciò che rende la tua attività commerciale non è realistico.

Un esperto di marketing digitale efficace richiede un budget relativamente basso. Se hai intenzione di fare un grande investimento per diffondere la notizia, assicurati che un esperto ti aiuti a ottenere il ROI migliore.



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Comunicato stampa per siti internet




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