Trucchi 2024 sui Social Network per spopolare

I trucchi sui social network per il 2021 si sono evoluti selvaggiamente nel corso dell'anno. Potremmo tutti pianificare di pubblicare un post il giorno dell'inaugurazione o del rilascio di un prodotto sapendo che avremmo un'interazione immediata. 

Ora, i nostri follower potrebbero non vedere un post importante nel loro feed per una settimana o per niente. Poiché i social network sono in continua evoluzione, anche i metodi con cui mettiamo a disposizione del nostro pubblico gli eventi, le iniziative e le informazioni della nostra azienda devono cambiare costantemente. Con la crescita del mondo del social, è più importante che mai avere una solida strategia per "corteggiare" il tuo pubblico in modo coerente e accrescere la loro fiducia come parte della tua strategia sui social nel 2021. 

Nuovi Trucchi 2021 sui Social Network. Una rappresentazione grafica dai colori vivaci di una strategia sui social Network nel 2021.

L'anno scorso abbiamo condiviso sei suggerimenti necessari agli inizi. Oggi condividiamo cinque suggerimenti approfonditi per te mentre pianifichi la tua prossima strategia sui social Network. 



1. Dare priorità, qualità e autenticità.  Questa è stata la priorità numero uno sin dal primo giorno, ma è opportuno ribadirlo. Man mano che gli strumenti per la creazione di contenuti accattivanti diventano più popolari e prontamente disponibili, sempre più aziende stanno migliorando il loro gioco, rendendo più difficile "fermare lo scorrimento". 

Nel modo più coerente possibile, pubblica immagini accattivanti e di alta qualità. E prima che tu lo chieda, sì, ci sono account meme che hanno un coinvolgimento folle. Ma non vuoi che la tua strategia sui social Network sia quella di un account meme. Se hai un messaggio importante per il tuo pubblico, non svenderti con contenuti "facili" o mal eseguiti. Fai uno sforzo in più per procurarti video, immagini e didascalie pertinenti. 


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Giusto. Il nostro appetito insaziabile per i video continuerà nel 2021 e oltre. Infatti, secondo il Cisco Visual Networking Index, entro il 2024 ufficialmente circa l'80% di tutto il traffico Internet sarà video. Le piattaforme di social media stanno dando sempre più priorità ai video poiché questo formato fa appello a tutte le linee demografiche. Buone notizie per le aziende: il 33% di coloro che guardano video sui social visualizza i contenuti del brand. E data la crescente importanza del mobile, i social devono assicurarsi che tutti i video possano essere riprodotti su tutti i dispositivi. L'autenticità va di pari passo con la qualità. Gli utenti si stanno stancando di contenuti falsi o "soffici" (riempitivi). Non stiamo affermando che creare contenuti autentici sia facile, ma sappiamo che incoraggerà il tuo pubblico ad avere una fiducia crescente nel tuo marchio. 

2. Eseguire una verifica dei contenuti Un controllo dei contenuti è il processo di raccolta e analisi di tutte le risorse che hai a disposizione sul tuo sito web o altro. Scoprire i Trucchi 2021 sui Social Network per spopolareQuando pianifichi contenuti social, sapere cosa è già prontamente disponibile ti farà risparmiare tempo e fatica e ti aiuterà a ispirarti nella creazione di nuovi contenuti. Valuta cosa può essere riproposto, ottimizzato o cestinato, quindi classifica ciascuno in base a dove si trova il contenuto nel percorso dell'acquirente e nella canalizzazione, nonché in base al tipo di formato e agli eventuali acquirenti per il targeting. E non dimenticare di aggiungere note! Il contesto è sempre la chiave. Strategia dei contenuti.


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3. Utilizza storie... La maggior parte del pubblico dei social (non tutti, ma la maggior parte) è su Instagram. Se non sono su Instagram, sono sicuramente su Facebook. Instagram e Facebook hanno poche cose in comune, ma una spicca urlando: "Ehi! Guardami!" e questo è Storie. Le storie hanno legittimamente preso il controllo dei social dal loro lancio nel 2016, con oltre 500 milioni di utenti che le guardano ogni giorno. Un terzo delle storie di Instagram più viste proviene dalle aziende e tu vuoi assolutamente farne parte. 

Se hai difficoltà a decidere quale tipo di contenuto pubblicare nelle storie, pensa in modo rapido, facilmente digeribile e memorabile. Qualsiasi contenuto che richiede al tuo pubblico di "inclinarsi" e digerire dovrebbe essere un post. Tutto il resto? Pubblica quel bambino in una storia. (E poi aggiungilo a un momento saliente!) 

4. Trascorri del tempo online (per evitare la sordità di tono) Le conversazioni online si sono diffuse a macchia d'olio. È probabile che non sarai in grado di tenere il passo con tutti gli argomenti di conversazione che si verificano quotidianamente (e ti esortiamo a non provare), ma è importante tenerli d'occhio se e quando il tuo pubblico sta partecipando a loro. L'unica cosa peggiore dell'ignoranza di ciò che sta accadendo è apparire sordo al problema che si estende agli angoli più remoti del web. Se stai utilizzando uno scheduler di contenuti social come Sprout Social, è facile fare il check-in solo poche volte al mese ... ma lascia che l'automazione faccia il suo dovere! 

Non possiamo sottolineare abbastanza quanto sia cruciale controllare settimanalmente, se non quotidianamente, e assicurarci che il contenuto che hai programmato sia ancora appropriato. Non devi essere ovunque. Con diverse opzioni di grandi nomi tra cui scegliere,  di comprare follower LinkedIn, Twitter, Instagram, Snapchat, Facebook, Pinterest, TikTok e Comprare Views YouTube, non è fattibile in termini di tempo o risorse. Concentrati sulle piattaforme utilizzate dal tuo pubblico di destinazione. 



5. Incontrarsi internamente sulla comunicazione. Questa non è esattamente uno dei Trucchi sui Social Network. Tuttavia, è fondamentale. Il 2023 ci ha insegnato molte cose, ma se c'è una cosa che dobbiamo portare via per il prossimo anno è che una risposta tempestiva alle crisi sociali è assolutamente fondamentale. Ora più che mai, ciò che rappresenta la tua azienda è incredibilmente importante per il tuo pubblico. Pianifica un incontro interno per discutere i problemi che si sono verificati durante il 2020 e come avresti potuto rispondere meglio socialmente. In base a ciò che trovi in ​​quella riunione, decidi la posizione della tua azienda e il migliore dei Trucchi 2024 sui Social Network in merito e pianifica i modi per comunicare rapidamente su questioni simili. 


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Potresti non aver mai bisogno di usare queste risposte esternamente, ma conoscere queste cose aiuterà la concentrazione del tuo marchio in entrambi i casi. 

Ecco qua: i nostri cinque Trucchi sui Social Network per il 2021 in modo da pianificare la tua strategia sui media nel 2021. Questo elenco è davvero un graffio. Giorno dopo giorno, gli utenti sono inondati da migliaia di messaggi sui social e tutti fanno il possibile per stare al passo, figuriamoci per distinguersi. Come marchio, vuoi essere considerato affidabile dal tuo pubblico. Se segui i cinque passaggi descritti qui, è molto probabile che avrai un robusto calendario di contenuti social abbinato a un pubblico che si fida sia della tua presenza online che del tuo marchio. La buona notizia è che, mentre concludiamo un anno non convenzionale e straordinariamente impegnativo nel digitale, abbiamo due parole da guardare avanti: social. Continua a essere una forza dominante poiché i consumatori utilizzano queste piattaforme per connettersi, trovare intrattenimento e, sempre più, per interagire con i loro marchi preferiti. Questa è una grande notizia per i tuoi social network, ovviamente. Questo potrebbe essere il tuo anno migliore! Ci piacerebbe sapere come ti stai preparando per il 2024. Condividi i tuoi suggerimenti per la pianificazione dei social.


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