Quali sono i migliori Social Network nel 2024 da utilizzare

La natura umana per impostazione predefinita è stata programmata per essere socialmente attiva in una certa misura. Alcune persone sono più attive, mentre altre lo sono meno! Tuttavia, le persone sono sempre alla ricerca di modi per connettersi e fare rete tra loro. E, in quest'epoca di digitalizzazione, le persone hanno trovato il modo di essere socialmente attive su Internet, cosa possibile con l'avvento delle numerose piattaforme e app di social networking. 

Quindi oggi quali sono i migliori Social Network da utilizzareOra anche le relazioni iniziano, crescono e finiscono sui social media. Le persone non hanno più bisogno di una stretta di mano personale o di un incontro faccia a faccia. Anche i siti di social media sono aumentati di numero a passi da gigante. Secondo le statistiche rivelate, circa 2 miliardi di utenti hanno utilizzato siti e app di social network nel 2020. E, con l'aumento dell'uso di dispositivi mobili, è probabile che questo numero superi i 2,6 miliardi entro il 2024. Quindi, in questo articolo, discutiamo alcuni dei siti di social più popolari che vengono esplorati dal mondo oggi. Puoi scoprire se la tua piattaforma di social media preferita fa parte di questo elenco e persino conoscere alcune piattaforme social online davvero buone che puoi iniziare a utilizzare oggi.

Migliori Social Network nel 2021 da utilizzare

Facebook

Triller

WT Social

Valence

Flip

Popbase

Elpha

Yubo

Peanut

HouseParty

Caffeine

Steemit

Goodreads

Twitch

CaringBridge

WattPad

Crunchyroll

Soundcloud

Mocospace

CouchSurfing

italki

Medium

Ello

Vimeo

Giphy

Tribe

Kuaishou

Imgur

Influenster

FilmAffinity

Open Diary

Bubbly


Ulteriori informazioni su questi popolari siti di social media 

1 - Facebook fb Questo è senza dubbio il più grande sito di social network al mondo e uno dei più utilizzati. Facebook è stato forse il primo a superare il traguardo di 1 miliardo di account utente. Oltre alla possibilità di entrare in rete con amici e parenti, puoi anche accedere a diverse app di Facebook per vendere online e puoi persino commercializzare o promuovere la tua attività, il tuo marchio e i tuoi prodotti utilizzando Facebook. Di recente Facebook ha perso la fiducia di milioni di utenti consentendo a terze parti di accedere ai dati personali di oltre 87 milioni di utenti. Questa è un'enorme breccia di fiducia e ha creato una sensazione di agitazione nel pubblico della piattaforma di social media. Tanto che ora esiste una campagna #deletefacebook in cui le persone si stanno rimuovendo completamente da Facebook e utilizzano invece altre reti. Se sei preoccupato per ciò che Facebook sta facendo con i tuoi dati, allora perché non dai un'occhiata alla mia guida sulle alternative a Facebook e vedi se c'è un posto migliore per interagire con la famiglia e gli amici.

Post correlati: Fan per Facebook


Numero di utenti attivi al mese: 1,59 miliardi circa. 

2 - WhatsApp WhatsApp Nonostante sia stata acquisita da Facebook nel 2014, questa piattaforma di messaggistica istantanea esiste come entità indipendente. È arrivato sulla scena molto più tardi rispetto a Facebook, ma è stato in grado di catturare l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo, dando loro la possibilità di comunicare e condividere istantaneamente con individui e gruppi. La funzione di chiamata WhatsApp è solo la ciliegina sulla torta! 

Numero di utenti attivi al mese: 1 miliardo circa. 

3- QQ qq Tencent QQ (più comunemente noto come QQ) è una piattaforma di social media di messaggistica istantanea (basata su chat). È diventato internazionale (con più di 80 paesi che lo utilizzano), dopo essere stato lanciato in Cina. Può essere utilizzato per rimanere in contatto con gli amici tramite messaggi di testo, videochiamate e chat vocali. Ha anche un traduttore integrato per tradurre le tue chat. Per saperne di più, vai alla nostra pagina delle statistiche sui social media. 

Numero di utenti attivi al mese: 853 milioni circa. 

4 - WeChat wechat Questa è un'app di comunicazione all-in-one per la messaggistica e le chiamate (simile a WhatsApp) che ti consente di connetterti con le persone di tua scelta. È stato sviluppato anche da Tencent in Cina e può facilmente funzionare insieme a QQ. Secondo il rapporto di BI Intelligence, il numero di utenti WeChat sta rapidamente raggiungendo il numero di utenti WhatsApp. 

Numero di utenti attivi al mese: 697 milioni circa. 

5 - QZone. Qzone Come QQ e WeChat, QZone è un altro servizio di social networking sviluppato da Tencent. Ti consente di condividere foto, guardare video, ascoltare canzoni, scrivere blog, mantenere diari e così via. Ti consente inoltre di scegliere gli accessori e personalizzare l'aspetto delle tue pagine web QZone. 

Numero di utenti attivi al mese: 640 milioni circa. 

6 - Tumblr tumblr.  Essendo di proprietà di Yahoo dal 2013, Tumblr funge da piattaforma di social media / micro blogging che può essere utilizzata per trovare e seguire le cose che ti piacciono. Puoi anche usarlo per pubblicare qualsiasi cosa, inclusi i contenuti multimediali, su un blog di breve durata. Inoltre, ti dà la flessibilità di personalizzare quasi tutto. 

Numero di utenti attivi al mese: 555 milioni circa.



7 - Instagram. Instagram è stato lanciato come una piattaforma di social networking unica che era completamente basata sulla condivisione di foto e video. Questa app di social per la condivisione di foto ti consente quindi di catturare i momenti migliori della tua vita, con la fotocamera del tuo telefono o qualsiasi altra fotocamera, e convertirli in opere d'arte. Ciò è possibile perché Instagram ti consente di applicare più filtri alle tue foto e puoi pubblicarle facilmente su altri popolari siti di social network, come Facebook e Twitter. Ora fa parte dell'impero di Facebook.  

Numero di utenti attivi al mese: 400 milioni circa. 


Post simile: Servizi per Instagram 


La nuova lista di quali sono i migliori Social Network nel 2024 in modo da facilitare il lavoro a chi intende promuoversi a livello mondiale. 

8 - Twitter. Questo sito di social networking ti consente di pubblicare brevi messaggi di testo (chiamati tweet), contenenti un numero limitato di caratteri (fino a 280), per trasmettere il tuo messaggio al mondo. Con la crescente mania per lo shopping online, Twitter rende anche possibile promuovere le tue attività e persino fare acquisti direttamente attraverso i tweet. 

Numero di utenti attivi al mese: 320 milioni circa. 

9 - Baidu Tieba Baidu-Logo Offerto da Baidu of China, una società di motori di ricerca, Baidu Tieba (noto come Postbar a livello internazionale) è un social network di forum basato sulle ricerche di parole chiave nel motore di ricerca Baidu. Questo forum di discussione funziona sul concetto unico di consentire di creare un gruppo di social network per un argomento specifico, utilizzando la ricerca o persino di unirsi a un gruppo sociale online esistente. 

Numero di utenti attivi al mese: 300 milioni circa.

10 - Skype, di proprietà di Microsoft, è una delle piattaforme di social networking basate sulla comunicazione più popolari. Ti consente di connetterti con le persone tramite chiamate vocali, videochiamate (utilizzando una webcam) e messaggi di testo. Puoi persino condurre chiamate in conferenza di gruppo. E la parte migliore è che le chiamate su Skype sono gratuite e possono essere utilizzate per comunicare con chiunque, situato in qualsiasi parte del mondo, su Internet. 

Numero di utenti attivi al mese: 300 milioni circa. 

11 - Viber viber Questa piattaforma social multilingue, disponibile in più di 30 lingue, è nota per le sue capacità di messaggistica istantanea e di messaggistica vocale. Puoi anche condividere foto, video e messaggi audio, utilizzando Viber. Ti offre la possibilità di chiamare utenti non Viber tramite una funzionalità denominata Viber Out. 

Numero di utenti attivi al mese: 249 milioni circa.

12 - Sina Weibo Sina_Weibo.svg Questa è una piattaforma sociale di microblogging molto popolare in Cina, nota per il suo mix ibrido di funzionalità di Twitter e Facebook. 

Numero di utenti attivi al mese: 222 milioni circa. 

13 - LINEA. LINE è un social network di messaggistica disponibile a livello globale che consente di condividere foto, video, messaggi di testo e persino messaggi o file audio. Inoltre, ti consente di effettuare chiamate vocali e video in qualsiasi momento della giornata.  

Ecco quali sono i migliori Social Network nel 2021 da utilizzare per avere successo e spopolare in tutto il mondo in modo rapido. 

Numero di utenti attivi al mese: 215 milioni circa. 

14 - Snapchat. Questa è una piattaforma sociale di messaggistica con immagini che ti consente di chattare con gli amici utilizzando le immagini. Ti consente di esplorare le notizie e persino di controllare le storie dal vivo che stanno accadendo in tutto il mondo.

Numero di utenti attivi al mese: 200 milioni circa. 

15 - YY logo è una delle principali piattaforme di social networking basate su video in Cina che consente chat video di gruppo. In tali chat, più di 100.000 membri possono guardare una singola persona mentre svolge un'attività. Tale attività può essere qualsiasi cosa, dal dare un video tutorial al cantare al karaoke, che aiuta gli utenti a guadagnare valuta virtuale che possono successivamente convertire in denaro. 

Numero di utenti attivi al mese: 122 milioni circa. 



16 - VKontakte è una delle più grandi piattaforme di social networking in Russia e ha caratteristiche abbastanza simili a Facebook. Numero di utenti attivi al mese: 100 milioni circa 

17 - Pinterest. Questo è un sito o un'app di social media per la condivisione di foto e il bookmarking visivo che ti consente di trovare nuove idee per i tuoi progetti e salvarli. Quindi, puoi svolgere attività fai-da-te o progetti di miglioramento della casa, pianificare la tua agenda di viaggio e così via utilizzando Pinterest. 

Numero di utenti attivi al mese: 100 milioni circa. 

18- LinkedIn linkedin LinkedIn è facilmente uno dei siti o delle app di social networking professionali più popolari ed è disponibile in oltre 20 lingue. Viene utilizzato in tutto il mondo da tutti i tipi di professionisti e funge da piattaforma ideale per connettersi con diverse aziende, individuare e assumere candidati ideali e altro ancora. Vanta oltre 400 milioni di membri. 

Numero di utenti attivi al mese: 100 milioni circa. 


Post di interesse: Servizi per Linkedin 


19 - Telegram telegramma Questa rete di messaggistica istantanea è simile a WhatsApp ed è disponibile su piattaforme in più di otto lingue. Tuttavia, Telegram si è sempre concentrato maggiormente sulla privacy e sulla sicurezza dei messaggi che invii su Internet utilizzando la sua piattaforma. Quindi, ti consente di inviare messaggi crittografati e autodistruttivi. Questa funzione di crittografia è stata appena resa disponibile per WhatsApp, mentre Telegram l'ha sempre fornita. 

Numero di utenti attivi al mese: 100 milioni circa. 

20 - Reddit. Questa piattaforma ti consente di inviare contenuti e successivamente votare per il contenuto. La votazione determina se il contenuto si sposta verso l'alto o verso il basso, che viene infine organizzato in base alle aree di interesse (note come subreddit).

Numero di utenti attivi al mese: 100 milioni circa.


Post correlati interessanti

https://socialwebmarketing.blogspot.com/2019/03/comprare-visualizzazioni-youtube.html


https://socialwebmarketing.blogspot.com/2013/07/mi-piace-instagram.html


https://socialwebmarketing.blogspot.com/2020/04/ascolti-spotify-plays-italiani-traccia.html



Ti potrebbe interessare