Youtube Social network vantaggioso

Youtube Social network vantaggioso

Nonostante non venga sempre annoverato tra i nomi altisonanti dei social media, Youtube è certamente uno degli strumenti più potenti presenti nella realtà virtuale. Praticamente qualsiasi utente conosce Youtube e lo visita, infatti la piattaforma multimediale può vantare ben 4 miliardi di video visualizzati al giorno, confermando quindi una buona dose di autorevolezza. Ma quali sono i vantaggi concreti, reali, che possono essere riscontrati utilizzando Youtube? 


Dispositivi mobili e Youtube
Prima di tutto Youtube è facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo, persino anche dai televisori di ultima generazione. Questa caratteristica rende davvero semplice l’utilizzo di Youtube da parte dell’utente, basta pensare, infatti che ben 800 milioni di utenti nel mondo accedono a Youtube almeno una volta al mese. Altro vantaggio rilevante è la facilità di condivisione dei video sui social network, anche in questo caso da qualsiasi device così come la facilità di traduzione dei video utilizzando, semplicemente, i sottotitoli in diverse lingue. 

Vantaggi di usare Youtube
Questi vantaggi appena elencati rendono Youtube un canale perfetto per la promozione di aziende piccole, medie o grandi ma anche di liberi professionisti che, utilizzandolo, hanno la possibilità di rafforzare notevolmente la visibilità del proprio brand e, di conseguenza, promuovere al meglio i propri servizi e prodotti. Basti pensare alla facilità con la quale è possibile mostrare il funzionamento di un prodotto, la bellezza di una struttura ricettiva attraverso un video rispetto ad un testo. 

Aprire un canale Youtube
Aprire un proprio canale su Youtube, anche come utenti privati, significa aprire una porta sul proprio mondo, significa raccontare la propria storia ed esporre i propri pensieri andando quindi a catturare l’interesse di altri utenti affini. Uno dei maggiori vantaggi nell'utilizzare Youtube, infatti, è sfruttare il canale delle emozioni. I video riescono a suscitare sensazioni d’impatto che difficilmente si possono riscontrare con gli altri canali, per questo motivo, se creati bene ovviamente, raggiungono l’utente in modo più efficace e istintivo spingendolo ad effettuare un’azione in modo molto naturale. 



Certamente i video creati dalle grandi aziende (o dagli youtubers più esperti), grazie a budget importanti, riescono a posizionarsi bene anche in poco tempo, tuttavia, grazie proprio alle caratteristiche che contraddistinguono i video, è possibile trasmettere il proprio messaggio al meglio pur non contando su possibilità di spesa importanti o grande esperienza come video maker

Anzi, proprio la spontaneità è assolutamente utile se non indispensabile a creare engagement e riuscire a comunicare in modo diretto con gli utenti. La parola d’ordine, quindi, per creare contenuti validi e di successo su Youtube è creatività così come l’entusiasmo di comunicare qualcosa che si ritenga importante condividere.

Servizi erogati








Ti potrebbe interessare