Fare Business con i Social Network

Fare business con i social network 


Lanciare una nuova campagna promozionale che porti alla creazione di una rete di clienti, partner e supporto in grado di auto sostenersi e aumentare in dimensioni e qualità, nell'era dei social network, ci è reso possibile da strumenti diventati ormai insostituibili per i social media manager e i webmaster responsabili di un sito a carattere d’impresa.


Come Scegliere le Parole Chiavi Giuste


Come Scegliere le Parole Chiavi Giuste
Tutto comincia con le parole digitate in una ricerca di prodotti o servizi su Google, questa è una delle attività più importanti da sviluppare prima ancora di costruire il sito, bisogna studiare le parole chiavi pertinenti al vostro settore prima ancora di registrare il dominio, individuare le parole chiave giuste può far decollare il vostro sito web in breve tempo. Controllare anche se il mercato su cui volete proporvi è saturo in modo da spostare la vostra attenzione su parole più libere. Non adattare le Keyword solo ai motori di ricerca ma bisogna anche ottimizzarle per i vostri potenziali clienti, se le fate digerire ai motori di ricerca in modo ottimale ma poi una persona reale quando legge non ci capisce bene sicuramente perderete quel potenziale cliente. Non è importante ottenere tanti visitatori al tuo sito, ma ottenere il giusto tipo di visitatori interessati alla vostra merce. L'utilità di questa ricerca delle parole chiavi non può essere sottovalutata sotto ogni punto di vista.

Come Funzionano i Motori di Ricerca

Come funzionano i motori di ricerca
I motori di ricerca vengono comunemente utilizzati per ricercare ciò che interessa sul web.
A seconda della rilevanza delle parole chiave utilizzate, inviando la ricerca avremo un elenco indicizzato dei risultati della query stessa.
Elenco indicizzato per rilevanza significa che i risultati che si posizionano nella prima pagina sono quelli più attinenti alle parole chiave inserite che il motore di ricerca ha scansionato nell'enorme database di link che richiamano le pagine, indicizzato calcolandone rilevanza attraverso algoritmi matematici e ordinato in base al ranking ottenuto per visualizzare i risultati così come ci appaiono.

Inserimento sito web su Directory Italiane

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Come Scalare la SERP di Google: Conquista la cima 🚀

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, e le prime posizioni della SERP ricevono la stragrande maggioranza dei clic. Quindi scalare la SERP di Google è di fondamentale importanza per un sito web oggi per diverse ragioni legate alla visibilità, al traffico organico e al successo commerciale. I dati dimostrano che i primi tre risultati organici ottengono circa il 75% dei clic totali. Quindi, oggi capire come scalare la SERP di Google aumenta esponenzialmente la possibilità che il sito venga trovato e visitato dagli utenti, rispetto a una posizione più bassa.


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Gli utenti tendono a fidarsi di più dei risultati che riescono a scalare la SERP e appaiono tra i primi, ritenendoli più rilevanti e autorevoli. Un sito che appare in alto nella SERP viene percepito come più affidabile e autorevole rispetto a quelli che si trovano nelle pagine successive, il che può migliorare l'immagine del brand e la reputazione online.

Ottenere un buon posto nella SERP di Google è un investimento a lungo termine. Pur richiedendo inizialmente tempo e risorse per creare un sito web e ottimizzarlo, una volta ottenuto un buon posto, il traffico organico è gratuito, a differenza delle campagne a pagamento (PPC), che richiedono investimenti continui.


Come Scalare la SERP
Come Scalare la SERP di Google


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