Come Scegliere le Parole Chiavi Giuste
Tutto comincia con le parole digitate in una ricerca di prodotti o servizi su Google, questa è una delle attività più importanti da sviluppare prima ancora di costruire il sito, bisogna studiare le parole chiavi pertinenti al vostro settore prima ancora di registrare il dominio, individuare le parole chiave giuste può far decollare il vostro sito web in breve tempo. Controllare anche se il mercato su cui volete proporvi è saturo in modo da spostare la vostra attenzione su parole più libere. Non adattare le Keyword solo ai motori di ricerca ma bisogna anche ottimizzarle per i vostri potenziali clienti, se le fate digerire ai motori di ricerca in modo ottimale ma poi una persona reale quando legge non ci capisce bene sicuramente perderete quel potenziale cliente. Non è importante ottenere tanti visitatori al tuo sito, ma ottenere il giusto tipo di visitatori interessati alla vostra merce. L'utilità di questa ricerca delle parole chiavi non può essere sottovalutata sotto ogni punto di vista.
Come giudicare il valore di una parola chiave
Quanto produce una parola chiave giusta per il tuo sito web? Se si possiede un negozio di scarpe si faranno più vendite con visitatori alla ricerca di "scarpe rosse" o "stivali neri"
Variare le parole chiavi e adattarle alla propria merce è uno degli aspetti importanti per indirizzare i motori di ricerca (e di conseguenza i clienti) sul vostro sito, se digitiamo solo la parola "Scarpe" su Google compariranno milioni di risultati che renderanno il vostro lavoro di posizionamento molto più difficile, ma se ci giochiamo un po e la adattiamo alla merce presente sul sito riceverete molti più visitatori mirati. Le parole chiave che gli utenti digitano nei motori di ricerca sono spesso disponibili per i webmaster, e gli strumenti di ricerca di parole chiavi ci permettono di trovare queste informazioni rapidamente. Uno dei più utili strumenti di ricerca delle Key giuste è Google Trends
Tornando al nostro esempio di negozio di scarpe online, sarebbe bello trovarsi al primo posto per la parola chiave "scarpe rosse"Il sogno di ogni proprietario di sito è fare almeno 5.000 visite al giorno provenienti da ricerche, ma in realtà queste cifre sono molto difficili da raggiungere se non si lavora molto sul SEO, molti siti in realtà si trovano in fondo alla classifica e vengono classificati come la lunga coda delle ricerche.
Un'altra lezione che i web master hanno imparato è che parole chiavi lunghe spesso convertono meglio, perché catturano persone più avanti nel ciclo di acquisto. Una persona alla ricerca di "scarpe rosse" probabilmente non è pronto a comprare sul primo sito che visita ma preferisce visionarne qualcuno, d'altra parte chi è alla ricerca tende sempre a scegliere il miglior rapporto qualità prezzo, sta a noi offrire il miglio rapporto per attirare clientela.
Difficoltà della parola chiave
Quali sono le mie possibilità di successo?
Per sapere quali parole chiavi scegliere è essenziale capire non solo la richiesta di un determinato termine o una frase, ma anche il lavoro necessario per ottenere un buon posizionamento. Se i grandi marchi hanno i primi 10 risultati e voi state appena iniziando sul web, la dura battaglia per scalare la classifica può richiedere anni di sforzi se non adottate le giuste tecniche SEO. Questo è il motivo per cui è essenziale capire la difficoltà della parola chiave prima di spingerla in rete.
Correlazione contenuto parola chiave
Io prima di creare un post penso contemporaneamente sia al contenuti da scrivere che alla parole chiave principale da posizionare, questo mi facilita il lavoro in quanto so che il contenuto della pagina da scrivere deve ruotare attorno alla parola chiave principale. Prendendo come esempio questo articolo vi accorgerete che la parola chiave principale che ho spinto è "Come Scegliere le Parole Chiavi Giuste". Analizzando il contenuto troverete spesso la chiave ma sempre inserita in un contesto di frasi adatte e ben ottimizzata e mai buttata li a casaccio o ripetuta molte volte senza senso.
In altre parole, per avere successo, cerchiamo di non creare contenuti statici, ma di suscitare curiosità in chi ci visita senza essere noiosi, facciamo leva sulle esigenze attuali degli utenti, e utilizziamo queste conoscenze per creare contenuti più utili possibili, a sua volta, saremo premiati con maggiore classifiche, maggiore traffico, e un ROI più elevato da parte dei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc) in quanto offriamo contenuti unici apprezzati dai visitatori.
Conclusione
Studiare accuratamente le Parole Chiavi giuste farà la differenza tra essere trovati in rete e finire in fondo alla classifica con il rischio di non essere visitati da nessuno. Investite molto tempo sulle Key perché sbagliarle significa condannare il proprio sito al fallimento.
Affidatevi a dei professionisti esperti del settore come noi se deciderete di fare SEO per posizionavi meglio su Google.
Non improvvisate nulla sul Posizionamento su Google perché sbagliare significa sparire dalla classifica di ricerca.
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