In un era altamente digitale e con milioni di account, molti si chiedono come usare Instagram al meglio oggi e avere un discreto seguito. Instagram è un’applicazione gratuita che consente di
scattare delle foto o di scegliere quelle già fatte dalla propria libreria per
poi condividerle con il proprio seguito, inoltre è possibile caricare foto precedentemente scattate e anche video.
Dopo aver scaricato l’applicazione e aver fatto la registrazione con un account è possibile proseguire allo scatto di foto o alla scelta delle migliori dalla propria libreria. Si possono modificare le caratteristiche cromatiche e visive dell’immagine applicando uno tra i tanti filtri a disposizione, oppure si può migliorare la luminosità e il contrasto nonché selezionare cornice ed eventuale sfocatura per la foto.
Come usare Instagram al meglio
Ed ecco che siamo pronti ad usare Instagram al meglio per ciò che è la sua utilità, cioè condividere quanto realizzato, magari dando un titolo alla foto e taggandola ad una posizione precisa.
Le foto che si vanno a condividere potranno essere visualizzate da tutti gli instagramers se nel le impostazioni di privacy si tiene cliccato su “pubbliche” oppure esclusivamente agli amici che sono stai inseriti all'interno della rete del proprio profilo. Ovviamente queste sono impostazioni che si possono sempre modificare inserendo quanto desiderato nell'apposita sezione del pannello menu.
Instagram è un album di foto virtuale che permette di postare le foto migliori e condividerle col mondo intero. Le foto pubblicate potranno anche essere commentate o aggiunte ai propri preferiti dagli altri utenti. Riuscire a capire come usare Instagram al meglio vi farà anche guadagnare tempo prezioso e di avere le potenzialità per aumentare sempre di più il seguito.
|
Come usare Instagram |