Se vi state chiedendo in che modo funziona il posto assegnato a ciascun sito, allora le risposte potrebbero essere molteplici perché il
posto non dipende da un fattore solo, ma da più fattori che
possono essere presi in analisi insieme. Allora come Google genera la SERP e decide il posto da dare a ciascun sito. Quando si realizza un sito,
oppure se si vuole cercare di ottenere una visione privilegiata è importante seguire tutti i consigli e le strutturazioni
che hanno a che fare con il miglioramento, in modo tale da riuscire a creare un portale
che sia subito intercettabile da un motore e che, di conseguenza,
gli utenti possono trovare facilmente nell'oceano in rete.
Come Google genera la SERP |
Come Google genera la SERP
In pratica, ci sono diversi meccanismi che Google utilizza
per generare la serp (Search Engine Results Page, le pagine che riportano i
contenuti delle ricerche di Google) . La prima attenzione da fare riguarda i
contenuti del sito che devono essere originali e quindi non duplicati, e poi in
più deve trattarsi sempre di contenuti che siano interessanti per il pubblico,
quindi considerati dai motori di ricerca dei contenuti di qualità.
Un'altra
cosa importante è anche riuscire a trovare degli argomenti che siano congeniali
al pubblico e di conseguenza, diventa importante, magari fare in modo di
trovare determinati chiavi di ricerca, ovvero le parole che le persone cercano
di più sui motori in modo tale da provare a scrivere degli articoli o comunque,
a fare dei contenuti che riguardino proprio queste settori particolari. Basti
pensare a quanto sia importante strutturare un sito non solo nell'ottica della
chiave SEO, ma anche con delle parole chiave e quindi delle keyword che siano
in grado di far trovare a chi cerca, tutti i contenuti del vostro portale.
Se
il vostro sito web infatti, avrà la giusta struttura e sarà anche utilizzabile in
maniera rapida da parte dei dispositivi mobili, è più probabile che i motori di
ricerca prenderanno in considerazione le vostre pagine.
Come fa Google a genera la SERP
Ad assumere un ruolo cruciale nell'ottica ed in pratica,
per quanto concerne gli algoritmi utilizzati dal motore e per capire come fa Google a generare la Serp, sono i cosiddetti tag ma anche e soprattutto i
link, provenienti dai siti di qualità e per questo motivo, se il vostro portale
sarà ad esempio linkato da un sito che ha una reputazione ottimale da Google,
riuscirà a salire di pagina e di conseguenza, otterrà maggiore successo in
quello che è l'oceano web in cui Google si trova a pescare.
ALTRI POST