Rapporto tra Impresa e Cliente su Internet
Internet ha completamente rivoluzionato il nostro modo di
vivere diventando la fonte primaria di informazioni e modificando il modo in
cui le imprese operano e comunicano con i loro clienti. Con oltre 2,5 miliardi di
persone online, Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere
informazioni.
Imprese sempre Online
Il mondo online si muove a un ritmo velocissimo e non mostra
alcun segno di rallentamento. La presenza sul web di un’azienda è diventata per
questo una parte fondamentale per il suo successo.
Clienti da Internet
Per acquisire nuovi clienti è necessario essere visibili
sui mezzi che le persone utilizzano per reperire informazioni sui prodotti e servizi
che intendono acquistare: nel mondo di oggi la maggioranza delle persone si
rivolge ad Internet, in particolare ai Motori di Ricerca come Google, Yahoo o
Bing.
Il 93% delle decisioni d’acquisto inizia con una ricerca su un Motore di
Ricerca, il 60% di tutte le ricerche effettuate viene svolta tramite Google, il
motore di ricerca più usato al mondo! Se siete alla ricerca di un pubblico, di
più clienti, o di persone da influenzare, il web è il posto giusto! Con 2,5
miliardi di persone online in tutto il mondo, non è una sorpresa che le aziende
con siti web abbiano un fatturato maggiore rispetto a quelle che non ce l’hanno.
Un sito web è online e accessibile 24 ore al giorno,
tutti i giorni dell’anno. Di conseguenza, i vostri clienti e quelli potenziali
potranno visitare il vostro sito per chiedere supporto o informazioni su
prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno. Il vostro sito web agirà
come una risorsa preziosa e sarà sempre disponibile per fornire le informazioni
che, altrimenti, sarebbero accessibili solo durante le vostre ore lavorative.
Una segretaria senza eguali!
Business su sito
Il vostro business per crescere e raggiungere il suo
pieno potenziale, ha bisogno di essere conosciuto. Se non siete presenti su
internet state perdendo una grande opportunità di raggiungere nuovi clienti e
dunque correte il rischio di farveli sottrarre dalla concorrenza. La maggior
parte delle persone che ha intenzione di acquistare un prodotto o servizio,
farà una ricerca online prima di portare a termine l’operazione.
Se non siete
online, come vi aspettate che i vostri clienti vedano quello che avete da
offrire?
Il vostro sito web può vendere prodotti in qualsiasi
momento. I clienti potenziali non sono limitati dall’orario di lavoro. Al
contrario, essi possono acquistare i vostri prodotti ogni volta che vogliono.
Un sito web con un negozio online è in grado di dare una spinta considerevole
alle vostre vendite.
Servizi proposti