20110730

Youtube e Facebook su Mobile

Youtube e Facebook su Mobile
L'uso degli smartphone ed anche dei tablet sta diventando una prassi quotidiana per tutti, senza distinzione di sesso oppure di età. Molto spesso un portale difficilmente viene visualizzato su un dispositivo mobile nella sua versione desktop e quindi viene spontaneo impegnarsi per adeguare il sito o i social Network al Mobile.
Infatti, determinati elementi grafici oppure la complesso organizzazione dei menu e delle sezioni possono diventare difficili da leggere per gli smartphone.



Chi vuole investire in maniera seria e proficua nell'ambito dell'informatica e dell'e-commerce non può non tener conto del fatto che i portali devono essere adeguati con i tempi che passano e di conseguenza è necessario garantire ai propri utenti un'ottimizzazione mobile per i propri siti. I portali non ottimizzati per dispositivi mobili infatti, rischiano di dimezzare i propri utenti giorno dopo giorno a causa della propria lentezza e della difficoltà di accedere ai contenuti.

Social network Facebook Youtube per Mobile
La versione ottimizzata dei siti per i dispositivi mobili deve essere leggibile e utilizzabile in maniera rapida, in modo tale che l'utente non impieghi troppo tempo per visualizzare quello di cui ha bisogno e solo in questo modo si garantirà una fidelizzazione dell'utente in modo tale che ritornerà su quel determinato sito per la ricerca delle informazioni che lo appassionano oppure dei dati di cui ha bisogno.

È sbagliato pensare che i dispositivi mobili vengano utilizzati soltanto quando gli utenti sono in giro oppure sono al lavoro o in viaggio. Infatti, bisogna tener conto del fatto che la maggior parte delle ricerche su dispositivi mobili viene effettuata anche a casa, ovvero in altri luoghi dove è facile trovare anche dei computer fissi o comunque accedere a una versione desktop.


Conclusioni
Solo un portale ottimizzato per ogni genere di dispositivo mobile attraverso il modello del responsive, oppure garantendo una gestione dei contenuti snella, potrà aprire le porte a nuovi potenziali clienti. La regola chiave è quella di dare un accesso rapido e lineare a chiunque si imbatta nel tuo sito e soprattutto garantire una pubblicità che non sia invasiva e che non rischi di bloccare i dispositivi mobili degli utenti che ti hanno scelto.

Simili

Visualizzazioni Youtube

Mi piace Facebook

Seguaci Instagram Follower