Come fare Business su mobile

Come fare Business su mobile 

Il grande successo dei dispositivi mobili ed il loro sorpasso per quanto concerne il traffico in rete, garantisce un contatto faccia a faccia istantaneo tra le aziende ed i potenziali consumatori mobile.
Gli utenti infatti usano i loro cellulari oppure i loro tablet per ricercare informazioni di ogni genere e questo può essere un grande potenziale bacino di clienti da intercettare per fare business sul mobile.



Business da Mobile
Basti pensare che dal cellulare o dal tablet, soltanto nel 2016, sono stati effettuati acquisti per 40 miliardi e questo vuol dire che gli utenti sono pronti a comprare qualsiasi cosa con l'uso anche di semplici dispositivi mobili.
Uno degli strumenti chiave per creare un business di successo sui dispositivi mobili, è quello noto con il nome di “Applicazione”,  meglio conosciuta come App.

Applicazioni per fare Business
Le applicazioni servono a fidelizzare i clienti e anche a stupirli, garantendo loro sconti e promozioni, oppure facendo in modo che si offra loro un lavoro e, di conseguenza, guadagni.
Per realizzare un'applicazione di successo, è necessario però seguire delle regole base che riguardano il modo in cui vengono gestiti i contenuti e, soprattutto, vengono create delle strutture che possano essere di interesse collettivo e quindi intriganti per i consumatori.

Business da dispositivi mobili
Per realizzare un'App di successo bisogna rivolgersi a dei professionisti e poi scegliere in base anche a i prezzi e dal mercato dei competitors chi è adatto per il tipo di progetto che si ha in mente.
Un altro posto che deve essere necessariamente fatto, è quello delle analisi della concorrenza per capire chi sono i nemici del nostro nuovo business. Non è mai l'ideale scegliere delle applicazioni Premium ed a pagamento, ma è meglio riferirsi ai modelli Freemium, ovvero quelli in cui riesci ad ottenere il software gratis ma poi paghi altri servizi.



Marketing da mobile
Una delle chiavi del successo di questo tipo di business è garantire l'integrazione con i social network oppure, attraverso la geolocalizzazione, garantire agli utenti, ad esempio, offerte personalizzate. Ovviamente, un'App, per crescere, deve essere adeguatamente pubblicizzata. Via social, sul web, su google: l'App deve essere ovunque in modo tale da essere riconosciuta sempre e comunque.

Conclusioni
Insomma, la ricetta è quella di garantire un'applicazione che sia al tempo stesso utile, facile ed a portata di click. I servizi poi, quelli a pagamento, ti daranno in tempi molto rapidi, il guadagno di cui si ha bisogno. Questo genere di business ha una concorrenza spietata e quindi, il sale di un buon piatto di business mobile è la pubblicità. Pane quotidiano per i dispositivi mobili.

Servizi

Social Bookmarks per sito web

Link Building per sito

Guest Post per sito

Ti potrebbe interessare