Importanza dei BackLink per un sito

Importanza dei BackLink per un sito
Il Backlink è un link che un sito web che riceve da un altro sito. I backlink fanno un enorme impatto sulla ribalta di un sito web nei risultati dei motori di ricerca. Questo è il motivo per cui sono considerati molto utili per migliorare il posizionamento SEO di un sito web. I motori di ricerca calcolano il ranking utilizzando molteplici fattori per visualizzare i risultati di ricerca. Nessuno sa per certo quanto peso i motori di ricerca danno ai backlink, quando si elencano i risultati, ma ciò che sappiamo per certo è che sono molto importanti.


I backlink dovrebbero essere aumentati, questo significa che un sito web deve usare metodi artificiali per creare a backlink per i propri siti web. La qualità dei collegamenti è di gran lunga più importante della quantità.
Esempio: il sito web A è un ristorante e ottiene un backlink dal sito Web B, che è un importante rassegna fatta via blog o un sito web. Si tratta di un backlink prezioso, naturale e rilevante che il sito ha guadagnato.
Data l'importanza dei backlinks, ci sono un sacco di cattive pratiche seguite da proprietari di siti web per guadagnare backlink. Alcune di queste cattive pratiche sono: i backlinks di acquisto, le reti di scambio link, vendita backlink, ecc La maggior parte di queste pratiche non sono raccomandate dai motori di ricerca. Di solito si penalizzano i siti web sospettati del coinvolgimento in tali pratiche. Pensate ai backlink come a conversazioni tra siti web.

Esempio: Un blogger X scrive un articolo molto interessante su un evento sportivo. Un altro blogger Y non è d'accordo con l'articolo di X e scrive su di esso in un altro articolo per una rivista online. Si collega a un articolo di X, in modo che i suoi lettori possano capire i punti di vista. Il blog di X ottiene un backlink prezioso. D'altra parte, l'articolo di Y diventa popolare e molti altri siti web linkano al suo articolo. Così il sito web di Y ottiene molti nuovi backlink. Anche se X ha ottenuto solo un backlink per il suo articolo, il valore del suo backlink è aumentato con i backlinks generati da Y.


World Wide Web, o "il web" in breve, è una rete di pagine web collegate tra loro tramite collegamenti ipertestuali. Ogni collegamento ipertestuale è una connessione a un nuovo documento e si aggiunge alla crescita complessiva del web. I motori di ricerca rendono più facile per voi trovare queste pagine web. Una pagina web collegata da molte altre pagine web sugli argomenti simili è considerata più rispettosa e preziosa. Nell'esempio di cui sopra, l'articolo di X ottiene il rispetto scatenando una conversazione che ha portato in molte altre pagine web che collegano gli uni agli altri. Quindi i backlink non sono importanti solo per un sito web per ottenere il rispetto, ma sono anche importanti per i motori di ricerca e la salute generale di tutto il world wide web.


L'amministrazione di WordPress dispone anche di un widget dal titolo Link in entrata. Questo widget mostra collegamenti al sito web da altri siti web, in particolare i blog. Esso utilizza i risultati di ricerca del blog di Google per mostrare i link. Ci sono altri strumenti correttori liberi di backlink disponibili on-line che possono essere usati per vedere quante pagine sono linkate a una determinata pagina.


Servizi proposti






Ti potrebbe interessare