20100918

YouTube per crescere la visibilità del portale Internet

YouTube per crescere la visibilità del portale Internet
Usare YouTube per cercare di far crescere la visibilità del proprio portale Internet è sicuramente una scelta azzeccata, ma deve essere fatta in maniera adeguata altrimenti si corre il rischio di ottenere l'effetto contrario. 


Come usare Youtube al maglio
YouTube può essere sfruttato seguendo dei consigli pratici e che vi faranno crescere in termini di visibilità e di traffico. La prima cosa da sottolineare è che il numero di utenti di YouTube è davvero impressionante. Si parla di un miliardo di utenti che dal 2014 ad oggi crescono a dismisura di almeno il 40% su base annua. 

Video Youtube
Ogni giorno vengono visti a migliaia e migliaia di ore di video ed in più è possibile condividere ed interagire facilmente con i contenuti multimediali, in maniera non solo pratica, ma anche interconnessa con diversi tipi di profili social. Questo fa capire già quanto questa piattaforma, nata nel 2005, sia diventata fondamentale come strumento di marketing. 

Vantaggi di usare Youtube per il marketing
Tra gli altri vantaggi c'è il fatto che l'utilizzo di YouTube per il proprio sito vi permette di posizionarvi facilmente su Google, se ne farete un buon uso. Successivamente, utilizzare i video per diffondere i messaggi o per promuovere magari prodotti oppure marchi, potrebbe essere un modo per cercare di attirare più facilmente l'attenzione del pubblico. Cosa state aspettando? Scopriamo insieme le potenzialità di YouTube.




I punti di forza di YouTube
La piattaforma di condivisione video YouTube permette inoltre, di generale molto traffico diffondendo contenuti di qualità. Infatti, gli utenti riescono a scoprire bene come muoversi in una determinata azienda e tutte le caratteristiche dei prodotti. Per cercare di massimizzare e ottimizzare i risultati su YouTube è importante creare un solo account e quindi collegare il profilo e del canale di riferimento al portale. 

Grafica di Youtube
In più anche la grafica e tutte le informazioni del canale dovranno essere personalizzate così da creare un'interazione con gli utenti 24 ore al giorno. È importante anche che la descrizione testuale del canale sia ottimizzata in chiave Seo: questo vi permetterà di raggiungere i destinatari desiderati Per fare in modo che la strategia della diffusione dei video funzioni è importante fare video brevi che vadano diritti al punto e che siano il più convincenti possibile. 

Canale Youtube
Ogni canale deve avere contenuti coerenti e devono essere caricati regolarmente ed in maniera costante, senza però andare a cercare la perfezione oppure una condivisione costante. Anche i commenti, sono importanti e fanno parte del pacchetto: per questo è importante rispondere sempre.


Servi erogati