20120110

Come farsi pubblicità con Facebook

Come farsi pubblicità con Facebook
Per un'azienda, ricercare costantemente nuovi modi per avviare una promettente campagna pubblicitaria su Facebook, consiste spesso nella creazione di un'inserzione vincente capace di dare l'avvio ad un assetto di marketing deciso e pronto a conquistare le attenzioni del vasto pubblico del social; e, allo stesso tempo, di una presenza fruttuosa nel tempo tramite una o più Fan page dedicate al nostro brand, ed ai prodotti o servizi da noi forniti.


Marketing su Facebook
Farsi pubblicità con Facebook parte dal presupposto per il quale è necessario scegliersi il tipo di pubblico con cui vogliamo avere a che fare per la promozione del nostro marchio, ovvero individuare il cosiddetto target della clientela che dovrà visualizzare, a diversi orari del giorno ed in occasioni specifiche, gli annunci pubblicitari da noi creati tramite Facebook, lo strumento esclusivo per il Business proposto dal social network in questione.

Sponsorizzazione su Facebook
La sponsorizzazione su Facebook ci permettono di creare pubblicità mirate in grado di raggiungere precisi bacini di utenza tra gli 1,4 miliardi di iscritti che giornalmente e mensilmente usano questo mezzo, anche a livello mobile. I nostri clienti presenti e futuri potranno inoltre reperire informazioni essenziali relative ai modi per raggiungere i nostri negozi fisici o la nostra sede principale; come acquistare online e ricevere i prodotti comodamente a casa, oppure come scaricare le nostre app ufficiali e visualizzare i video che fanno parte della nostra campagna pubblicitaria.

Partendo da un budget da noi preimpostato, possiamo stabilire grazie a Facebook il limite giornaliero di importo, dando all'intera campagna limiti ben precisi da non superare.
L'aumento delle vendite locali e/o online grazie alla sponsorizzazione su Facebook è notevole ed è testimoniato da diverse "success story" che sono state pubblicate sullo stesso social. Possiamo infatti raggiungere i clienti da PC, tablet e smartphone, configurando la nostra Fanpage e lanciando alcune promozioni social tramite post programmati.



Facebook per sito web
E' inoltre possibile adottare la procedura inversa, ovvero effettuare re-marketing per chi conosce esclusivamente il nostro sito web ufficiale; in modo che con un semplice click su Facebook annessa possa visitare la nostra Fanpage ed eventualmente optare per l'acquisto di prodotti o servizi. Diventa quindi molto facile catturare l'attenzione del pubblico con uno strumento come Facebook: e grazie a queste indicazioni, d'ora in poi sapremo come sfruttarlo al meglio il social network.

Servizi

Fan Facebook Italiani

Mi piace Facebook su Foto Post Video