Ottenere più Link esterni che puntano al tuo sito

Prima che il tuo contenuto possa essere classificato, ha bisogno di link. Google trova i tuoi post e le tue pagine migliori quando sono collegati da qualche parte sul Web. I link interni collegano anche i tuoi contenuti e danno a Google un'idea della struttura del tuo sito web. Possono stabilire una gerarchia sul tuo sito, permettendoti di dare alle pagine e ai post più importanti più valore di collegamento rispetto ad altre pagine meno preziose. Quindi utilizzare le nostre tecniche di collegamento interno può aumentare il tuo SEO!

Vai dritto e leggi come funziona questa valutazione in Yoast SEO e come migliorare il tuo collegamento interno.

Cosa sono i link interni?

Un collegamento interno è qualsiasi collegamento da una pagina del tuo sito web a un'altra pagina del tuo sito web. Sia i tuoi utenti che i motori di ricerca utilizzano i link per trovare contenuti sul tuo sito web. I tuoi utenti utilizzano i link per navigare nel tuo sito e per trovare il contenuto che vogliono trovare. I motori di ricerca utilizzano anche i collegamenti per navigare nel tuo sito. Non troveranno una pagina se non ci sono link ad essa.

Ottenere più Link esterni. Esistono diversi tipi di collegamenti interni. Oltre ai link sulla tua home page, menu, feed di post, ecc., Puoi anche aggiungere link all'interno dei tuoi contenuti. Chiamiamo questi collegamenti contestuali. I collegamenti contestuali indirizzano gli utenti a contenuti interessanti e correlati. Inoltre, consentono ai motori di ricerca di scoprire quale contenuto del tuo sito è correlato e di determinare il valore di quel contenuto. Più link riceve una pagina importante, più sarà importante per i motori di ricerca. Pertanto, buoni collegamenti interni sono fondamentali per il tuo SEO.




Link interni vs link esterni
Ogni sito Web è costituito da collegamenti interni ed esterni. I link interni collegano pagine e post sul tuo sito web e link esterni collegano le tue pagine ad altri siti web. In questo post, ci concentriamo sui link interni e su cosa significano per aiutarti a migliorare. Se desideri ottenere più link esterni che puntano al tuo sito, consulta i nostri post sulla creazione di link.


Perché i link sono importanti per Google?

Il collegamento interno è un fattore importante per Google e altri motori di ricerca. Ma perché? E da dove inizi?

Ottenere più Link esterni per il tuo sito. Come spiega Marieke nel video, Google segue i link per scoprire i contenuti sui siti web e per classificare questi contenuti nei risultati di ricerca. Se un post o una pagina riceve molti link, questo è un segnale per Google che si tratta di un articolo importante o di alto valore. Questo vale sia per i link interni che per quelli esterni.

Il collegamento interno è qualcosa che controlli come proprietario del sito. Con i link interni giusti, guiderai i tuoi visitatori e Google alle tue pagine più importanti. Il nostro strumento di collegamento interno può aiutarti suggerendoti post correlati a cui collegarti!

Relazioni tra i contenuti

Google esegue la scansione dei siti Web seguendo i collegamenti, interni ed esterni, utilizzando un bot chiamato Google bot. Questo bot arriva alla home page di un sito Web, inizia a visualizzare la pagina e segue il primo collegamento. Seguendo i link Google può elaborare la relazione tra le varie pagine, post e altri contenuti. In questo modo Google scopre quali pagine del tuo sito trattano argomenti simili.

In cima a questo post, ad esempio, vedrai i link ai tag dei contenuti, "Collegamento interno" e "Struttura del sito". Ci assicuriamo che Google comprenda che il contenuto di quelle pagine è correlato al contenuto di questo post aggiungendo questi link.


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Valore del collegamento
Oltre a comprendere la relazione tra i contenuti, Google divide il valore del collegamento tra tutti i collegamenti in una pagina web. Spesso, la home page di un sito Web ha il valore di collegamento maggiore perché ha il maggior numero di collegamenti a ritroso. Il valore del collegamento sarà condiviso tra tutti i collegamenti trovati su quella homepage. Il valore del collegamento passato alla pagina successiva verrà diviso tra i collegamenti in quella pagina e così via.

Ottenere più Link esterni che puntano al tuo sito Pertanto, i tuoi post del blog più recenti riceveranno più valore di collegamento se ti colleghi dalla home page, invece che solo dalla pagina della categoria. E Google troverà i nuovi post più rapidamente se sono collegati alla home page.

Quando ottieni il concetto che i link trasmettono il loro valore di link, capirai che più link a un post significano più valore. Poiché Google ritiene più importante una pagina che riceve molti link preziosi, aumenterai le possibilità di posizionare quella pagina in su.


Impostazione di una strategia di collegamento interno

È fondamentale per il tuo sito valutare e migliorare regolarmente la strategia di collegamento interno. Aggiungendo i collegamenti interni corretti ti assicuri che Google comprenda:

  • La rilevanza delle pagine;
  • Il rapporto tra le pagine;
  • E il valore delle pagine.

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Per impostare la tua strategia di collegamento interno, ci sono diverse cose da tenere in considerazione. Come lo fai esattamente, ovviamente, dipende dal tuo sito e dai tuoi obiettivi, ma i seguenti passaggi sono una buona regola pratica.




1. Determina la struttura ideale per il tuo sito

Consigliamo sempre ai proprietari di siti web di immaginare il loro sito web come una piramide. In cima c'è la tua home page, sotto ci sono alcune sezioni o categorie e più in basso ci sono singoli post e pagine (possibilmente con sottocategorie in mezzo).


Piramide della struttura del sito ideale

Se lo fai bene, il menu del tuo sito web dovrebbe riflettere questa struttura. Nella nostra guida definitiva alla struttura del sito puoi leggere come creare la migliore struttura del sito per il tuo sito.



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2. Decidi qual è il tuo contenuto più importante

Quindi, dovresti determinare qual è il tuo contenuto più importante. Se non sei sicuro, leggi il nostro articolo sui contenuti fondamentali. In breve, è il tuo contenuto migliore e più completo; è il fulcro della tua attività. È il contenuto che vuoi che le persone trovino quando cercano un argomento o un prodotto in cui sei specializzato. Poiché vuoi far sapere a Google che questo è il tuo contenuto più essenziale, devi aggiungere molti link ad esso. Ci sono vari punti da cui puoi collegarti al tuo contenuto fondamentale. Qui forniremo le opzioni più comuni, dalla copia del tuo post alla navigazione.


3. Aggiungere collegamenti contestuali

Quando hai scritto vari articoli su un determinato argomento, dovresti collegarli tra loro econ Link esterni. Questo lo mostrerà a Google e agli altri utenti che questi articoli sono attinenti. Puoi collegarti direttamente dalle frasi nella tua copia o aggiungere link alla fine del tuo post.

Inoltre, vuoi mostrare a Google quale di questi articoli è la tua pietra angolare: il tuo articolo più completo su questo argomento. Per fare ciò, devi aggiungere un collegamento con tutti gli articoli su questo argomento. 



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Collegamento contestuale: un esempio

Sul nostro blog c'è un articolo di contenuto fondamentale chiamato "La guida definitiva alla ricerca di parole chiave". Vogliamo che questo post venga classificato per tutte le query di ricerca correlate su [ricerca per parole chiave] nei risultati di ricerca di Google.

Quindi abbiamo aggiunto link da altri articoli pertinenti, come "7 errori di ricerca di parole chiave da evitare", "Che cos'è la ricerca di parole chiave" o "Concentrati sulle parole chiave a coda lunga" all'articolo principale. E ci colleghiamo di nuovo dall'articolo principale a questi post. In tal modo, Google capirà che la guida definitiva contiene la maggior parte delle informazioni sulla [ricerca per parole chiave]. Quindi, alla fine, Google classificherà la guida definitiva sopra gli altri post più brevi sulla ricerca di parole chiave.


4. Collega pagine gerarchiche

Se hai pagine gerarchiche sul tuo sito web, collega le pagine principali alle sue pagine figlie e viceversa. Inoltre, non dimenticare di collegare tra loro pagine di pari livello. Su un sito ben organizzato queste pagine dovrebbero essere correlate e collegarle in questo modo avrà perfettamente senso.


5. Considera l'aggiunta di una sezione di post correlata

Ci sono molti plugin e moduli che aggiungono sezioni complete di post correlati ai tuoi post. Se ne utilizzi uno, ti consigliamo di verificare se i post correlati sono effettivamente post correlati. Se non sei sicuro, il collegamento manuale ai post è probabilmente il migliore. Questo è quello che facciamo per voi: selezioniamo manualmente un post correlato (o con un piccolo aiuto dal nostro strumento di collegamento interno - ne parleremo più avanti) e inseriamo un collegamento a quel post in fondo all'articolo.


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6. Prova ad aggiungere collegamenti di navigazione

Oltre a creare collegamenti da post e pagine correlati ad argomenti, è possibile rendere i contenuti fondamentali più autorevoli aggiungendovi collegamenti dalla home page o dalla barra di navigazione in alto. Dovresti farlo con i post e le pagine più importanti per la tua attività. Ciò darà a questi post o pagine molto valore di collegamento e li renderà più forti agli occhi di Google.


7. Aggiungi collegamenti alle tue tassonomie

Le tassonomie, come categorie e tag, ti aiutano a organizzare il tuo sito e aiutano gli utenti e Google a capire di cosa trattano i tuoi contenuti. Ottenere più Link esterni che puntano al tuo sito, Se hai un blog, potrebbe essere utile aggiungere link interni alle tassonomie a cui appartiene il post. L'aggiunta di collegamenti alla categoria e ai tag aiuta Google a comprendere la struttura del tuo blog e aiuta i visitatori a navigare più facilmente ai post correlati.


Post Utili

https://socialwebmarketing.blogspot.com/2014/05/traffico-siti-web-ecommerce-visite-adsense.html

https://socialwebmarketing.blogspot.com/2020/02/pubblicare-articoli-su-google-news.html


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