Aumentare la partecipazione ad evento su Facebook

Gli eventi possono aumentare profitti e vendite, costruire il tuo marchio, diffondere consapevolezza sulla tua azienda e su ciò che fai e stabilire connessioni tra te e i tuoi clienti o la tua comunità.

Aumentare la partecipazione ad un evento su Facebook. Se l'evento è un concerto o è una conferenza educativa sui software di marketing, è importante per la tua attività e (anche se non lo sanno ancora) per i tuoi clienti.

Sebbene esistano metodi antichi per promuovere i tuoi eventi, i social media si sono dimostrati uno strumento incredibilmente potente per aumentare la frequenza degli eventi.




I risultati sono particolarmente impressionanti considerando che la maggior parte delle promozioni fatte sui social media non costano nulla o relativamente poco, soprattutto se confrontate con forme di pubblicità più tradizionali.


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Qualunque cosa tu abbia in arrivo, ricorda questi suggerimenti per aumentare la partecipazione ad un evento su Facebook con il social media strategico.


Crea eventi ... e poi condividili ovunque

Quando si verifica un evento, il primo passo che dovresti sempre fare è creare un evento su Facebook.

Gli eventi sono uno degli strumenti migliori là fuori, in quanto non solo ti aiuteranno a far conoscere ciò che sta arrivando, forniranno agli utenti preziose informazioni di cui hanno bisogno, interagiranno e risponderanno direttamente ai commenti e alle domande dei potenziali partecipazioni, ma loro " Ti consentirò anche di accumulare prove sociali sulla piattaforma.

Ciò significa maggiore visibilità e quando tutti vedono che i loro amici sono interessati o presenti, vorranno verificarlo anche loro.

La quantità di informazioni che puoi fornire ai potenziali partecipazioni ad evento su Facebook è fantastica.

Gli utenti possono fare clic sull'indirizzo e fare in modo che la sede dell'evento (se ce n'è uno) compaia su una mappa in grado di fornire indicazioni, e se si vendono biglietti o si richiede la registrazione, è possibile avere un CTA e un link per incoraggiare le persone a controllali

Aumentare la partecipazione ad evento su Facebook
Come manager dei social media, sono sempre stato un fan dell'uso di Facebook come un evento "hub", in cui si inviano persone anche da altri canali social per verificare cosa sta succedendo.

Crea un evento dalla Pagina, non dal tuo account personale; questo consentirà di essere associato alla tua pagina e al tuo marchio.

Puoi creare l'evento dallo stesso posto in cui puoi scrivere un nuovo post e selezionare "Evento".

Quando crei il tuo evento, è importante compilare completamente tutti i campi di informazione. Assicurati che il nome sia descrittivo.



Scegli un video o una foto di un grande evento e scegli sempre una categoria. Le categorie aiuteranno il tuo evento a comparire nelle ricerche pertinenti.

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Per quanto riguarda le ricerche pertinenti, le parole chiave saranno anche qualcosa che dovresti assicurarti di aggiungere al tuo evento, anche se non sono richieste. Ciò aiuterà il tuo evento a comparire nelle ricerche che desideri, aiutandoti a trovare il tuo pubblico di destinazione.

Un altro ottimo modo per aumentare la visibilità è aggiungere co-hosts all'evento se si tratta di uno sforzo congiunto, aggiungendo l'evento alla propria Pagina e aumentando la probabilità che lo condividano con il proprio pubblico.

Una volta che il tuo evento è attivo e funzionante, inizia a collegarlo ad esso da altre piattaforme di social media, guidando più traffico possibile. Twitter, Instagram, LinkedIn, anche Snapchat e Pinterest.

Se hai un profilo, collegalo ad esso e assicurati che ci sia una pagina sul tuo sito e una campagna email progettata per attirare traffico verso le tue pagine di destinazione.



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