YouTube è la piattaforma più gettonata e consultata di tutto
il mondo, grazie ai miliardi di video caricati giorno per giorno , e le milioni
di visualizzazioni effettuate da tutti i dispositivi.
Ormai così famoso da avere il primato nelle preferenze di
tutti gli utenti della Rete, YouTube è in grado di insegnare persino qualcosa a
chi ne abbia voglia.
Pur non rientrando tra i social come Facebook e Twitter, YouTube
ha quelle funzioni tali che meriterrebe di essere catalogato come social.
L’uso di youtube è davvero immenso nella quotidianità di
ognuno, e tra i suoi vantaggi vi è anche quello di sfruttarlo a proprio favore per
vendere dei prodotti.
Youtube come farsi conoscere rapidamente
Chi ha una piccola attvità o vuole sfruttare il web per
guadagnare, YouTube è indicato come un mezzo propizio perché anche l’uso di un
video garantisce la notoietà del prodotto, ma soprattutto spiega come funzionano
quei prodotti o servizi offerti.
Contrariamente ad altri social, YouTube consente la facile
diffusione di determinati messaggi. Con l’astuzia di servirsi delle capacità
visive di un video si possono mostrare le capacità di un prodotto, argomentando
un’idea o illustrando il funzionamento di oggetti all'apparenza complessi da
usare.
Youtube e il mercato oggi
Tutto ciò porta il cliente a fare un’esperienza seppur non materiale con
quell'oggetto.
Altri punti a favore di YouTube sono quelli di contribuire
al posizionamento strategico delle frasi che vengono inserite all'interno del
video. Infatti le persone possono effettuare la ricerca direttamente su YouTube
e la parola chiave se viene usata anche su Google si ha la possibilità di
trovare facilmente video caricati su YouTube.
YouTube è poi facilmente accessibile usando qualsiasi dispositivo
a propria disposizione e coinvolge praticamente chiunque. I video caricati su
YouTube sono sempre all'avanguardia e possono essere facilmente condivisi sulle
bacheche di altri social network o attraverso il desktop, o anche usando tablet,
smartphone e pure attraverso i modelli
di TV più tecnologici.
Non dimentichiamo poi la possibilità di tradurre
facilmente il contenuto dei video utilizzando sottotitoli in varie lingue.
Oltre ad un’immagine o ad un testo, il video fa anche
raccontare una storia regalando quelle emozioni e quelle sensazioni che da
altri mezzi di comunicazione potrebbero non arrivare.
Youtube e il Marketing
Sia se l’intento è quello di lanciare un nuovo prodotto, che
raccontare qualcosa di sé o qualsiasi altra cosa, i video sono l’ideale per
dare informazioni in modo chiaro, efficace e straordinario.
La cosa importante è il contenuto del video, la voglia di
dare messaggi, il tutto sfruttando al massimo i vantaggi di una piattaforma molto
in voga.
Servizi che proponiamo