Comunicare tramite Youtube nell'era digitale


Youtube nell'era digitale
YouTube è l’asse portante del web per quanto visitato ogni attimo della giornata tutto il mondo, riesce a vantare miliardi di video caricati nell'archivio, di ogni più svariato genere. 
Numero uno tra i colossi virtuali,, YouTube è multi funzionale, seppur non catalogato come social network, il suo uso è completo a 360 gradi, dando addirittura dei cosiddetti “tutorial” per insegnare  qualcosa agli utenti.


Comunicare tramite Youtube nell'era digitale
I vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma, la rende la numero uno sul web, tanto che negli ultimi anni il canale viene utilizzato anche per sponsorizzare alcuni prodotti.
Infatti chi ha una piccola attività ha imparato ad usare YouTube come strumento all'avanguardia in grado di trasmettere un messaggio visivo che invoglia a saperne di più di quel prodotto, anche perché si spiega pure come funziona le sue doti, i pregi e i difetti. Insomma una sorta di guida all’acquisto.


Caratteristica non propria di altri social (pur se Youtube non è definito tale) è quella di facilitare la diffusione di specifici messaggi. Le immagini proposte, lo scorrere del video sanno catturare maggiormente l’attenzione perchè l’idea proposta viene illustrata insieme al suo funzionamento. Questa facilità spinge dunque il cliente ad avere le prime percezioni dell’oggetto, favorendone l’eventuale acquisto.

Comunicare tramite Youtube
YouTube poi è straordinario perché sa posizionare strategicamente dei specifici messaggi all'interno del video, una sorta di keyword che facilita la ricerca e il ritrovamento del video cercato. Infatti le persone nel momento della ricerca inseriscono una parola che aiuta a trovare il video su YouTube e il suo collegamento aiuta a trovare facilmente i video messi sulla piattaforma.


YouTube funziona su qualsiasi dispositivo in possesso, dal pc, al tablet. La sua forza è coinvolgente verso e chiunque, perché i video sono super aggiornati e per questo facilmente condivisibili  su altri social network con qualsiasi device tecnologico che si ha. Con gli ultimi aggiornamenti poi è possibile addirittura che il contenuto dei video sfrutti i sottotitoli  per essere disponibile nelle varie lingue.

Comunicare con Youtube nell'era digitale
I video non propongono solo immagini o musiche, ma raccontano delle storie emotivamente coinvolgenti, che spingono a riguardare altre volte il video con tutte le sensazioni che con altri strumenti non arrivano.

Qualsiasi sia il motivo per cui si consulta YouTube, sa rispondere alle esigenze di tutti, dalla proposta di musica, a film, a storie, a tutorial.. insomma di tutto e di più.
Non importa la qualità del video ma quale messaggio si manda e se a proporlo è YouTube il valore aumenta ancora di più.



Servizi per youtube erogati da noi 

Comprare Visualizzazioni Youtube Italiane

Comprare Views Youtube

Comprare Mi piace Youtube Like

Comprare Iscritti Youtube per canale

Comprare Commenti Youtube









Ti potrebbe interessare