Come avere successo su TikTok

 Come avere successo su TikTok?

L'app più scaricata e anche il social che vuole intrattenere opportunamente il proprio pubblico. Sapete di cosa stiamo parlando? Sì, esatto, è TikTok. Questa piattaforma ha oltre 500 milioni di utenti attivi al mese. Ti stai chiedendo qual è la ricetta su Come spopolare su TikTok rapidamente?

Inizia con il tuo obiettivo e la tua visione

Nell'ultimo articolo abbiamo presentato TikTok dalla testa ai piedi. Questa volta vi sveleremo il know-how per diventare un vero e proprio influencer di successo. Significa con una solida base di utenti, pile di Mi piace e una potenziale monetizzazione del tuo lavoro. In primo luogo, prova a pensare e rispondere a queste domande: qual è il tuo obiettivo? Con quale visione vuoi lavorare? Cosa pensi di presentare alle persone? O qual è il tuo pubblico di destinazione? Se sei chiaro su questo, hai vinto la metà.



Profilo come fattore principale per spopolare su TikTok rapidamente e su Come avere successo su TikTok. 

Il primo passo è accedere al tuo account. Fatto? Quindi, passeremo a riempirlo. Il concorso è creare un profilo attraente che tutti i potenziali fan vorranno seguire. Quindi prendi il tuo telefono perché stiamo iniziando la tua carriera su TikTok.


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Le regole sono semplici, ma dovresti già lavorare con l'obiettivo che ti sei prefissato e personalizzare il tuo profilo in base ad esso. In generale vale quanto segue.


  •     Fai attenzione a scegliere il tuo nome utente e la foto del profilo.
  •     Bio dovrebbe consistere in parole d'ordine, anche essere convincenti e accattivanti. Non dimenticare di aggiungere qualche emoji.
  •     Fai attenzione, non inserire troppo testo. Questo scoraggerebbe le persone.


Anche la tua personale indagine su questo social è inerente alla prima fase. Puoi dargli una settimana o due. Scoprirai cosa è aggiornato. Prendi ispirazione e ottieni qualcosa da cui rimbalzare all'inizio.


"TikTok include contenuti creativi." Oh bene, ma cosa significa?


L'effetto principale, che TikToker utilizza per creare video, è chiamato lip-sync. Significa una musica con il movimento delle labbra. Questo intratteneva molto le persone per un certo periodo di tempo. Al giorno d'oggi, solo la produzione di tali contenuti renderebbe difficile sfondare. (Ma a volte puoi metterlo in coda.) Quindi, riscalda le cellule cerebrali e cerca di capire qualcosa. Fai parkour? Il rallentatore dei tuoi salti sul tetto coinvolgerà sicuramente gli utenti! Hai ballato fin dall'infanzia? Balla davanti alla telecamera! Sei un comico nato? Bene, cosa stai aspettando? Crea semplicemente contenuti in cui puoi entrare. Seleziona un'area e fornisci coerente ai tuoi fan. Ma ricorda, devi sempre intrattenere le persone o offrire loro un altro valore aggiunto.

Come avere successo su TikTok 

E non puoi perderti le cosiddette sfide. Ti stai chiedendo cosa significa? I TikToker ripetono più e più volte un modello video, ma aggiungono la propria creatività. La comunità forma queste tendenze. Partecipando alle sfide potrai guadagnare utenti e allo stesso tempo rendere più visibile il tuo profilo perché è davvero una domanda di masse. Quindi, fai tendenze e cavalcale verso il successo. E se sarai completamente senza idee, puoi provare a collaborare con altri utenti per creare insieme un video. (Qui vale il fatto che di solito contatti persone che hanno lo stesso numero di utenti che hai tu.) Oppure puoi condividere i post di altri influencer che sono i preferiti. Dopo questo crescerai agli occhi dei tuoi fan e Diventare Famosi su TikTok.


Aggiungi gli hashtag giusti per fare successo su Tiktok


Anche se riuscirai a creare un ottimo video, non sei ancora un vincitore. Devi contrassegnarlo con gli #hashtag appropriati, in modo che chiunque trovarlo. Fai un sondaggio tra quelli attualmente più utilizzati prima di creare il post stesso. Con loro i tuoi video riceveranno più interazioni, avranno una portata maggiore e guadagnerai più visibilità. Ci sono alcuni strumenti in cui puoi scoprire i migliori hastag. Oppure ecco subito i migliori trenta di quelli che regnano per TikTokers.


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Sii attivo e sociale


I social hanno molta cura della tua attenzione e TikTok non fanno eccezione. Al contrario, potrebbe essere ancora più impegnativo grazie allo sviluppo attuale. È pieno di utenti che vogliono interagire con i tuoi post. Maggiore è la base di fan che hai, più tempo devi investire su di essa. Cosa significa? Carica video regolarmente. Se il tuo profilo è ancora in pannolini, non è necessario pubblicare dieci volte al giorno. Dall'inizio l'intervallo ideale potrebbe essere ad esempio un post al giorno. Ma non riposarti sugli allori! Il tuo profilo può crescere dal nulla durante alcune settimane quando lo prendi seriamente.


Prenditi cura dei tuoi fan, rispondi loro. In questo modo elevai il tuo account al livello personale che i tuoi utenti apprezzeranno. 


Come spopolare su TikTok rapidamente


Con oltre 2 miliardi di download in tutto il mondo, non si può negare la popolarità di TikTok. Tuttavia, se hai più di 30 anni, c'è una maggiore possibilità che tu non l'abbia usato, e questo include i marketer. TikTok è la piattaforma social su cui gli utenti condividono brevi video fatti in casa, divertenti e reattivi alle tendenze e alle sfide virali.



Se, su una piattaforma come Instagram, i profili sono curati in modo impeccabile, TikTok offre contenuti molto più personalizzabili. E dove i canali familiari spesso si sentono saturi di contenuti sponsorizzati, TikTok rimane ancora ragionevolmente privo di pubblicità e gli utenti sono molto meno tolleranti nei confronti dei contenuti che si sforzano troppo di vendere.

Per i marketer, quindi, TikTok rappresenta una sfida. Tuttavia, con il suo enorme pubblico internazionale e le opportunità per i contenuti virali, è una sfida che i marketer digitali e gli specialisti sociali devono accettare. I ritorni dal marketing possono essere enormi.


Perché TikTok dovrebbe essere importante per i marketer digitali in modo che possono spopolare su Tiktok rapidamente?


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Come avere successo su TikTok. TikTok ha preso d'assalto il mondo dalla sua uscita mondiale nell'agosto 2018. Gli ultimi dati ufficiali mostrano 500 milioni di utenti mensili attivi in ​​tutto il mondo, mentre stime più recenti lo stimano a quasi un miliardo. È stata l'app più scaricata del 2019 su Google Play e Apple Store e una delle app più scaricate dell'ultimo decennio, nonostante non fosse presente per la maggior parte.

Questi numeri dovrebbero essere sufficienti per catturare l'attenzione di un marketer. Tuttavia, questo non è l'unico motivo per cui il tuo marchio dovrebbe interessarsi a TikTok. 

👶 Pubblico giovane e coinvolto. I giovani guidano l'adozione dei social e TikTok non fa eccezione. I dati del 2019 mostrano che il 68% degli utenti ha meno di 24 anni. Mentre questi numeri sono in movimento, TikTok rimane guidato dai giovani e con un pubblico molto coinvolto. Solo negli Stati Uniti, 100 milioni di utenti utilizzano l'app ogni giorno. Se quella fascia demografica è il pubblico del tuo marchio, potresti essere un vincitore.

🌎 Portata globale. TikTok supera la tendenza dei social in un aspetto chiave: la sua utenza è veramente globale. Dopo Cina, India e Brasile costituiscono i suoi mercati più grandi, ed è disponibile anche in altri 150 paesi. Per i marchi con ambizioni globali, l'utilizzo di TikTok per il marketing può essere una mossa saggia per entrare rapidamente in nuovi mercati.

⚙️ Strumenti di marketing sofisticati. Le funzionalità promozionali sono state aggiunte alla piattaforma solo all'inizio del 2019. Con nuove opportunità di contenuti gratis, strumenti di analisi e un marketplace in cui i marchi possono connettersi con i creatori, ora ci sono molte opzioni che possono semplificarti la vita come marketer.

Eppure, soprattutto, TikTok non è per tutti. Poiché promuoversi su TikTok sono ragionevolmente pochi rispetto ad altri canali, potresti aver bisogno di un budget maggiore di quello che hai. Nel frattempo, se non sei disposto a diventare un po' sciocco, potresti scoprire che semplicemente non ti adatti.


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