Come crescere rapidamente su Instagram

Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensilmente, Instagram è sicuramente un social molto amato (per fare un confronto, la popolazione degli Stati Uniti è di oltre 325 milioni ...!). Avere un seguito su Instagram più ampio può significare più vendite per la tua attività, più visual sul tuo blog e una comunità più forte per il tuo marchio. Ma come fanno alcune persone ad avere migliaia di utenti al seguito su Instagram in Italia e nel mondo? 

Oggi ho alcuni suggerimenti utili per aiutarti a farti crescere rapidamente su Instagram. 

1. Come scegliere le foto giuste nella tua nicchia. 

Ho partecipato a una conferenza online in cui una persona di successo hanno parlato di come hanno fatto crescere il suo Instagram fino ad avere quasi 400.000 utenti. (Oggi ne ha più di 800.000!) Ha detto che nei primi giorni passava ore ogni sera a mettere mi piace alle foto di altre persone. Crescere rapidamente su Instagram. Il suo suggerimento? Passa attraverso e metti 5-10 foto sull'account di qualcuno. Sarebbe anche utile lasciare un commento sincero e dare loro un seguito. Questo aiuta a far conoscere il tuo nome e consente ad altri utenti di scoprirti. Suggerirei anche di farlo principalmente agli utenti nella tua nicchia. Come trovi gli utenti nella tua nicchia? Controlla gli hashtag o visualizza gli utenti dei tuoi Instagrammer preferiti. Nel complesso, sii autentico e non spammare: nessuno ha tempo per lo spam. 


2. Crea un tema per le tue foto. 

Fantastico, quindi se hai seguito il numero 1, le persone inizieranno naturalmente a notare il tuo nome utente e potrebbero controllare il tuo account ... dai loro qualcosa di cui innamorarsi! Ho scoperto che aiuta davvero a creare un tema per il tuo Instagram. Annota alcune parole che vuoi che le persone associno al tuo account. Per quanto mi riguarda, spero che le persone capiscano che è brillante, artistico e pieno di amore. Quali parole useresti per il tuo account? Una volta scelto un tema, fai del tuo meglio per rispettarlo! 


Post simile: Mi Piace per Instagram


3. Socializza. 

Non si chiamano social media per niente! Come crescere rapidamente su Instagram. Rispondi ai commenti che ricevi e lascia i tuoi commenti sul lavoro degli altri. Piuttosto che qualcosa di stantio come "vestito carino", prova a lasciare commenti e domande sinceri che li incoraggino a pubblicare più foto. 

4. Crea un hashtag e incoraggia anche gli altri a usarlo. 

Questo è un ottimo modo per creare una community e ottenere nuovi contenuti per il tuo account. Prima di tutto, crea un hashtag unico (assicurati che non sia già in uso!) E chiedi ad altri di usarlo. Funziona meglio se l'hashtag ha uno scopo specifico su tutte le loro foto colorate e allegre. Una volta che le persone iniziano a usare il tuo hashtag (e lo usi anche TU!), Puoi ripubblicare le immagini dei tuoi utenti (dando loro il giusto merito, ovviamente!). Crescere su Instagram Questo non solo crea una community mostrando ai tuoi follower che apprezzi le loro foto, ma ti offre anche contenuti per il tuo account correlati: i migliori hashtag per far notare il tuo Instagram + condiviso. 

5. Eseguire un concorso. 

Se hai qualcosa che vorresti regalare, prova a organizzare un concorso. Qualche idea? Chiedi agli utenti di ripubblicare un'immagine specifica e di taggarti nella didascalia. Chiedi loro di seguirti. Oppure invitali a utilizzare il tuo hashtag sulle proprie immagini. Potresti anche provare un loop giveaway, se vuoi collaborare con altri Instagrammer. 

6. Usa le storie di Instagram! 

Che ci crediate o no, le storie di Instagram stanno rapidamente crescendo in popolarità, raggiungendo oltre 400 milioni di utenti giornalieri. Molti utenti segnalano addirittura di amare guardare le storie più che lo "scorrimento" infinito del loro feed 😉 diventa creativo con le tue storie. Porta i tuoi utenti dietro le quinte e mostra loro le parti più interessanti della tua giornata. Come crescere su Instagram Fare domande. Usa sondaggi, GIF stravaganti e musica. Gioca con filtri e Boomerang. Questo è un modo fantastico per iniziare a sentirsi a proprio agio con i video e connettersi con i tuoi amici al seguito in un modo ancora più profondo. 




Post similare: Visualizzazioni Instagram


7. Incoraggia i tuoi utenti ad agire. 

Per quanto semplice possa sembrare, le persone hanno maggiori probabilità di fare qualcosa se chiedi loro di farlo. Condividendo un preventivo? Chiedi loro di mettere "mi piace" alla tua foto se sono d'accordo! Condividendo qualcosa di divertente o riconoscibile? Chiedigli di taggare un amico! Fai domande aperte! Se pubblichi l'idea, incoraggerai li inciti ad agire di conseguenza. 

8. Geotag le tue foto. 

 Pubblicare una foto di quel bel ristorante o città che hai visitato di recente? Geotag it! In questo modo, altre persone che hanno utilizzato lo stesso tag geografico possono vedere la tua foto e potenzialmente seguirti poiché ora hai così tanto in comune (come quel toast francese che avete avuto entrambi lo scorso fine settimana). 😉 In caso di confusione, il geotagging delle foto significa taggarle con una posizione. 

9. Scopri cosa piace al tuo pubblico. 

Fai una piccola ricerca, yo. Torna indietro tra le tue foto e vedi quali hanno ottenuto il maggior numero di consensi e/o critiche. Cosa fa clic con il tuo pubblico e perché? Come puoi incorporare più foto del genere nel tuo feed? Anche qui le analisi sono fondamentali, puoi utilizzare alcuni tool per analizzare i risultati, monitorare le conversioni e scoprire nuovi contenuti. 

10. Collega il tuo account Instagram alle altre tue reti. 

Se hai un blog, Twitter, Youtube o Facebook, potresti presumere che le tue persone ti stiano già seguendo su ogni piattaforma. Suggerimento: probabilmente lo faranno anche altrove! Condividi un tweet veloce o un post su Facebook incoraggiandoli a seguirti su Instagram ... attirerà più utenti di quanto pensi. Questo ti aiuterà su altre reti a scoprire il tuo account Instagram e a seguirti anche lì! 


Post di interesse: Seguaci Instagram 


11. Avvicinati agli utenti popolari per collaborare. 

Pensa fuori dagli schemi! Chiedi a un altro Instagrammer nella tua nicchia se puoi "assumere il controllo del suo account" per la giornata come collaboratore ospite. Le acquisizioni di Instagram Story sono un'esplosione e possono far crescere notevolmente il tuo seguito velocemente. Oppure avvia una sfida su Instagram con suggerimenti giornalieri. Infine, pensa a modi divertenti e creativi per collaborare con altri utenti.


Uno dei modi chiave per far crescere il tuo seguito su Instagram è pubblicare contenuti di alta qualità che piacciono a tutti e con cui interagirebbero. Come fai a sapere cosa piace? Ancora una volta, Instagram Insights fornisce i dati per farti capire quali post piacciono di più ai tuoi utenti. Nell'app Instagram, tocca la tua foto del profilo Tocca l'icona Instagram Insights (grafico a barre) Scorri verso il basso fino alla sezione "Post" e tocca "Vedi altro" Qui vedrai i tuoi post principali ordinati per impressioni. Puoi toccare la frase nella parte superiore della pagina e modificare i filtri in base. Ad esempio, potresti invece vedere i tuoi video migliori negli ultimi tre mesi ordinati per commenti. Post principali di Instagram Insights Noti qualche tendenza? 

 Un certo tipo di immagine ottiene più impressioni o coinvolgimento? Pubblica più di quelle immagini e vedi se continuano ad apprezzarle e interagire con loro. Puoi persino approfondire i dati selezionando un post e toccando "Visualizza approfondimenti". Ad esempio, ho scoperto che, con uno dei nostri post recenti, abbiamo raggiunto più di 1.700 persone che non ci stavano seguendo. Se a loro piace quel post, c'è un'alta probabilità che finiscano per seguirci per post più simili. 

Coinvolgi i tuoi fan.  Nella scheda Esplora, raggiungi ancora più persone. E possibilmente guadagnando più seguaci. Una buona pratica è quindi coinvolgerli interaggendo con i loro post. Dal momento che si sono impegnati per controllare i tuoi post e commentarli, è bello ricambiare continuando la conversazione.  


Ti potrebbe anche interessare

Commenti per Instagram

Visualizzazioni IGTV

Visualizzazioni per storie Instagram



Ti potrebbe interessare