Strategie di Vendita Online

Una sfida che ogni proprietario di negozio dovrà affrontare è quale strategie di Vendita Online usare per fare più vendite. Sapere da dove iniziare e come distinguersi dalle migliaia di altri siti di e-commerce può essere scoraggiante.

L'esplosione della crescita nell'e-commerce ha reso solo più difficile attrarre i visitatori necessari per incrementare le vendite online. Per aiutarci, diamo un'occhiata a un canale di popolare, i social, e passiamo in rassegna alcune delle principali strategie sui social che possono aiutarti ad aumentare le vendite.


Quale Strategia di Vendita Online usare. Per far crescere il tuo seguito sociale nel tempo, è fondamentale pubblicare contenuti in modo coerente. Gli studi suggeriscono che il pubblico risponda in modo diverso a seconda della frequenza di pubblicazione, quindi assicurati di provare per capire la cadenza migliore per il tuo marchio. Puoi anche confrontare la frequenza di pubblicazione e i tassi di coinvolgimento con i tuoi concorrenti.





Capire quale Strategie di Vendita Online è la migliore. Numerose aziende hanno esaminato il numero ottimale di post da pubblicare su ciascun canale e vale la pena sottolineare il potenziale appetito degli utenti su ciascuna piattaforma. Ma come osservato ​​la cadenza giornaliera o settimanale è minuziosa rispetto all'avere un piano e un processo per creare post davvero convincenti su base regolare. Non ci sono reazioni "neutre", quindi se non va bene, non pubblicarlo.

Automatizza il passaparola con le conversioni social

Utilizzare le opinioni dei prodotti per creare fiducia e ottenere informazioni dettagliate sui tuoi prodotti è un ottimo modo per avere più vendite online.

Ci sono molte app disponibile per i siti che incoraggia i clienti a lasciare le loro opinioni dopo aver effettuato un acquisto. Il processo è automatizzato, quindi non è necessario contattare manualmente i clienti.



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Collega gli account social della tua attività e pubblica le opinioni direttamente sulle tue pagine. Queste opinioni forniscono nuovi contenuti e aiutano a indirizzare gli utenti dai social al tuo sito, il che a sua volta vuol dire incrementare le vendite online.

Creare micro contenuti per i social feed e studia le migliori Strategie di Vendita Online. Considera il contesto in cui la maggior parte degli utenti naviga sui social. Forse sono su un dispositivo mobile durante i loro spostamenti, facendo una breve pausa al cervello sul desktop al lavoro o stanno ammazzando il tempo mentre aspettano che il loro show ritorni dopo la pubblicità.

C'è una cosa che quegli scenari hanno in comune: gli utenti dei social scorrono spesso tra altre attività. Ecco perché i contenuti di dimensioni ridotte sono un modo efficace per attirare il tuo pubblico. Questa strategia sui social funziona particolarmente bene su piattaforme create appositamente per esperienze veloci.

Ad esempio, supponiamo che tu venda prodotti per giocatori di calcio. Sul tuo blog, hai scritto un articolo intitolato "7 esercizi di allenamento per migliorare le tue abilità calcistiche". Quindi riutilizzi quel contenuto in sette pezzi di micro contenuto da utilizzare sui social, uno per ogni esercizio. Sarebbe molto meglio che provare a inserire un intero articolo in un'esperienza sui social molto più piccola.






Il coinvolgimento è fondamentale per mantenere viva e in buona salute qualsiasi comunità online. Un'ottima tattica per far crescere il tuo seguito e aumentare le vendite online è l'hosting di una chat settimanale.

Puoi ospitare una chat esistente o crearne una tua. Il co-hosting ti consente di attirare un pubblico esistente, mentre dovrai fare più lavoro per promuoverlo se dovessi ospitare da solo. Nel corso del tempo, altri nello spazio prenderanno parte e tu stabilirai gradualmente il tuo marchio come autorità nello spazio.

Suggerimento: scegli un hashtag relativo alla chat e chiedi alla tua community di utilizzarlo. Questo aiuta con il branding, rende la pratica familiare a coloro che scelgono di prendere parte e consente di cercare in seguito contenuti e riassunti nella chat.






Un modo efficace per utilizzare i social per incentivare le vendite online è utilizzarli per eseguire una promozione "caccia al tesoro".

Come funziona: contatti alcuni partner e chiedi a ciascuno di loro di aggiungere un'immagine su una delle loro schede. Ogni immagine ha lo scopo di fornire indizi sull'immagine successiva nella caccia al tesoro.

Fai rotolare la palla pubblicando un post sul blog sulla promozione e un link alla prima immagine. I fan che arrivano all'ultima immagine vengono inoltrati a una pagina nascosta in cui entrano nelle loro credenziali per prendere parte alla lotteria.

Semplifica la condivisione dei tuoi prodotti per la Vendita Online

I pulsanti di condivisione sono un elemento chiave per aumentare la "viralità" del tuo sito, che può a sua volta guidare il traffico e aumentare le vendite online. Assicurati che i pulsanti siano facili da trovare per gli utenti.

Potresti desiderare pulsanti che corrispondano all'estetica visiva del tuo negozio. Ma se scopri che i visitatori non usano abbastanza i pulsanti di condivisione, potrebbe valere la pena cambiarli ai loro colori originali.



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L'hashtag ha organizzato gran parte dei metodi per rinnovare le Strategie di Vendita Online in base alle conversazioni, facilitando la partecipazione a discussioni ed eventi pubblicando sotto quelli pertinenti al tuo marchio.

Uno strumento di monitoraggio può aiutarti a trovare, ad esempio, ritwittare e rispondere ai post con diversi hashtag. Puoi utilizzare uno strumento per trovare altri hashtag correlati a quello che stai tentando di scegliere come target, come questi hashtag relativi agli elementi di seguito.

Fai attenzione a non trattare gli hashtag allo stesso modo su ogni canale. Se sei a conoscenza di un evento di alto profilo in arrivo, puoi prepararti in anticipo per assicurarti di essere pronto per entrare in azione. Più mirato, meglio è. Se sei un marchio di moda, ad esempio, prendi in considerazione di twittare dal vivo o di coprire eventi di alto profilo e commentare cosa indossano le celebrità.

La maggior parte degli eventi è accompagnata da hashtag su cui puoi saltare. Ma la chiave per dirottare un hashtag non è dirottarla affatto. Invece, dovresti mirare a contribuire alla conversazione in modo significativo e naturale.






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