Soundcloud per DJ emergenti


Soundcloud per DJ emergenti. Sapete che cosa è Soundcloud? Se la risposta è no e oramai siete curiosi continuate a leggere il nostro articolo dove ve lo spieghiamo per filo e per segno. Se invece già sapete di cosa si tratta procedete comunque alla lettura, imparerete di sicuro comunque cose nuove!


Prima di tutto Soundcloud è un’applicazione creata nel 2007 da un gruppo di persone svedesi. In realtà a Stoccolma venne messa giù l’idea, la vera e propria fondazione di questa start up avvenne a Berlino nell’ottobre dell’anno seguente. La sua icona è di un colore arancione intenso e sarà facile trovarla sia sul play store che nell’app store.

Dopo aver scoperto queste informazioni preliminari veniamo a capire a cosa serve veramente. Soundcloud è stata creata per mettere in contatto i musicisti emergenti con il maggior numero di persone. Il suo scopo originario era quindi quello di dare un grande palcoscenico alle piccole band create dai giovani per far sì che potessero emergere più facilmente sfruttando appunto il web. 
Con il passare degli anni però Soundcloud è diventato un vero e proprio strumento editoriale in grado di aiutare i musicisti a distribuire i loro brani.

Creare account Soundcloud 
Grazie a questa idea innovativa l’azienda entró in conflitto con MySpace ed è riuscita ad arrivare a più di quindici milioni di utenti in poco più di quattro anni di vita.
Vediamo ora nel dettaglio come questa applicazione funziona. Se siete musicisti infatti sarete molto interessati a capire come poterla sfruttare e come far conoscere la vostra band emergente. .
Per usufruire di  Soundcloud si deve creare un proprio account. 


Si può scegliere tra un profilo completamente gratuito e uno a pagamento, ovviamente quest’ultimo possiede delle funzionalità aggiuntive. Una volta registrati il portale vi permetterà di caricare i vostri brani attraverso un Url modificabile. Inoltre sarete in grado di sincronizzare il vostro account con quello di Facebook, Twitter o Instagram così da poter facilmente condividere i vostri pezzi anche sui social. 

Soundcloud per DJ emergenti
Soundcloud distribuisce poi la vostra musica facendovi conoscere sfruttando widget e altre applicazioni. Inoltre un’altra grande funzione è quella di poter scaricare direttamente i brani dal sito così da poter rendervi famosi se la vostra musica piace al grande pubblico.
Ora sapete come utilizzare Soundcloud, se siete una band emergente sono sicuro che questa scoperta vi avrà fatto impazzire! Che aspettate, iscrivetevi subito e cercate di diventare famosi in poche e semplici mosse!


Servizi proposti









Ti potrebbe interessare