Registrazioni al sito Internet

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Perché avere tante persone che si registrano ad un sito web. Una delle lamentele più comuni che sentiamo nella ricerca sull'usabilità dell'e-commerce riguarda la registrazione al sito. Gli acquirenti hanno molte ragioni per non amare o temere la registrazione del sito. Potrebbero non pianificare di tornare nuovamente al sito, effettuando un acquisto singolo o un acquisto regalo. Potrebbero non gradire la registrazione in generale, frustrati dal ricordare nomi utente e password per tutti i siti che visitano. Alcuni acquirenti non vogliono che un sito salvi informazioni personali e presumono che se si registrano le informazioni verranno salvate. Molti utenti associano la registrazione su un sito web alla ricezione di e-mail indesiderate, e per una buona ragione, poiché molti siti offrono piccole caselle di controllo preselezione per le registrazioni su siti web.

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Soprattutto, le registrazioni ai siti comportano passaggi aggiuntivi, seccature extra e potenziale extra per cose che vanno male e fermano l'utente per molto tempo. Maggiore è il tempo dell'interazione, meno persone completeranno un processo. Questo vale per qualsiasi passaggio dell'interfaccia utente, ma nel caso delle registrazioni ad un sito e-commerce esiste una connessione particolarmente diretta tra la seccatura dell'utente e le vendite dirette.
Molti siti richiedono agli utenti di creare un account e anche di iscriversi a un sito per continuare, menzionando sopra il pulsante Crea account indicato in caratteri minuscoli, il che rende gli utenti stanchi proprio lì. Essere iscritti anche se non vogliono è una delle tante lamentele che gli utenti hanno sulla registrazione sui sito di e-commerce.

La registrazione sembra un processo lungo e noioso, non correlato all'attività in corso: effettuare un acquisto. E alcuni siti rendono la registrazione un processo lungo e noioso, a volte anche presentando la registrazione come un passo necessario.

Quando un utente effettua un acquisto, in genere tutte le informazioni necessarie per la registrazione vengono già richieste all'utente. I siti normalmente richiedono le informazioni necessarie per la transazione, inclusi nome, spedizione e informazioni di fatturazione. Inoltre, i siti richiedono comunemente un indirizzo e-mail per inviare una ricevuta e aggiornare lo stato dell'ordine. L'unico aspetto della registrazione su un sito e che non è coperto in una transazione di pagamento standard è una password.

Come presentare la registrazione a un sito. Prima che gli utenti entrino nella procedura di pagamento, dichiarare chiaramente che la registrazione sarà un'opzione. Alcuni utenti vogliono registrarsi e desiderano vedere che possono farlo se lo desiderano. Se l'opzione per creare una password verrà presentata al termine dell'acquisto, anziché durante la procedura di pagamento, informa gli utenti in modo che sappiano quando aspettarsi l'opzione.

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Evidenzia brevemente i vantaggi della registrazione dal punto di vista degli utenti e non dal punto di vista dell'azienda quando chiedi agli utenti di registrarsi su un sito. Gli acquirenti apprezzano quando i siti sottolineano aspetti che renderebbero l'esperienza più semplice, come il monitoraggio degli ordini o il checkout più veloce. A volte si lamentano di siti che sottolineano "vantaggi" come ricevere novità via e-mail o diventare membri del sito.

Indica i vantaggi incentrati sul cliente quando gli utenti iniziano la procedura di pagamento e quando ai clienti viene chiesto di creare password opzionali. Un breve elenco puntato tende a funzionare bene per evidenziare queste informazioni. Questo elenco non dovrebbe essere un passo di vendita per il sito, ma un breve promemoria per gli utenti su come la registrazione ad un sito li avvantaggia.


Contrassegna i campi password come facoltativi, quindi è chiaro che gli utenti non devono registrarsi al sito. Assicurati inoltre di indicare i requisiti della password in modo che gli utenti non lascino indovinare come creare una password valida.

Alcuni siti non contrassegnano i campi password come facoltativi; invece inseriscono i campi in una sezione della pagina con la parola "opzionale" in un'intestazione. Gli utenti spesso sfogliano i contenuti Web, anche durante la compilazione di moduli, e possono perdere la designazione facoltativa se viene visualizzata solo nell'intestazione, anziché accanto al campo.

Quando i campi non sono specificatamente contrassegnati, gli utenti possono interpretarlo erroneamente come requisito per la registrazione. Se in precedenza gli era stato detto che la registrazione in un sito è facoltativa o ha perseguito la registrazione degli ospiti sul sito, questa incoerenza può compromettere la fiducia dell'utente.
Alcuni siti hanno elencato i campi delle password opzionali in una sezione intitolata Informazioni opzionali. L'intestazione si trovava nelle immediate vicinanze dei campi della password, che apparivano solo se un utente selezionava l'opzione Crea un account e rendeva facile il tuo prossimo checkout. Entrambi questi fattori hanno contribuito a rafforzare il fatto che i campi erano facoltativi.
Semplice e opzionale

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Anziché forzare gli utenti a registrarsi prima del check out, fornire la possibilità di registrarsi all'interno del processo di checkout presentando campi opzionali per l'utente di immettere una password. Questo mette gli utenti sotto controllo e consente loro di decidere se vale la pena registrarsi o meno. Nella nostra ricerca, abbiamo visto utenti che in precedenza si erano lamentati della registrazione forzata registrarsi felicemente per siti in cui la registrazione era limitata all'opzione di creazione di una password nel processo di acquisto.

Forzare la registrazione causa la perdita di vendite. Alcuni utenti lasceranno il sito, altri avranno difficoltà con la registrazione. È comune che i siti che aggiungono il checkout degli ospiti realizzino immediatamente un aumento delle vendite. È un modo semplice per migliorare l'usabilità e incoraggiare gli acquisti.


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