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Oggi per incrementare il proprio volume di clienti è fondamentale avere tante recensioni al proprio Hotel. Molti proprietari di Hotel non si rendono ancora conto che non usufrunedo di tale mezzo perdono una grossa fetta di mercato.
Peggi ancora è avere recensioni non positive e clienti che descrivono l'Hotel in modo pessimo. La mancanza di Recensioni sul proprio Hotel non permette ad un utente, che vorrebbe alloggiare da voi, di valutare se ne vale la pena o no. In base all'opinione di utenti che già anno alloggiato da voi una persono può convincersi e decidere di prenotare da voi.



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Recensioni per Hotel
Il mancato utilizzo penalizzerà il vostro Hotel rendendovi molto più difficoltoso reperire clienti. Affidarsi a tale strumento vi aiuterà nella ricerca di potenziali clienti influenzando la loro decisioni in modo positivo.


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Comprare Recensioni per Hotel
C'è sempre più apprezzamento tra i proprietari di hotel perchè le recensioni su hotel possono avere un impatto positivo sulla loro attività.
Puoi notare che una buona recensione avrà un effetto positivo, mentre una cattiva avrà il contrario. 



Sembra un concetto semplice, ma cosa dicono le prove?
In questo articolo esamineremo alcune statistiche complesse sulle recensioni su un hotel, quindi avrai un'idea migliore di quanta influenza abbiano davvero. Vedremo anche in che modo il tuo sistema di prenotazione di hotel può aiutarti a sfruttare al meglio il pubblico di lettori esperti di tecnologia.

Quanto sono importanti le Recensioni su Hotel

Ricorda, le recensioni Hotel non fanno per te, ma sono per potenziali clienti. Come ti senti riguardo alle tue recensioni sembra importante, ma è completamente irrilevante per i tuoi ospiti.

Quanto sono importanti le recensioni agli hotel online per quei potenziali ospiti? 


In un sondaggio, il 93% delle persone ha dichiarato di ritenere importanti le recensioni al momento di decidere quale hotel prenotare. Una statistica più sorprendente: il 53% afferma di non prenotare un hotel senza leggere recensioni.

Questi numeri sembrano avere una tendenza al rialzo. I dati del 2019 hanno mostrato che l'81% ritiene le recensioni importanti e il 49% non prenoterebbe prima di leggere le recensioni.

I dati del sondaggio mostrano che il 61% dei potenziali ospiti si fida delle recensioni online per Hotel. Tuttavia, questa ricerca ha anche dimostrato che molti di questi clienti sono passati ai social e hanno controllato le piattaforme di condivisione delle immagini per supportare le informazioni che avevano trovato nelle recensioni.

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Ciò dimostra l'importanza di avere una presenza sui social media. Per i consumatori esperti di tecnologia, leggere le recensioni ad un Hotel è solo una parte del percorso di acquisto. Questa ricerca aggiuntiva supporterà l'impressione data sia dalle recensioni che dai tuoi contenuti.

Devi dare loro un modo per fare questa ricerca e, avendo una presenza sui social, mantieni un certo controllo su ciò che è là fuori.

Social per hotel
Che dire delle recensioni negative?

Cosa succede quando ne ottieni una cattiva?
È raro che un ospite lascerà una recensione ingiustamente negativa.
Se arriva una recensione negativa, la cosa migliore da fare è lasciare una risposta civile e costruttiva. In effetti, il 79% degli ospiti intervistati ha dichiarato di essere rassicurato da una buona risposta a una recensione negativa.

Non trascurare neanche recensioni positive. Il 78% afferma che una buona risposta a una recensione positiva li ha fatti vedere l'hotel in una luce positiva.



Un'altra tendenza al rialzo ben documentata è l'uso dello smartphone. In un sondaggio tra acquirenti online, il 63% ha scoperto di utilizzare il proprio cellulare sia per la ricerca, tra cui recensioni dei clienti,  sia per il confronto dei prezzi.


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Cosa puoi fare per migliorare il tuo rapporto con questi clienti? Innanzitutto, assicurati di avere un sito Web "reattivo" che offra un'esperienza positiva agli utenti mobili. In secondo luogo, appaiono nei luoghi in cui stanno cercando, ciò significa essere sui siti di grossisti di hotel e sui social.

Infine, hai bisogno della giusta funzionalità. Gli utenti vogliono cose subito. Se sono su un cellulare e hanno preso la loro decisione, devi dare loro la possibilità di prenotare immediatamente. Non devi inviarli via, potrebbero non tornare.

Le recensioni su Hotel mirano a rafforzare la tua immagine e consentire ai clienti di fare le loro ricerche.

Devi essere visibile online prima che quelle recensioni possano funzionare per te. Il tuo software di gestione alberghiera può darti questa visibilità e con il nostro servizio di Posizionamento sito web su Google , puoi vedere il tuo hotel nelle prime posizioni.

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