Come aumentare le Visualizzazioni su un video Youtube

Se l'obiettivo del tuo video è quello di accumulare visualizzazioni YouTube, hai una forte concorrenza. Come spesso diciamo ai nostri clienti, le organizzazioni no profit in definitiva competono con i video dei gatti per l'attenzione del loro pubblico.

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Ciò significa che i video non profit devono essere divertenti, non solo informativi. Se riesci a catturare il tuo pubblico con un video avvincente, è molto più probabile che visiteranno il tuo sito Web per saperne di più sulla tua causa o campagna. Ma devi prima coinvolgere le persone emotivamente: farle ridere, farle piangere o farle pensare a qualcosa in un modo nuovo e interessante.


Come aumentare le Visualizzazioni su un video Youtube
Qual è il primo passo per coinvolgere le persone? Il tuo video deve essere visto! Essendo il secondo motore di ricerca più grande del mondo (subito dopo Google), YouTube è un ottimo modo per essere trovato. Tenendo presente il pubblico e i loro interessi di ricerca durante il caricamento del video, è possibile aumentare le probabilità che le persone lo trovino e lo guardino.

Ecco dei modi per aumentare le visualizzazioni del video su YouTube senza spendere troppe energie o tempo (prezioso)

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Caratterizzalo sulla tua pagina YouTube. Subito dopo aver aggiunto il video su YouTube, assicurati che il video sia in primo piano nella prima pagina. Le persone che guardano la pagina YouTube dovrebbero vedere il tuo video più recente. Rende la tua organizzazione aggiornata, attuale e pertinente e pone il video al centro dell'attenzione dell'utente di YouTube.


Scegli una buona miniatura. Se consenti a YouTube di scegliere automaticamente la tua anteprima, probabilmente non sarà molto interessante. Utilizza la funzione di screenshot del tuo computer per catturare un'immagine dal tuo video che sia emozionante e caricarla nelle impostazioni del tuo video.


Rendi il tuo titolo breve e interessante. Il titolo del tuo video non deve necessariamente descrivere il tuo video in modo sensato per la tua amministrazione. Rendi incentrato il visualizzatore del titolo e pensa a cosa ti farebbe desiderare di fare clic su un video. (Titoli meritevoli sono una buona fonte di ispirazione.) E cerca di mantenerlo breve: un titolo più breve che non viene tagliato è meglio.


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Scegli i tag che saranno utili per il SEO. I tuoi elettori stanno usando YouTube come motore di ricerca, quindi dovresti esserlo anche tu! Pensa a cosa stanno cercando i tuoi sostenitori e assicurati che tali parole chiave siano incluse nei tag video. Tieni presente che ciò che le persone stanno cercando non è sempre una descrizione accurata del video.




Scrivi una buona descrizione video. Nella descrizione del tuo video, considera di raccontare alle persone una storia invece di descrivere cosa sta succedendo nel video. Divertiti e ricorda che l'area della descrizione non è il luogo dove colpire i punti di messaggistica. 

 Approfitta delle annotazioni senza fini di lucro su YouTube. È incredibile quante persone non conoscano le annotazioni video: stavamo dicendo come usarle! Le annotazioni dovrebbero arrivare almeno 30 secondi nel tuo video e subito prima della fine del video e dovrebbero fornire un link dove le persone possono agire. E non dimenticare di controllare i tuoi link per assicurarti che vadano nel posto giusto!


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Come aumentare le Visualizzazioni su un video Youtube
 Posta presto e spesso. Le persone non fanno clic su tutti i link pubblicati dalle piattaforme di social media. Assicurati di continuare a pubblicare regolarmente i tuoi video per almeno un mese e mantieni aggiornati i tuoi post modificando i titoli e le immagini che proponi. Ciò includerà il tuo pubblico in modo drammatico aumentando l'esposizione a nuovi pubblici.


 Aggiungi una lightbox o pop-up sul tuo sito web. Un video è un'ottima opportunità per far conoscere meglio la tua attività, indipendentemente dal perché o da come le persone arrivano sul tuo sito web. Se non disponi di una lightbox, assicurati che il tuo video sia presente da qualche parte nella home page del tuo sito. 

L'obiettivo di un video è quello di essere visto. Con alcuni piccoli passi, puoi aumentare notevolmente il numero di persone che guardano il tuo video e vogliono interagire con la tua organizzazione, senza spendere soldi extra per la pubblicità digitale.


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