Sito con Web Design Responsive

Un sito con web design responsive è un sito che è in grado di adattarsi allo schermo su cui viene utilizzato, indipendentemente dal dispositivo che è. Il sito si riformatta automaticamente per dare all'utente una migliore esperienza che ben si adatta al proprio dispositivo, e può dare al vostro sito una serie di vantaggi, oltre ad essere in linea con le raccomandazioni di Google. 


Non siete ancora convinti? L'aumento di utilizzo dei dispositivi mobili è chiaro se si pensa che i due terzi delle persone in Europa ora possiedono uno smartphone, utilizzandolo per almeno due ore ogni giorno per navigare in Internet, scorrere attraverso i social media, effettuare operazioni bancarie online e anche facendo shopping online. 

Il 33% degli utenti Internet vede il loro smartphone come il dispositivo più importante per andare online, e spendiamo il doppio del tempo online con i nostri smartphone che sui personal computer. Ciò potrebbe avere un impatto diretto sul nostro modo di vedere i siti web. Il rapporto di Ofcom ha rivelato che nel 2014 solo il 22% usava il proprio telefono prima di tutto per la navigazione in internet; dimostrando una vera e propria ondata di uso del mobile. 

La disponibilità di 4G ha anche avuto un impatto su come le persone utilizzano i loro dispositivi mobili. Nel corso del 2014, gli abbonamenti 4G sono saliti alle stelle. Per queste ragioni, è importante che si disponga di un sito web che funziona bene su uno smartphone o sullo schermo di altro dispositivo mobile, a causa della enorme quantità di persone che potrebbe utilizzare un sito web attraverso uno smartphone o tablet. 

Inoltre Google aggiorna costantemente la sua preferenza e il modo in cui si guarda ai siti web, e una delle ultime raccomandazioni del motore di ricerca è di avere un web design responsive. Google ora usa il metro della cordialità con il cellulare come un segnale per il posizionamento nei risultati di ricerca. In altre parole, Google premia i siti che sono completamente ottimizzati per piattaforme mobili. Con il web design responsive ora considerata best practice per le azienda, la sua importanza aumenta anno per anno. 



Ma cosa può fare un sito responsive per la vostra attività? Con un sito web responsive, il contenuto e le pagine sono automaticamente flessibili, fluide in tutte le risoluzioni dello schermo e nei vari dispositivi. In altre parole, non importa con quale dispositivo si sta visualizzando un sito web, l'utente avrà un'esperienza ottimale di visione tra cui la facilità di navigazione, con un importo minimo di ridimensionamento e scorrimento. 

Un design responsive è in grado di migliorare l'esperienza degli utenti e accogliere tutti, siano essi su una scrivania o uno smartphone o tablet. Nel fornire la migliore esperienza possibile, le persone avranno un parere positivo del tuo sito web, il che significa che molto probabilmente tornerà. Garantendo che il vostro sito sia responsive, sarà molto più efficace; invece di avere un sito mobile separato per mantenere il dato, avete solo il vostro sito principale a cui badare. Allo stesso modo, le campagne SEO sono molto più facili da mantenere con un solo sito responsive.

Servizi





Ti potrebbe interessare