Come sviluppare la propria rete commerciale

10 consigli efficaci su Come sviluppare la propria rete commerciale.

Il networking è probabilmente il metodo per sviluppare la propria rete commerciale più efficace e meno costoso che puoi utilizzare per costruire la tua attività o pratica, specialmente se fai affari nella tua zona.

Molti imprenditori e professionisti con cui parlo affermano che a loro non piace fare rete o non l'hanno trovato efficace. Questo probabilmente perché non sanno come farlo o potrebbero avere aspettative non realistiche sulla tempistica dei risultati.

Faccio molto per sviluppare la propria rete commerciale sia online che offline. Come persona fisica a cui piace parlare, il networking è relativamente facile per me. Ma anche se sei un po 'timido o hai delle riserve sul potenziale di successo con la rete, puoi ottenere valore da questa attività se segui determinate linee guida.




Ecco alcuni suggerimenti che possono garantire il successo della tua rete.

1. Scegli i luoghi giusti. Non tutti i gruppi di persone saranno adatti a te. Scegli gruppi in cui si riuniscono persone che condividono i tuoi interessi e / o sono potenziali clienti. Camere di commercio, organizzazioni di uomini e donne, gruppi di reti, gruppi di interesse speciale e associazioni sono tutte possibili scelte. O forse un gruppo MeetUp nella tua zona ti farà appello.



2. Sviluppare relazioni. Il networking non riguarda la vendita, ma piuttosto lo sviluppo di relazioni che possono portare a vendite o referral. L'idea è di conoscere le persone e permettere loro di conoscerti.


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Spesso, le persone si avvicinano al networking con la speranza di fare una vendita o ottenere un cliente dopo una visita a un gruppo appropriato. Non è così che funziona. Le persone fanno affari con coloro che conoscono e di cui si fidano e può richiedere del tempo per sviluppare quella conoscenza e fiducia. Quindi avvicinati a un evento di networking senza aspettarti di ottenere nuovi affari da subito. Invece, vai con l'idea di incontrare nuove persone o fare brindisi con quelli che hai già imparato a conoscere.

Come sviluppare la propria rete commerciale reale o virtuale


3. Presentarsi in modo appropriato e professionale. Presentati come una persona di successo, cosa che puoi fare rivestendo la parte. Questo non significa che devi indossare abiti costosi, ma indossa qualcosa un po 'sul lato elegante e lascia a casa i comodi pantaloni larghi. Se necessario, chiedi consiglio a un consulente d'immagine.

4. Preparati. Porta molti biglietti da visita, ma regalali solo a persone che mostrano un reale interesse per quello che fai. Anche gli opuscoli o le cartoline stampate possono essere efficaci. Inoltre, crea una breve descrizione di ciò che fai, non più di 10 o 15 secondi.

5. Poni domande e ascolta. Non devi parlare molto di ciò che fai per trovare potenziali clienti. Piuttosto, chiedi alle persone che incontri domande su di loro e sulla loro attività, quindi ascolta attentamente le loro risposte. Trova punti di comunanza che puoi portare nella conversazione.



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6. Siediti con persone che non conosci. Molti eventi hanno una rete walk-around seguita da una riunione sit-down di qualche tipo. Durante la passeggiata, parla con le persone che hai incontrato prima per migliorare la tua relazione, ma siediti con persone che non conosci per ampliare la tua rete e incontrare potenziali clienti. Anche qui, fai domande e ascolta.

7. Parla con persone che sono sole. Le persone partecipano agli eventi di networking per incontrare altri. Se qualcuno è solo, questa è l'occasione perfetta per stabilire un nuovo contatto. Potresti iniziare la conversazione dicendo: "Posso unirmi a te?"

8. Andare avanti - educatamente. Non passare tutto il tuo tempo a parlare con una persona. Raccogli le informazioni di cui hai bisogno, scambia biglietti da visita, se appropriato, e vai avanti. Dico spesso: "Mi piacerebbe fare un po 'di missaggio ora. È stato un piacere parlare con te. "

9. Dai per ottenere. Concentrati su ciò che puoi fare per gli altri, non su ciò che possono fare per te. Forse conosci qualcuno che potrebbe usare i tuoi servizi potenziali. Se lo fai, fai il rinvio.




10. Seguito. Se hai una buona connessione con qualcuno, dopo l'evento, invia una nota che ti dice quanto ti è piaciuto incontrarli. Se appropriato, invia un articolo o qualche tipo di informazione che potrebbero essere utili. Non aggiungerli alla tua mailing list senza la loro autorizzazione.

Il networking è un processo, non un evento unico. Prenditi il ​​tempo necessario per sviluppare relazioni con le persone che ti interessano. Sii pro attivo e invita qualcuno che ti ha colpito maggiormente a una riunione individuale in modo da poterli conoscere.

Ricorda che la maggior parte degli imprenditori e dei professionisti è alla ricerca di connessioni. Sii audace e fai un passo avanti nel loro mondo.


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Sviluppare la propria rete commerciale rapidamente 

È noto che il networking è la chiave per una carriera di successo. Puoi avere le competenze e l'istruzione, ma senza connessioni, sarà molto difficile trovare un lavoro o persino costruire un business. Un recente studio di Right Management ha scoperto che per il quinto anno consecutivo, il networking da persona a persona è il modo più efficace per trovare un nuovo lavoro o cliente. Il networking ha avuto un tasso di efficacia del 66%, rispetto alle schede di lavoro su Internet (45%), ai recruiter (14 percento), all'approccio diretto (7 percento) e agli elenchi di giornali (1 percento).

Molte persone hanno problemi con le reti perché sono introverse, si sentono come se stessero usando le persone e escono come egoiste invece che utili. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno. Ecco come sviluppare la propria rete commerciale.


Concentrati sulle persone giuste.
Il segreto del networking non è solo partecipare a un evento di networking e distribuire quanti più biglietti da visita possibile. Non è solo incontrare quante più persone possibili nella speranza che qualcosa funzioni. Invece, devi concentrarti sulle persone che conosci, anche loro saranno in grado di fare la differenza nella tua carriera.


Creare situazioni alla pari
È molto importante che sia tu che l'altra parte guadagniate allo stesso modo durante il networking. Se ne trarrai maggiori benefici dell'altra persona, lui o lei si sentiranno traditi e usati. Quando ciò accade, non sarai in grado di tornare indietro e costruire una relazione a lungo termine.


Dai prima di ricevere
In situazioni di rete, le persone si aspettano che tu chieda loro aiuto. Se lo capovolgi e offri solo un po di supporto, il tuo partner di rete ti sarà grato e vorrà a restituirti il ​​favore.


Diventa un connettore.
Non devi sempre guadagnare qualcosa in una relazione di rete. Se riesci a presentare persone che possono beneficiare l'una dell'altra, è altrettanto efficace. Puoi costruire un rapporto più forte con più persone e ti rende molto bravo.


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