Recensioni per Prodotti da 3€

Come rivenditore online, le recensioni per prodotti sono importanti per le tue vendite. Ma potrest
non capire quanto siano veramente importanti. Ecco alcune statistiche:
  •     Il 73% dei clienti ha maggiori probabilità di effettuare un acquisto da un sito con recensioni      degli utenti
  •     L'88% degli acquirenti online include recensioni nella decisione di acquisto
  •     Il 70% dei clienti consulta le recensioni o le valutazioni prima di effettuare un acquisto finale


L'importanza delle recensioni sui prodotti per sito internet può essere ridotta a una sola parola: fiducia. Prima di effettuare un acquisto, ti fidi che la tua esperienza sarà buona. Mentre altri fattori tra cui il prezzo, la simpatia e la qualità fanno parte della tua decisione di acquisto, la fiducia è ancora la più importante. recensioni al prodotto

Questo vale per lo shopping in mattoni e malte, ma è ancora più importante quando si acquista online. Non riuscire a vedere un oggetto di persona rimodella davvero il modo in cui possiamo interagire con un prodotto. E mentre la fiducia può richiedere del tempo per costruire di persona, costruire la fiducia online è ancora più difficile. Ecco perché, secondo un sondaggio degli acquirenti online, i motivi principali per fidarsi di un marchio online sono l'esperienza precedente con quella società e le buone recensioni online.






È utile notare che mentre le recensioni sono importanti, "le recensioni per prodotto su un sito online sono essenziali per costruire la fiducia dei consumatori", secondo Matt Moog, CEO di PowerReviews. "Abbiamo riscontrato che la maggior parte dei consumatori cerca recensioni ai prodotti che confermino la credibilità e stabiliscano che le recensioni per prodotti sembrano rilevanti." Appare realistico ottenere una raccomandazione brillante per un prodotto o servizio. Se tutte le recensioni per un prodotto online sono eccezionali, i consumatori si fiderà ciecamente.


In che modo le recensioni su un prodotto favoriscono le vendite.

Una recensione ad un prodotto su un sito web è una vittoria ovvia, ma ci sono alcuni modi unici in cui il contenuto delle recensioni aumenta effettivamente le vendite.

Migliori descrizioni dei prodotti - A volte siamo così vicini ai nostri prodotti e alle nostre attività che abbiamo difficoltà a essere obiettivi. Ciò è particolarmente vero quando scriviamo le descrizioni dei prodotti. È più probabile che le recensioni dei consumatori contengano dettagli importanti per gli acquirenti. In effetti, un consumatore può fornire informazioni cruciali su un prodotto a cui i venditori potrebbero non aver mai pensato. Questo può aiutare a coinvolgere ulteriormente i potenziali clienti. I venditori possono anche incorporare il testo o persino le citazioni delle recensioni nelle descrizioni dei prodotti per renderle vitali per i clienti.


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Contenuti generati dagli utenti: per creare immagini e video per la tua azienda sono tempo e denaro. Consentire ai revisori di includerli nelle recensioni aiuta gli acquirenti a vedere i prodotti nella vita reale e ti aiuta a ottenere nuovi contenuti che puoi utilizzare in altri modi.
Le recensioni sui prodotti online possono migliorare la tua posizione dei motori di ricerca in diversi modi. Le nuove recensioni aggiunte alla pagina del prodotto mantengono la tua pagina del prodotto fresca con nuovi contenuti che mostrano a Google che viene costantemente aggiornato. Man mano che la tua pagina diventa più attiva con le recensioni, Google inizierà a includere più informazioni nei suoi elenchi come valutazione a stelle e numero di recensioni o prezzo del prodotto. Inoltre, inizierai a classificare le parole chiave a coda lunga e rivedrai le ricerche sotto il nome del tuo marchio come [recensione "nome del marchio"].

Se non includi recensioni nei prodotti sul tuo sito web, prendi in considerazione l'aggiunta di tale funzionalità. Alcune piattaforme di e-commerce hanno opzioni di revisione del prodotto integrate. Le app aggiuntive popolari per le recensioni dei prodotti includono Yotpo, Bazaarvoice e PowerReviews, ecc.