Ecco a voi l'ultimo servizio di Recensioni per Ristoranti economiche e di ottima qualità. Quante volte è capitato di festeggiare
un'occasione in un ristorante, portarci la fidanzata o semplicemente per essere certi di
mangiare bene e trovarsi davanti all'interrogativo di quale ristorante
scegliere per andare sul sicuro?
Sicuramente tantissime. Strumenti per agevolare la scelta ce
ne erano e ce ne sono, a partire dalle guide più conosciute, per citarne un
paio: la guida Michelin o il Gambero Rosso, sicuramente la prima assai più
famosa, risalente al 1900, fino ad oggi spauracchio dei ristoranti con l'incubo
dei suoi critici gastronomici anonimi e delle sue stelle, ma ancora prima della
guida Michelin, e parliamo del 1803,
esisteva l'Almanach des
Gourmands, che altro non era che un vademecum culinario redatto da Alexandre
Balthazar Laurente Grimod de la Reynière, dallo sviscerato amore per la tavola
e assiduo frequentatore post rivoluzione francese dei ristoranti parigini. Google+ Google plus Google Local.
Oggi invece è possibile comprare recensioni per ristoranti su Google in modo veloce e sicuro.
Oggi invece è possibile comprare recensioni per ristoranti su Google in modo veloce e sicuro.
Tutto viaggiava su recensioni d'inchiostro, presenti anche
in sezioni dedicate dei quotidiani o in generale dei giornali, fino ad oggi,
epoca in cui internet ha battezzato la nascita dei siti ad hoc, come il noto
Trip Advisor, e sancito il proliferare di pagine web in cui le persone si improvvisano
critici gastronomici. E' utile fare questa piccola premessa: un critico gastronomico
non è dotato di un palato qualunque: deve essere in grado di cogliere ogni
sfumatura di sapore (quindi preferibilmente non deve essere un fumatore),
conoscere la gastronomia e la sua arte, non partire prevenuto verso i cibi ed
avere una capacità di giudizio tale da saper essere imparziale ed obiettivo
nelle critiche che andrà a recensire, tutto senza trascurare i dettagli
relativi al luogo in generale ed al servizio offerto.
Recensioni per Ristorante Pagina Google. Ciò premesso, come dicevamo poco prima, oggi tutti, grazie
ad internet, si improvvisano critici gastronomici. Questa democrazia di
opinione nell'ambito fa si che i ristoratori siano esposti a critiche dettate
da gusti personali o da particolari umori del momento, pertanto è opportuno
siano preparati non verso l'arrivo di un critico anonimo ma verso ogni cliente
che possa portare loro opinioni positive o meno. Si perché oggi chiunque, prima
di scegliere un ristorante, salvo non lo conosca già, fa un giro su internet,
per valutare le opinioni di chi vi è già stato.
Una buona mossa per un ristorante è sicuramente quella di
avere una pagina Google dedicata non solo su un sito web principale ma anche sui
Social Network, primo fra tutti Google Plus. Una pagina dove non solo
sponsorizzarsi, pubblicando le proprie foto o il calendario di eventi o le proprie
novità sul menù ma anche dove creare un contatto con il cliente che non si
limiti ad una risposta quale quella che eventualmente darebbe su un sito come
Trip Advisor, ma che lo coinvolga, ad esempio, chiedendo la sua opinione su
quali caratteristiche suggerisca per migliorare il proprio servizio; che favorisca
l'interazione e la condivisione della propria qualità anche a livello di
ospitalità amichevole oltre che gestionale, creando in questo modo un
passaparola che per il proprio business può valere assai più di mille
pubblicità studiate a tavolino e che può generare un proliferare di opinioni
positive magari richieste semplicemente al cliente soddisfatto del servizio
ricevuto che posta un commento sulla pagina dell'attività.
Come Migliorare la propria reputazione con le Recensioni ai ristoranti. Tutto ciò concorre a
migliorare notevolmente la propria reputazione, molto di più che "evitare
la socializzazione" e la disponibilità così intesa e pagare per avere
recensioni positive da 5 stelle che andranno magari a pareggiarsi con quelle
negative ed indurranno chi si approccia ad informarsi sul proprio ristorante a
scartarlo per mancanza di chiarezza nella valutazione generale.
Conclusione
In conclusione, per un ristorante le recensioni in questo modo ottenute
alimentano certamente la propria popolarità e di riflesso gli affari, quanto al
contrario, non stimolarle, può penalizzarlo moltissimo, esponendolo a critiche
sterili o risentite.Servizi
Comprare Recensioni per pagina Facebook positive
Comprare Mi piace Facebook per foto o post