Instagram è un social network che dà la possibilità ai suoi
utenti di utilizzare delle immagini per comunicare determinati messaggi.
Utilizzare questa strategia con un'azienda vi darà la possibilità di poter
scegliere di sponsorizzare il vostro marchio ed il vostro brand in maniera
molto chiara e mettendo in luce quelli che sono i segni che lo
contraddistinguono.
Questo social network, differenza di altri viene usato soprattutto della generazione dei Millennials. I
giovanissimi, i giovani adulti che usano tantissimo gli smartphone e senza
usare troppe parole, vogliono raccontare e leggere quelli che sono determinati
marchi e società. Le aziende possono sfruttare la possibilità proprio di questo
social network che appartiene alla famiglia di Facebook per promuovere i loro
servizi, spiegare alcuni prodotti e anche per dare un'immagine precisa della
loro attività.
Quando usare Instagram per promuovere
un'azienda
Spesso ci troviamo a dover promuovere dei servizi o dei
prodotti per cui potrebbe essere utile un video, o un'immagine più di mille
parole: in questi casi, allora Instagram sarà sicuramente un ottimo modo per la
promozione della nostra società.
Questo social network attraverso le immagine e
delle brevissime descrizioni sarà in grado di garantire un supporto davvero
unico per coloro che vogliono comunicare i tratti distintivi della loro
società. L'utilizzo di un social network come Instagram darà la possibilità di
far conoscere fin da subito la nostra azienda soprattutto ad un target molto
giovanile.
La giusta strategia per usare Instagram
Instagram può essere utilizzato per ogni tipologia di
settore anche se sembrerebbe molto più adatto per il settore come quello del
design, turismo, benessere, abbigliamento e ristorazione. In pratica, il vero
messaggio sta nella forza delle immagini che devono essere in grado di
suggestionare, immedesimare e creare emozioni e aspettative molto forti.
Instagram deve essere usato raccontando una storia e creando contenuti di
qualità che possono creare interesse e suscitare attenzione nel lettore. Il
vantaggio sta anche nei costi bassi e nella massima visibilità che è in grado
di regalare. Sono milioni gli utenti connessi contemporaneamente ogni giorno e
rispetto ad altre tipologie di mezzi, questo social network sarà senza ombra di
dubbio in grado di farvi abbracciare un pubblico molto vasto.
La strategia da
applicare deve essere fatta in base al mercato di riferimento ed al target che
si vuole identificare: solo successivamente si riuscirà a trarre benefici da
quanto messo in campo come azienda. L'immagine avrà un ruolo cruciale così come
la qualità dei contenuti condivisi.
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