Youtube mezzo per vendere prodotti

Youtube mezzo per vendere prodotti
YouTube è di certo il sito più visitato in tutto il mondo, che vanta oltre 4 miliardi di video visualizzati ogni giorno, 60 ore di video caricate ogni minuto e 400 milioni di visualizzazioni da dispositivi mobili.
A pensarci bene poi, esso è diventato  la destinazione principale  per tutti gli utenti della Rete nel momento in cui vogliono imparare qualche cosa.


E nel momento in cui si parla di social media, tra colossi come Facebook e Twitter YouTube non dovrebbe mancare. Eppure non viene affatto considerato un social media.
L’uso di youtube è più grande di quanto le persone pensino, e tra i tanti vantaggi sicuramente c’è da annoverare quello di usarlo come mezzo per vendere dei prodotti.
Chi ha una piccola azienda e chi ha intenzione di fare qualche soldo, sbaglia a trascurare YouTube, dato che usare un video garantisce l’opportunità di far conoscere il  brand in questione, ma soprattutto il funzionamento dei  prodotti o servizi offerti.

A differenza di altri media, YouTube permette di diffondere più facilmente determinati messaggi. Sfruttando le capacità visive di un video è molto più facile riuscire a mostrare le capacità di un prodotto, argomentando un’idea o illustrando il funzionamento di soluzioni complesse. Tutto ciò porta il cliente a fare un’esperienza (virtuale) con il prodotto.

Proporre prodotti su Youtube

U altro vantaggio è che, rispetto ad altri social, YouTube ha anche il vantaggio di contribuire al posizionamento organico delle frasi che sono contenute all'interno del video. Infatti le persone cercano informazioni direttamente su YouTube e anche se si fa una ricerca su Google si ha la possibilità di trovare facilmente video caricati su YouTube.


A YouTube si può facilmente accedere con ogni dispositivo e coinvolge praticamente chiunque. I video caricati su YouTube hanno il vantaggio di essere facilmente condivisi sugli altri social network e sono accessibili da desktop, tablet, smartphone e ormai anche dai più recenti modelli di TV. Non dimentichiamo poi la possibilità di tradurre facilmente il contenuto dei video utilizzando sottotitoli in varie lingue.

Youtube e il Marketing

Oltre ad un’immagine o ad un testo, il video consente di raccontare una storia suscitando emozioni e trasmettendo sensazioni che sono irreplicabili con altri mezzi di comunicazione.
Sia se l’intento è quello di lanciare un nuovo prodotto, che quelli di parlare di altro, attraverso un video si trasmettono informazioni in modo chiaro, efficace e coinvolgente.

Ciò che davvero conta è il contenuto del video, tanta passione e sfruttare al massimo i vantaggi di una piattaforma tanto gettonata.


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