In quale modo Google stabilisce le Serp

In quale modo Google stabilisce le Serp
Sapete che cosa vuol dire l'acronimo Serp? Dall'inglese Search Engineering Results Page, questo acronimo indica la pagina dei risultati del motore di ricerca che viene realizzata secondo dei meccanismi precisi e degli algoritmi messi in campo da Google. Il motore di ricerca infatti, attraverso determinati equilibri, deve stabilire qual è il contenuto che è più pertinente di un altro e di maggiore qualità e quindi, vale la pena visualizzare. 


Per cercare di capire in quale modo Google stabilisce le Serp, nel corso del tempo sono state effettuate diverse analisi in modo tale che si possa cercare di giocare di furbizia e di conseguenza, fare in modo che il proprio portale riesca ad accalappiare quanti più visitatori e visite possibili.

I segreti delle Serp
Per cercare delle informazioni solitamente su Google, gli utenti inseriscono delle parole chiave e poi, attendono quali sono i risultati messi in campo da un motore di ricerca e si scelgono per buoni senza mai andare oltre in termini di pagine nella propria ricerca. Ma in che modo Google determina le Serp? 

Ci sono diverse tipologie di motivi che spingono Google a scegliere determinati siti piuttosto che altri e genericamente, si cerca prima di tutto di dare priorità a quei portali che hanno una maggiore dimestichezza con i dispositivi mobili ed è per questo che bisogna creare sempre un design tipo responsive. Successivamente, Google tende a dare importanza ai siti che abbiano dei link in entrata da siti di qualità, ovvero da determinati portali che sono considerati leader nel settore e sono particolarmente anziani, in termini di nascita del proprio dominio.

L'importanza dei tag
Ad avere un'importanza spiccata in questo ottiche anche la presenza di tag, ovvero dei marcatori che devono essere aggiornati e vengono presi in considerazione, specie se il vostro sito ha un'organizzazione strutturale di tipo gerarchico in grado di superare qualunque siano i test del motore di ricerca. L'utilizzo dei tag corretti farà in modo che il portale sia subito visualizzato all'interno della rete.


Contenuti originali
Un'altra cosa fondamentale è avere sempre contenuti originali e non duplicati, perché i siti che contengono dei testi copiati vengono sfavoriti da Google. Infine, tra le altre cose da prendere in considerazione, è sempre fare in modo che i contenuti siano proprio interessanti in termini di ciò che viene scritto e solo in questo modo si avrà la certezza di avere, in continuazione, un sito in grado di attirare un maggior numero di utenti possibili. L'importante è metterci la massima attenzione.

Nostri prodotti