Facebook è la più grande piattaforma di social media del pianeta!
Ha oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno.
Come imprenditore, questa è un'opportunità d'oro per te per commercializzare i tuoi prodotti o servizi!
Ma ammettiamolo - può essere difficile costruire una base di mi piace impegnati su Facebook - e non succede dall'oggi al domani.
Diventa molto più semplice quando impari a sfruttare questa piattaforma nel modo migliore per attirare potenziali clienti e dare impulso alla tua attività.
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Come ricevere tanti Mi piace su Facebook
1. Conoscere il miglior tempismo ottenere-molti-mi piace-su-Facebook
Il tempismo è vitale quando si tratta di pubblicare post su qualsiasi piattaforma di social.
È importante sapere a che ora il tuo pubblico utilizza la rete di social media.
Ad esempio, se pubblichi i tuoi post quando le persone sono al lavoro o dormono, è probabile che tu raggiunga una popolazione molto piccola.
Molte persone usano Facebook dopo il lavoro.
Altri lo usano mentre sono in transito. Questo è il momento in cui è probabile che la maggior parte delle persone visualizzi i tuoi aggiornamenti.
In breve, il momento migliore è mezzogiorno e pochi minuti dopo le 19:00
2. Fai buon uso delle foto
Una singola foto vale più di mille parole.
Le foto sono gli strumenti migliori per creare un coinvolgimento sui social media.
Si distinguono meglio nel feed di notizie rispetto ai link ai post e agli aggiornamenti di stato. Questo perché una foto recapita istantaneamente il messaggio.
Hai solo bisogno di un secondo per elaborare il messaggio consegnato da una foto. Questo è diverso dagli aggiornamenti di stato che devi leggere e poi elaborare, il che richiede più tempo.
Assicurati di utilizzare foto chiare e attraenti che possano attirare facilmente l'attenzione delle persone.
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3. Come ricevere tanti Mi piace su Facebook
La creazione di un gruppo è uno dei modi migliori per ottenere molti Mi piace su Facebook.
Ma la sola creazione del gruppo non è sufficiente. Devi assicurarti che il gruppo sia attivo e composto dalle persone giuste.
Il modo migliore per mantenere attivo il tuo gruppo è porre domande. Una volta che le persone si uniscono al gruppo, chiedi loro di cosa vorrebbero parlare.
Inoltre, ospita e pubblica eventi sul tuo gruppo.
Dovresti anche incoraggiare le presentazioni nel tuo gruppo. Lascia che condividano chi sono, cosa fanno e di cosa sono appassionati.
Ciò li aiuterà a conoscersi e ad aumentare la propria rete.
Abbiamo avuto un fiorente gruppo che abbiamo creato per i nostri clienti di Facebook alcuni anni fa - sentiti libero di unirti!
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4. Fonte di crowdsourcing per ottenere risposte
È probabile che tu riceva molte domande dai tuoi clienti. Rispondere a queste domande da soli può essere noioso sia per te che per i tuoi clienti
Puoi chiedere ai tuoi utenti di aiutare gli altri con dei consigli e/o suggerimenti.
Questo aiuterà i tuoi utenti a sentirsi più significativi!
Mantiene anche tutti attivi e aumenta la conoscenza che hanno sul tuo prodotto o servizio.
5. Lavora sulla tua frequenza di pubblicazione
La frequenza di pubblicazione sulla tua Pagina o profilo Facebook determinerà la facilità con cui sarai in grado di stimolare il coinvolgimento su Facebook.
Se vuoi ricevere molti Mi piace su Facebook, controlla la frequenza dei tuoi post. Stai postando troppo? Non abbastanza?
Buddy Media ha rivelato che le pagine che pubblicano 1 o 2 post al giorno ricevono un coinvolgimento degli utenti superiore del 40% rispetto a quelle che pubblicano più di 3 post al giorno.
Questo è un altro esempio di come la qualità superi la quantità. Invece di aumentare la frequenza dei tuoi post, considera di concentrarti sulla qualità di ogni post.
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6. Segui gli influenzatori
Gli influencer su Facebook sono celebrità, leader, autori e altre persone famose.
Assicurati che ti piacciano le loro pagine aziendali e segua il loro stato pubblico.
Questo ti garantirà di rimanere impegnato senza essere collegato direttamente.
7. Partecipa alla conversazione
Puoi farlo visitando la tua pagina frequentemente e impegnandoti nella conversazione che si svolge ogni giorno.
Questo aiuta a creare fiducia e credibilità con i tuoi utenti.
Puoi facilmente invitare feedback dai tuoi fan ponendo loro domande aperte. Queste domande aiuteranno a creare conversazioni lunghe e vivaci.
Assicurati di monitorare costantemente la tua fan page in modo da poter rispondere rapidamente a commenti e domande. Questo ti aiuterà a interagire con nuove persone.
8. Usa le testimonianze
Niente funziona meglio delle testimonianze della vita reale.
Le persone hanno bisogno di vedere la praticità di ciò che vendi loro e il modo migliore per comunicarlo è attraverso testimonianze.
Questo ti aiuta a costruire molta credibilità.
Incoraggia i tuoi clienti a condividere anche le loro testimonianze. Sarai sorpreso dalla velocità con cui guiderai il coinvolgimento in questo modo.
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