Instagram Rete Sociale di promozione
Qual è
il motivo per cui non bisognerebbe sempre usare Instagram? Instagram infatti, è
un social network in grado di parlare con le immagini. Il numero di utenti di
Instagram è in continua crescita, basti pensare al fatto che dal 2014 ad oggi è
cresciuto di oltre il 64%, riuscendo a sforare la quota di 65 milioni di
utenti.
Instagram deve essere organizzato in maniera ben precisa, in modo da
funzionare e da fare sì che ognuno riesca ad avere tanti follower Instagram seguaci. Da questo
punto di vista, è molto simile a Twitter perché garantisce di avere dei
sostenitori, però rispetto a i seguaci Twitter Follower, che si esprime con delle piccole frasi.
Invece Instagram, fa fare degli aggiornamenti tramite foto, oppure tramite
video. Instagram infatti permette di modificare le fotografie scattate col
telefono cellulare e di aggiungere tutta una serie di filtri che rendono le
foto molto più particolari.
È come se ci fosse una sorta di linguaggio non per
parole, ma per immagini. È possibile usare anche una serie di applicazioni
esterne a Instagram per intervenire sulle foto prima di pubblicarle ma in
generale comunque, riesce a garantire una vasta opzione di filtri e di
modifiche.
È importante anche utilizzare i Like Instagram anche da un punto di vista della
comunicazione marketing perché è diventato fondamentale per il blog riuscire a
parlare per immagini ed è stata preziosa la collaborazione col colosso Facebook
e anche con lo stesso Twitter.
Promozione su Instagram
C'è una condivisione visiva dei contenuti che
viene suddivisa tra le parti ed in più lo stesso potere visual garantito dai tanti Mi piace Instagram foto video, parla chiaro, rispetto a un'immagine è risultata essere sempre il
metodo migliore con cui si può comunicare il valore di un brand.
Instagram è
anche molto divertente perché comunque gli fa scoprire il mondo attraverso le
immagini e quindi permette di far emergere tutti i dettagli rispetto ad uno
stato o una città e tenendo a confronto varie tipologie di paesi e stili di
vita. Le persone riusciranno in questo modo, con l'utilizzo delle immagini
delle entrare in contatto con altra gente e ci sarà quindi l'utilizzo di questo
social, come uno strumento eccezionale per connettersi con il pubblico ed anche
per rapportarsi in un confronto diretto e di tipo visuale.
Conclusione
Co i Commenti Instagram si riesce a
comunicare molto più di quanto le parole facciano e perciò l'utilizzo per
promuovere un marchio, oppure un prodotto deve essere necessariamente provato
per fare in modo che una strategia di comunicazione funzioni in maniera
efficace.
Servizi
Recensioni Facebook positive 5 stelle
Recensioni Google positive
Mi piace Facebook post foto video
Visualizzazioni video Youtube