Un sito con web design responsive è un sito che è in grado
di adattarsi allo schermo su cui viene utilizzato, indipendentemente dal
dispositivo che è. Il sito si riformatta automaticamente per dare all'utente
una migliore esperienza che ben si adatta al proprio dispositivo, e può dare al
vostro sito una serie di vantaggi, oltre ad essere in linea con le
raccomandazioni di Google.
Non siete ancora convinti? L'aumento di utilizzo dei
dispositivi mobili è chiaro se si pensa che i due terzi delle persone in Europa
ora possiedono uno smartphone, utilizzandolo per almeno due ore ogni giorno per
navigare in Internet, scorrere attraverso i social media, effettuare operazioni
bancarie online e anche facendo shopping online.
Il 33% degli utenti Internet
vede il loro smartphone come il dispositivo più importante per andare online, e
spendiamo il doppio del tempo online con i nostri smartphone che sui personal
computer. Ciò potrebbe avere un impatto diretto sul nostro modo di vedere i
siti web. Il rapporto di Ofcom ha rivelato che nel 2014 solo il 22% usava il
proprio telefono prima di tutto per la navigazione in internet; dimostrando una
vera e propria ondata di uso del mobile.
La disponibilità di 4G ha anche avuto
un impatto su come le persone utilizzano i loro dispositivi mobili. Nel corso
del 2014, gli abbonamenti 4G sono saliti alle stelle. Per queste ragioni, è
importante che si disponga di un sito web che funziona bene su uno smartphone o
sullo schermo di altro dispositivo mobile, a causa della enorme quantità di
persone che potrebbe utilizzare un sito web attraverso uno smartphone o tablet.
Inoltre Google aggiorna costantemente la sua preferenza e il modo in cui si
guarda ai siti web, e una delle ultime raccomandazioni del motore di ricerca è
di avere un web design responsive. Google ora usa il metro della cordialità con
il cellulare come un segnale per il posizionamento nei risultati di ricerca. In
altre parole, Google premia i siti che sono completamente ottimizzati per
piattaforme mobili. Con il web design responsive ora considerata best practice
per le azienda, la sua importanza aumenta anno per anno.
Ma cosa può fare un
sito responsive per la vostra attività? Con un sito web responsive, il
contenuto e le pagine sono automaticamente flessibili, fluide in tutte le
risoluzioni dello schermo e nei vari dispositivi. In altre parole, non importa
con quale dispositivo si sta visualizzando un sito web, l'utente avrà
un'esperienza ottimale di visione tra cui la facilità di navigazione, con un
importo minimo di ridimensionamento e scorrimento.
Un design responsive è in
grado di migliorare l'esperienza degli utenti e accogliere tutti, siano essi su
una scrivania o uno smartphone o tablet. Nel fornire la migliore esperienza possibile,
le persone avranno un parere positivo del tuo sito web, il che significa che
molto probabilmente tornerà. Garantendo che il vostro sito sia responsive, sarà
molto più efficace; invece di avere un sito mobile separato per mantenere il
dato, avete solo il vostro sito principale a cui badare. Allo stesso modo, le
campagne SEO sono molto più facili da mantenere con un solo sito responsive.
Servizi