Fare business con i social network
Lanciare una nuova campagna promozionale che porti alla
creazione di una rete di clienti, partner e supporto in grado di auto sostenersi
e aumentare in dimensioni e qualità, nell'era dei social network, ci è reso
possibile da strumenti diventati ormai insostituibili per i social media manager e i webmaster responsabili di un sito a carattere d’impresa.
Fare Business di Qualità
Questi efficaci e potenti tool, spesso integrati nei siti
social più frequentati da un pubblico di internauti a livello mondiale,
attratti da piccole e grandi firme nei più svariati settori, ci permettono di
stabilire in anticipo budget, risorse e risposta dei futuri clienti in maniera
anticipata rispetto ai nostri sforzi di management, che potranno quindi essere
meglio calibrati su un business di qualità, duraturo nel tempo.
Come fare Business dai Social Network
Fare business con i social network è quindi un’attività a cui
altri imprenditori hanno pensato, e generalmente con ampio margine di successo:
sviluppare e comunicare un’efficiente formula d’impresa riesce particolarmente
bene alle società e ai singoli che operano un piano di comunicazione forte,
attraverso strumenti di branding e pagine Facebook in cui vengono esposte in
vetrine virtuali veri e propri prodotti fisici da acquistare direttamente,
oppure promuovendo -mediante le stesse pagine- le peculiarità del nostro
servizio.
Start-up e nuove realtà imprenditoriali in primis dovrebbero
concentrarsi sull'alternanza di attività di business online e offline (se
previste), in modo da far conoscere sempre più il proprio nome grazie a
iniziative di partnership e di scambio promozionale online, attraverso la
creazione di concorsi su misura e la monetizzazione di inserzioni pubblicitarie
accolte attraverso le funzioni Ads di Facebook, Twitter e le Mappe locali di
Google Plus.
App di e-commerce, pannelli di amministrazione per la gestione
degli iscritti e dei nuovi utenti disponibili direttamente dalla fan page non
sono che alcuni degli strumenti resi disponibili dalle funzioni Business dei
social: grazie ai moderni payment processor, lo scambio di micro credito e la
targettizzazione sempre più mirata degli utenti iscritti e attivi sul network,
è possibile avere un’idea estremamente precisa su quali nuclei familiari e
sociali compongano la nostra utenza ideale, tarando le aspettative di
produzione e vendita del nostro business su dati sinceri e obiettivi.
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