Marketing l'arte di comunicare


Marketing l'arte di comunicare
L’ Italia non è molto propensa all’idea di marketing. Essendo un concetto apparentemente complesso la gente non riesce a considerarlo un mezzo utile a favorire le attività, ovviamente badando bene all’uso che se ne fa.
Volendo definirlo, il marketing  viene ad essere la cosiddetta arte del comunicare,  in grado di smuovere l’attenzione degli altri all'azione, trasmettendo un messaggio agli stessi al fine di spingerli verso l’interesse che diventa così forte da avere la curiosità di chiedere maggiori informazioni su quella specifica cosa.

Comunicare tramite Youtube nell'era digitale


Youtube nell'era digitale
YouTube è l’asse portante del web per quanto visitato ogni attimo della giornata tutto il mondo, riesce a vantare miliardi di video caricati nell'archivio, di ogni più svariato genere. 
Numero uno tra i colossi virtuali,, YouTube è multi funzionale, seppur non catalogato come social network, il suo uso è completo a 360 gradi, dando addirittura dei cosiddetti “tutorial” per insegnare  qualcosa agli utenti.

Promuovere attività con Twitter


Conoscete il network Twitter? Twitter offre numerosi vantaggi, anche alle aziende che vogliono utilizzare questo strumento per cercare di promuovere se stessi ed il proprio marchio. Lo scorso 21 marzo Twitter ha compiuto il suo decimo compleanno e se è vero che non è mai riuscito a superare Facebook in termini di successo, c'è comunque da dire che è uno strumento molto potente che ha cambiato in maniera netta il modo di comunicare delle persone.