Marketing strategico


Il marketing strategico è una tipologia particolare di marketing che si basa sulle organizzazioni e sui bisogni degli individui. Il marketing di questo genere cerca di studiare nel mercato di riferimento tutti quei segmenti che possono andare ad essere un punto particolare di analisi relativamente ad un target specifico. 




Nel marketing strategico online si misura l'attrattiva qualitativa, quantitativa e dinamica dei prodotti. In pratica, si va ad analizzare la qualità di un prodotto tenendo sotto controllo il riferimento alla sua accessibilità al mercato. Inoltre, si studia anche la sua dinamicità e quindi si fa un particolare controllo sulla durata economica, legata al ciclo di vita del prodotto stesso. 

In base a queste analisi, si sceglie una strategia di sviluppo che tiene conto delle esigenze dei mercati e quindi risponde a tutti quelli che sono i bisogni del target di riferimento che non sono stati soddisfatti.

Gli elementi del marketing

I segreti del Seo per la SERP


Creare un sito web richiede anche sapere i segreti del Seo per la SERP e la necessità di migliorarlo da un punto di vista Seo a partire dalla struttura del sito. Affinché un sito funzioni, la struttura deve essere di buona qualità così come anche i contenuti. 

Vantaggi di Instagram per le aziende


Se vi state chiedendo quali sono i vantaggi di Instagram per le aziende, sappiate che questo mezzo di comunicazione di massa può essere considerato un vero e proprio must del settore. Instagram, con i suoi 14 milioni di utenti solo in Italia riesce a garantire un rapporto face to face con i propri followers. 

Piano di Marketing Aziendale


Volete applicare il piano di Marketing Aziendale? Per mettere in campo il marketing aziendale in un'azienda che vuole aumentare la produttività sul mercato, è importante eseguire una serie di step e pianificare ogni azione per raggiungere gli obiettivi di guadagno e di attività che l'impresa deve necessariamente avere. 

Piano di Marketing Aziendale