20100525

Business con Twitter


Business con Twitter
Chi non conosce Twitter? Questo social network che ha il potere in 120 caratteri, di mettere in comunicazione persone provenienti da ogni parte del mondo tra interessi e nuove realtà, può essere un ottimo strumento per coloro che vogliono fare marketing sul web. In che modo? La segreto sta nel gestire in maniera adeguata la comunicazione per la propria azienda sfruttando le potenzialità di questo mezzo. 


Business su Twitter
Un social network come Twitter darà la possibilità di far crescere il proprio business in quanto riuscirà ad aumentare la popolarità del brand. Al di là del vincolo dei caratteri, gli utenti riusciranno ad avere un'interazione positiva con l'azienda coinvolgendo sempre più amici e familiari collegati da interessi simili. Twitter, inoltre, monitorerà la brand reputation della vostra società e offrirà assistenza ai clienti in maniera tempestiva perché un'azienda avrà la possibilità di interagire in maniera diretta con i potenziali utenti.

Gli strumenti per usare Twitter

Per riuscire a integrare la propria offerta di business in maniera adeguata utilizzando le potenzialità di Twitter, il segreto sta nell'usare al meglio gli strumenti offerti da questo social network. Bisognerà amplificare la potenza virale di questo strumento che ha molte interazioni allo stesso tempo ed anche dialogo. Bisogna fare un uso corretto degli hashtag che hanno la funzione di raggruppare le informazioni in base agli interessi a un determinato argomento. 

Inoltre anche retweet e la menzione hanno un ruolo cruciale e devono essere gestiti in maniera adeguata per riuscire a creare interesse nei post e nelle frasi da voi condivise. Anche la comunicazione ha un ruolo essenziale in quanto deve essere precisa e diretta,oltre ad arrivare subito al cuore delle cose.


I vantaggi per chi utilizza Twitter

Chi usa Twitter ha dei vantaggi rispetto a chi invece usa altri social network: le chance nuove sono tante. Se è vero che Facebook dà l'opportunità di non avere limiti in termini di descrizione per quanto concerne la lunghezza, Twitter però è in grado di essere molto più diretto ed inoltre è catalogato in una rete di contatti suddivisi soprattutto in base agli interessi. 

Inoltre, l'ottanta per cento delle interazioni su Twitter avviene proprio tra le aziende piuttosto che tra gli utenti, che più facilmente hanno la possibilità di interfacciarsi con i prodotti o i servizi in una determinata società. In più, un altro vantaggio sta nella possibilità di cercare di interagire con gli utenti per creare nuovi servizi e prodotti magari dando delle offerte particolari ai propri follower oppure creando delle piccole aste.


Servizi