Business con Twitter
Chi non conosce Twitter? Questo social network che ha il
potere in 120 caratteri, di mettere in comunicazione persone provenienti da
ogni parte del mondo tra interessi e nuove realtà, può essere un ottimo
strumento per coloro che vogliono fare marketing sul web. In che modo? La
segreto sta nel gestire in maniera adeguata la comunicazione per la propria
azienda sfruttando le potenzialità di questo mezzo.
Business su Twitter
Un social network come
Twitter darà la possibilità di far crescere il proprio business in quanto
riuscirà ad aumentare la popolarità del brand. Al di là del vincolo dei
caratteri, gli utenti riusciranno ad avere un'interazione positiva con
l'azienda coinvolgendo sempre più amici e familiari collegati da interessi
simili. Twitter, inoltre, monitorerà la brand reputation della vostra società e
offrirà assistenza ai clienti in maniera tempestiva perché un'azienda avrà la
possibilità di interagire in maniera diretta con i potenziali utenti.
Gli strumenti per usare Twitter
Per riuscire a integrare la propria offerta di business in
maniera adeguata utilizzando le potenzialità di Twitter, il segreto sta
nell'usare al meglio gli strumenti offerti da questo social network. Bisognerà
amplificare la potenza virale di questo strumento che ha molte interazioni allo
stesso tempo ed anche dialogo. Bisogna fare un uso corretto degli hashtag che
hanno la funzione di raggruppare le informazioni in base agli interessi a un
determinato argomento.
Inoltre anche retweet e la menzione hanno un ruolo
cruciale e devono essere gestiti in maniera adeguata per riuscire a creare
interesse nei post e nelle frasi da voi condivise. Anche la comunicazione ha un
ruolo essenziale in quanto deve essere precisa e diretta,oltre ad arrivare
subito al cuore delle cose.
I vantaggi per chi utilizza Twitter
Chi usa Twitter ha dei vantaggi rispetto a chi invece usa
altri social network: le chance nuove sono tante. Se è vero che Facebook dà
l'opportunità di non avere limiti in termini di descrizione per quanto concerne
la lunghezza, Twitter però è in grado di essere molto più diretto ed inoltre è
catalogato in una rete di contatti suddivisi soprattutto in base agli
interessi.
Inoltre, l'ottanta per cento delle interazioni su Twitter avviene
proprio tra le aziende piuttosto che tra gli utenti, che più facilmente hanno
la possibilità di interfacciarsi con i prodotti o i servizi in una determinata
società. In più, un altro vantaggio sta nella possibilità di cercare di
interagire con gli utenti per creare nuovi servizi e prodotti magari dando
delle offerte particolari ai propri follower oppure creando delle piccole aste.
Servizi