20100610

Promuovere attività con Twitter


Conoscete il network Twitter? Twitter offre numerosi vantaggi, anche alle aziende che vogliono utilizzare questo strumento per cercare di promuovere se stessi ed il proprio marchio. Lo scorso 21 marzo Twitter ha compiuto il suo decimo compleanno e se è vero che non è mai riuscito a superare Facebook in termini di successo, c'è comunque da dire che è uno strumento molto potente che ha cambiato in maniera netta il modo di comunicare delle persone. 



Promuovere attività con Twitter
Twitter vi offre l'occasione di pubblicare piccole frasi che vengono diffuse come slogan, sono facilmente utili da adattare per promuovere un'attività. In una strategia aziendale, riuscire a inquadrare i giusti messaggi da comunicare attraverso Twitter è molto importante in quanto a differenza di Facebook, prende in considerazione altri canali social significa anche cercare di ampliare il proprio target di riferimento. 

Promozione attività su Twitter
I vantaggi per coloro che vogliono utilizzare Twitter per promuovere le attività possono essere davvero tanti. Infatti, Twitter può dare delle occasioni per far conoscere meglio il proprio brand e mentre ci sono alcuni settori a vocazione più estetica, la genialità di piccoli frasi ad effetto potrebbe essere cruciale per molte aziende.

Come usare Twitter per la vostra azienda


I vantaggi nell'utilizzo di Twitter per la vostra azienda possono essere davvero numerosi. Twitter sicuramente sarà in grado di fare accrescere la visibilità di una società. Twitter dà la possibilità di aumentare la popolarità del brand perché la comunicazione deve arriverà direttamente al cuore delle persone con concerti diretti e chiari. Inoltre è importante anche il modo in cui scegliere lo stile comunicativo da adottare. 

Come promuoversi con Twitter
Un'altra cosa importantissima è che vi darà anche la possibilità di monitorare la brand reputation. In pratica, avete la possibilità di analizzare quelli che sono i bisogni e le risposte delle persone o le possibili strategie di comunicazione. Un altro vantaggio nell'utilizzo di Twitter sta nell'offrire assistenza clienti in maniera tempestiva e riuscire a fare networking creando perciò un pubblico sempre più vasto. 



A differenza di Facebook e Twitter darà la possibilità di interagire con una rete anche esterna di clienti e di integrare l'offerta di business a seconda degli strumenti all'interno del social. In questo modo, le possibilità di ampliare la propria rete saranno tantissime. Chi quindi vuole cercare di migliorare la propria immagine e la propria reputazione anche con l'aiuto di Twitter, di certo non resterà deluso e anzi sarà molto stupito dalle potenzialità di questo mezzo dai costi ridotti e dalle grandi aspettative.


Servizi