Come usare Instagram al Meglio 2023

Usare Instagram al Meglio 
Instagram è un’applicazione gratuita che consente di scattare delle foto o di scegliere quelle già fatte dalla propria libreria per poi  condividerle con la community di instagramers. Questi ultimi chiamati anche igers addirittura si riuniscono spesso.


Dopo aver scaricato l’applicazione e aver fatto la registrazione con un account è possibile proseguire allo scatto  di foto o alla scelta delle migliori dalla propria libreria. Si possono modificare le caratteristiche cromatiche e visive dell’immagine applicando uno tra i 18 filtri a disposizione, oppure si può migliorare la  luminosità e il contrasto nonché selezionare cornice ed eventuale sfocatura per la foto.

Ed ecco che siamo pronti ad usare Instagram per ciò che è la sua utilità, cioè condividere quanto realizzato, magari  dando un titolo alla foto e taggandola ad una posizione precisa.
Le foto che si vanno a condividere potranno essere visualizzate da tutti gli instagramers se nel le impostazioni di privacy si tiene cliccato su “pubbliche” oppure esclusivamente  agli amici che sono stai inseriti all'interno della rete del proprio profilo. 

Ovviamente queste sono impostazioni che si possono sempre  modificare inserendo quanto desiderato nell'apposita sezione del pannello menu.
Instagram è un album di foto virtuale che permette di postare le foto migliori e condividerle col mondo intero. Le foto pubblicate potranno anche essere commentate o aggiunte ai propri preferiti dagli altri utenti.



Una dele opzioni disponibili all’interno dell’applicazione  è anche quella di visualizzare tutte le foto aggiunte come preferite all’interno dell’app o di sfogliare i “populars”, cioè le foto più quotate all’interno della community.
Per vedere uno stream con quanto pubblicato dai propri amici si può poi accedere alla schermata home.

Nel momento in cui si condividono le foto si possono anche usare degli hashtag che consentiranno  di avere subito una visione completa degli scatti relativi ad un certo tema.
La crescita di Instagram  è stata grandiosa e progressiva a partire dalla data di nascita (l’ormai lontano ottobre 2010). 

Storia di Instagram

Il suo uso è cresciuto in maniera piuttosto rapida, arrivando a toccare i 25 milioni di utenti nel marzo 2012. Addirittura lo stesso Mark Zuckerberg ha annunciato l’avvenuta acquisizione di Instagram e dei suoi tredici dipendenti da parte di Facebook per un miliardo di dollari.

Bisogna infatti pensare che la quantità di foto pubblicate dagli utenti di Facebook è in costante aumento. 

Pare che le cifre ammontino a circa 300 milioni di foto al giorno, secondo  i dati che vengono aggiornati di frequente. il che non stupisce dunque dato l’interessamento all’acquisto di Instagram.


Nostri servizi












Ti potrebbe interessare