Potenzialità di Instagram sul Marketing

Potenzialità di Instagram sul Marketing
È uno dei social network più controversi ed è anche visto con un po' di titubanza ancora da parte della maggior parte della gente, ma in realtà Instagram sta raccogliendo sempre maggiori consensi ed è per questo che con un po' di timidezza anche i principali marchi si stanno avvicinando a social network fotografico per eccellenza.


In effetti, le potenzialità di Instagram sono numerose e devono essere ben studiate, così da riuscire ad ottenere il massimo da questo tipo di mezzo. La piattaforma Instagram a partire dal 2012 è stata acquisita da Facebook ed è stato in grado di crescere a dismisura fino a raggiungere solo in Italia, i 14 milioni di utenti. 

Già questi numeri fanno ben capire quale potrebbe essere la potenzialità da sfruttare da un punto di vista di media marketing per quanto concerne la diffusione dei propri messaggi e delle proprie immagini in particolare. Infatti Instagram sta crescendo a dismisura a partire dal 2014 ed ha raggiunto la quota di 64 milioni di utenti In tutto il mondo.

I vantaggi di Instagram rispetto agli altri social
Rispetto agli altri social network Instagram ha il vantaggio di basarsi soprattutto sulle immagini. Per alcuni determinati settori perciò questo rende il social network davvero prezioso. Innanzitutto si tratta di un settore amico. Instagram è fatto di microblogging ovvero un piccolo mondo in cui diffondere le proprie immagini in maniera anche virale. 

Condivisione immagini con Instagram
Grazie alla possibilità di condividere immagini marcate con segnali divertenti oppure con la possibilità di creare effetti e sfumature, che permettono non solo di essere creativi ma anche di comunicare il proprio punto di vista rispetto a ciò che si osserva. 
Su Instagram si possono creare composizioni ed effetti che potranno far suscitare la curiosità dei vostri potenziali clienti e questo significa anche dare la possibilità di accrescere il proprio numero di followers.



Inoltre, per quanto concerne invece le strategie di web marketing, la scelta di utilizzare Instagram come mezzo di condivisione è preziosa soprattutto per far conoscere i propri prodotti e il proprio marchio, prima da un punto di vista “visual” e poi anche da un punto di vista un po' più tecnico. 

Il metodo di condivisione così diretto e performante, vi darà un risultato ottimale fin dai primi click. È importante però fare in modo che proprio profilo sia sempre aggiornato con costanza e soprattutto, con maestria, così da poter creare una rete di contatti preziosi a costo zero.

Servizi proposti

Mi piace Instagram per foto video

Like per foto instagram

Visualizzazioni instagram per video

Commenti per Instagram

Seguaci su Instagram Followers











Ti potrebbe interessare